Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
Nevada 750 richiesta consigli [parabrezza e calore]
9184084
9184084 Inviato: 19 Gen 2010 21:23
Oggetto: Nevada 750 richiesta consigli [parabrezza e calore]
 

Salve a tutti, ho ritirato lo scorso venerdì la moto del mio rientro nel mondo della moto dopo 10 anni di astinenza ed ho scelto dopo numerose ricerche una nevada 750 del 2006. Domenica scorsa malgrado le temperature proibitive ho fatto un breve giretto di circa 30 Km e, tenuto conto della ruggine che devo togliermi di dosso, delle gomme nuove e del fondo stradale bagnato, ho avuto un'ottima impressione ( conforme a quanto mi aspettavo). Ho notato però che il parabrezza non copre completamente (sono alto 1,80 circa) e superati gli 80km/h si sente molto rumore al punto da coprire il rumore del motore. Penso che non ci sia altro da fare tranne che eliminare completamente il parabrezza. Ho notato inoltre che in corrispondenza delle ginocchia ,che in posizione di guida sono veramente vicine alle teste, benchè fosse veramente freddo ,avvertivo un notevole calore. Mi chiedo e vi chiedo cosa accadrà d'estate guidando nel traffico con dei panatloni leggeri? o addirittura in calzoncini per andare al mare? E' normale? Esiste un rimedio, magari la possibilità di una copertura tra le teste e la gamba? Grazie per i suggerimenti che potrete darmi su questo argomento e su altri riguardanti questo modello.
 
9184987
9184987 Inviato: 19 Gen 2010 23:18
 

Innanzitutto benvenuto sul forum, bentornato in moto e complimenti per la scelta. icon_wink.gif

Per il parabrezza puoi dare un'occhiata a questi due topic:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
[nevada] parabrezza...che ne pensate?

Per le teste... beh. effettivamente io che sono 1,72 ci arrivo piuttosto vicino, non mi e' difficile immaginare che tu le sfiori.
Puoi provare mettere dei paraginocchi come questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9185275
9185275 Inviato: 20 Gen 2010 0:28
 

ciao, benvenuto.

d'inverno tieni le gambe aderenti alla moto, così ti si riscaldano, mentre d'estate le allarghi.
di che ti lamenti?!? io oggi mi sono gelato le ginocchia, con la mia!!

quasi quasi ci monto un catalizzatore, giusto per aumentare un tantino la temperatura! rotfl.gif

p.s: non ti far sentire che vai in moto coi pantaloncini!! che sennò ti prendono per uno scuterista da spiaggia! rotfl.gif
e in ogni caso (OGNI!) io vado in giro con tutte le protezioni, estate, inverno, notte o giorno che sia.

Casco integrale, corpetto supersexy obaoba che sa un po' di sadomaso ma che è molto protettivo, guanti chiusi e pesanti con protezioni alle nocche, pantaloni con protezioni alle ginocchia, stivaletti con chiusura a strappo.
Se d'estate sento caldo tolgo il giubbotto di cordura pesante e metto quello traforatissimo, per sopra, tolgo i pantaloni tecnici e metto un paio di jeans ma con le ginocchiere di protezione, per sotto. In ogni caso gli stivaletti restano e i guanti e casco integrale restano.

pantaloncini corti e magari infradito in moto? 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
roba da chi in moto ci va senza cervello!
 
9186166
9186166 Inviato: 20 Gen 2010 12:10
Oggetto: Risposta a Ranabout
 

Caro amico Ranabout, ti ringrazio per i preziosi consigli circa l’abbigliamento da tenere quando si va in moto e le precauzioni da adottare per non essere “motociclisti senza cervello”, tuttavia vorrei farti notare che la moto può essere utilizzata in modi e circostanze diverse. Ad esempio tu che vivi in un meraviglioso paese della provincia di Rieti quando decidi di fare un giro in moto, anche se breve, giustamente indossi tutto l’abbigliamento necessario per una protezione ottimale. Forse, se vivessi in un posto di mare e volessi utilizzare la moto oltre che per scorrazzare per strade tortuose di collina e di montagna, anche solo per percorrere pochi chilometri per andare in spiaggia a fare il bagno e prendere un po’ di sole, allora, forse, ti renderesti conto che mettere gli stivali con i pantaloni tecnici e poi la giacca di cordura ed il bustino…….ecc. sicuramente ti darà un tono da motociclista serio, ma risulterebbe anche molto scomodo per il tipo di utilizzo che stai facendo della moto.
Scusami, non che voglia essere polemico, come sicuramente non volevi esserlo tu, ma è che soffro di una certa allergia verso gli integralismi in generale, figurati in moto.
La moto (per me) è sinonimo di libertà, lascia che ognuno la usi come vuole senza classificarlo “con o senza cervello”.
Alla soglia dei cinquant’anni lasciami andare al mare in moto con i calzoncini.
Se vorrai venire a trovarmi per un giro serio sulle colline marchigiane, ti prometto un abbigliamento consono all’evento! doppio_lamp.gif Cordialmente.

P.S. Ringrazio admin2 per il suggerimento!
 
9186452
9186452 Inviato: 20 Gen 2010 13:40
 

figurati...

ognuno è libero di andare in giro vestito o svestito come meglio crede, ma fidati di me se ti dico ciò... ci sono passato...

mi sono scartavetrato braccia, gambe, mani, polsi, spalle, gomiti e chiappe durante una scivolata sull'asfalto di una ventina di metri per semplicemente aver preso una radice affiorante dall'asfalto su una strada a non più di un chilometro a casa mia...

strada conosciutissima, mezzo conosciutissimo (la vespa che ormai usavo da parecchi anni)... l'unico problema era che era estate, caldo, e andavo girando con una maglietta leggera.

da allora non ho mai usato magliette per andare in giro in moto/vespa.
persino quando vado in bici mi copro di più, tranne forse quando affronto salite toste.

il mio è un consiglio e come tale deve essere preso; non è assolutamente un'imposizione e mi guarderei bene dal farne... però tu, anche se hai cinquant'anni, potresti pure sforzarti a seguire i consigli di chi motociclisticamente parlando ha più esperienza di te. icon_wink.gif

poi, certo, ognuno fa come gli pare ma fa sempre impressione leggere anche su questo forum di eventi più o meno gravi occorsi semplicemente perché era caldo e non si aveva voglia di mettere le protezioni mentre fa sempre tirare un sospiro di sollievo leggere di qualcuno che ha subito un incidente ma se l'è cavata semplicemente con qualche graffio.

l'invito del girello dalle tue parti lo considero sempre valido, comunque...
ho molto desiderio di venire dalle tue parti, visto che le marche è una regione che ho girato pochissimo... e poi voglio andare a provare la panoramica di cattolica...! 0510_abbraccio.gif
 
9189405
9189405 Inviato: 20 Gen 2010 21:19
 

Ok ti aspetto per un giretto così scopriremo insieme le bellezze delle marche visto che sebbene ci abiti non sono originario di quì!
Preciso soltanto che a parte gli ultimi 10 anni di pausa per motivi di famiglia almeno altri 20 li ho passati a stretto contatto con la moto (solo per dire che non sono uno sprovveduto) e spero di trascornerene ancora tanti a contatto con questo mezzo stupendo che trovo affascinante al pari solo di una barca a vela.
A presto fratello! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©