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kawasaki Z650 b1 1977
9182314
9182314 Inviato: 19 Gen 2010 17:24
Oggetto: kawasaki Z650 b1 1977
 

Salve a tutti
Sapete dove posso trovare i seguenti ricambi per kawasaki Z650 b1 del 1977:

roller cam chain guide p/n | 12055-004
tensioner cam chain p/n | 12048-015

Ho controllato presso un rinvenditore di Napoli , che mi ha detto
che sono fuori produzione, e che la kawasaki non li fornisce più eusa_think.gif eusa_doh.gif .

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Saluti doppio_lamp_naked.gif
Francesco.
 
9316822
9316822 Inviato: 12 Feb 2010 17:42
 

Salve a tutti del forum 0510_saluto.gif

Finalmento li ho trovati.... però ho aspettato un po',
ho preso tutti e due su ebay dal sito statunitenze.

Aspetto che il mecca rimonti il tutto e vai......... 0509_banana.gif

Many lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
10015609
10015609 Inviato: 10 Giu 2010 16:02
 

ciao potresti dirmi dove hai preso il tendicatena? perche' la mia moto fa rumore di catena e ho visto che il tendicatena automatico e' tutto tirato, mi hanno detto di sostituire il tendicatena siccome la moto sul contachilometri segna 36 mila kilometri mi hanno detto che e' impossibile che sia la catena da sostituire, grazie
 
10015780
10015780 Inviato: 10 Giu 2010 16:36
 

Ciao ,
prima di comprare qualsiasi cosa cerca di capire se effettivamente è il tendicatena che è
da registrare oppure sostituire;
prova a svitare la vite laterale di registro svitala in modo da liberare il pistoncino spinto
dalla molla all'interno del portatendicatena icon_wink.gif ( è quella parte che fuoriesce dal motore appena sotto i carburatori)

Poi riavvita il tutto stringendo con il controdado.

Se poi ti vuoi cimentare più in profondità........ eusa_think.gif
Devi togliere il serbatoio, svitare i bulloncini del coperchio della testata...... non dovrebbe cadere olio; allenta i perni che fissano la rotella dentata della catena di distribuzione, *facendo ben attenzione alle posizioni dei due alberi a cammes* se ruotano poi dovrai rifasare il motore !!! icon_eek.gif . 0509_lucarelli.gif
Una volta fatto ciò puoi smontare tutto il tendicatena esterno e verificare se si è bloccato , lavalo con del diesel , olialo bene , e poi rimonti il tutto al ritroso , quindi prima il tendicatena esterno e poi quello interno *controlla le posizioni degli alberi a cammes * rimonti il coperchio testata, il serbatoio e vai metti im moto.


Se invece non hai voglia di cimentarti vai da un meccanico che smonta moto d'poca oppure di auto , tanto la Z650 ha il motore di un'auto.
Per i pezzi di ricambio puoi trovare qualcosa su ebay sia nuovo che usato oppure puoi andare sul sito Kawasaki.com , nella sezione part diagram e ti puoi scaricare il catalogo parti esploso con i P/Ns di riferimento per cercarli su internet, ebay oppure google.
Many lamps doppio_lamp_naked.gif
 
10033651
10033651 Inviato: 14 Giu 2010 0:28
 

ciao il tendicatena non'e' bloccato l'ho smontato e scorre bene, mi hanno detto che queste moto avevano come difetto proprio il tendicatena che si consumava e anche la molla del tendicatena perde la sua taratura e non da piu' la giusta tensione al tendicatena, il meccanico mi ha detto di sostituire prima il tendicatena che tanto sarebbe comunque da sostituire se si monta una catena nuova e se non va a posto poi di sostituire la catena, cosa dici ?
 
10037260
10037260 Inviato: 14 Giu 2010 16:52
 

Prova a cambiar il tendi tanto agisci all'esterno e non devi rimuovere nulla
Poi se propoio non va sostituisci la catena di disctribuzione+i cuscinetti e le rotelle di scorrimento.
In bocca al lupo 0509_doppio_ok.gif
Lamps a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
10106172
10106172 Inviato: 25 Giu 2010 2:14
 

ciao ho regolato a dovere il tendicatena e ora la catena rimane bella tirata, ma ho visto che il rumore non proviene da li ma proviene dalla zona del motorno d'avviamento, pratcamente quando faccio l'avviamento della moto con lo starter , il motorino d'avviamento sgrana, quindi ho provato a togliere il motorino d'avviamento e provare ad avviarla senza, il rumore lo fa lostesso, quindi secondo me deve essere l'ngranaggio dentato dove aggangia il motorno d'avviamento, non so' come si chiama forse ruota libera, da dove posso aver accesso a quell'ingranaggio ? devo aprire il motore o basta togliere il carter lato frizione? ho tolto l'olio che ho visto che era bello nero e liquido, ma non penso che possa essere quello, grazie
 
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