avistar ha scritto:
Allora come consigliato da alcuni utenti (e anche da altri in un altro forum)ho portato la moto da un meccanico che mi è stato consigliato.
Ora la moto va decisamente meglio, gli scoppietti sono ancora persistenti ma sono diminuiti e la tendenza a tirare indietro è diminuita parecchio ma non del tutto scomparsa.Che sia dovuto al fatto che la moto è stata carburata in modo da girare piu magra ora che ci sono 0°C e in condizioni normali a temperatura normali d'estate? (<--- non mi deridete se ho detto na caz....ata..
)
Nel controllo sono stati cambiati:
Filtro aria, pastiglie anteriori, olio forcella, controllo e messa a punto carburatori e regolazione sterzo e cambio gomme(solo cambio, le gomme le avevo giaprese) alla cifra di 500 euri...ho gia chiesto anche in un forum specifico del vtr, ma secondo voi è in linea o è un po caro?
Ah gia.. ora con il fatto che sono state sostituite le pastiglie ma non il disco, è normale che faccaino interferenza provocando un fruscio nello spostamento a motore spento e un fischio in frenata una volta in moto? (ci avro fatto dal ritiro dal meccanico si e no 40 km ad andatura lenta per rodare le gomme)
se a gas costante , dopo il tagliando , continui ad avvertire che "tira indietro" , significa che il lavoro non è stato fatto "a regola d' arte"...........
dato che hai uno scarico non originale , è probabile che una semplice messa a punto dei carburatori (.....che di solito consiste nell' allineamento degli stessi e nella regolazione delle viti che regolano il "titolo" del getto di minimo......) , non sia sufficiente.........
forse c' è bisogno di sostituire alcune componenti all' interno dei carburatori.......
prima di affrontare ulteriori spese , se il problema si evidenzia solo ai regimi da te indicati , io proverei a modificare la posizione dello spillo , spostando il fermo alla posizione più bassa dell' attuale , in modo da "ingrassare" nei passaggi e nelle medie aperture del gas.........
quando si installano pasticche freno su un impianto ove i dischi hanno già subito una certa usura , è necessario prolungare il periodo (.....e/o i km.....) di "rodaggio" , affinchè la superficie del materiale d' attrito (.....nuova e regolare.....) abbia il tempo di adattarsi alla superficie dei dischi (.....usata e con tanti microsolchi.....).........
se la moto non rimane frenata (......in tal caso , verifica che il livello olio nella vaschetta non superi il max......) , cerca di "rodare" il tutto........, agendo con delicatezza sulla leva , evitando lunghe e/o intense frenate (......per quanto possibile.....) , ed aumentando l' azione sull' impianto man mano che sentirai crescerne l' incisività............