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ZZR 1400 L'ho ritirata ma che paura!!! Prime impressioni.
9432470
9432470 Inviato: 5 Mar 2010 14:37
 

Kawazappy ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi presento sono Andrea e sono felicissimo possessore di un ZX-10R del 2006

Bene..... ora però vorrei cambiarla epr passare a una moto che mi permetta di essere un pò più comodo nei lunghi tratti.
premesso che mi faccio 100km al giorno di autostrada per lavoro e che spesso vado via con moglie per dei week end, guardavo con ammirazione questa moto...
Però ho dei dubbi..... il peso.
io non sono molto "alto" anzi direi che sono un nanerottolo.... 165cm... secondo voi com'è? datemi un consiglio per favore... domani vado da un concessioanrio a vedre il modello 2009, però si sa... dal conce al massimo ti siedi, non puoi di certo provarla...
cosa mi consigliate? la moto mi piace molto ma.....


Se può aiutarti io sono alto ehm.....cioè basso 160 cm icon_redface.gif non mi sono mai trovato in grosse difficoltà, anche se nelle grandi città, magari in coppia un pò si soffre.
Riguardo alle doti della moto ci sono moltissimi 3D a riguardo.
0510_saluto.gif
 
9432496
9432496 Inviato: 5 Mar 2010 14:40
 

beh ho visto che la sella è alta 800mm da terra... cioè 20 in meno della mia attuale, è il peso che mi spaventa.... una volta andavo in giro con un BMW R850RT..... un bisonte!!! 260kg a secco.... tutto ok quando andavi... ma poi...... a fermarti sudavo freddo...
Domani vedo.... vado mi siedo e vediamo se concludo l affare.
Mi piace veramente molto come moto....
 
9432852
9432852 Inviato: 5 Mar 2010 15:31
 

Kawazappy ha scritto:
beh ho visto che la sella è alta 800mm da terra... cioè 20 in meno della mia attuale, è il peso che mi spaventa.... una volta andavo in giro con un BMW R850RT..... un bisonte!!! 260kg a secco.... tutto ok quando andavi... ma poi...... a fermarti sudavo freddo...
Domani vedo.... vado mi siedo e vediamo se concludo l affare.
Mi piace veramente molto come moto....


Beh....la zzr 1400 ne pesa a secco 224, non sono pochi, ma non sono 260! icon_biggrin.gif
 
9434124
9434124 Inviato: 5 Mar 2010 19:11
 

Forse è un pò......pesantuccia,ma se la provi sarà un colpo di fulmine 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
9434257
9434257 Inviato: 5 Mar 2010 19:30
 

A me risulta che che pesi 160 Kg in ordine di marcia e sui tornantini e nelle manovre a bassa velocità si sentono.
 
9434267
9434267 Inviato: 5 Mar 2010 19:32
 

Scusate, mi correggo, volevo dire 260 Kg. in ordine di marcia
 
9434824
9434824 Inviato: 5 Mar 2010 20:36
 

vecchietto ha scritto:
Scusate, mi correggo, volevo dire 260 Kg. in ordine di marcia


256 in ordine di marcia e 224 a secco! icon_wink.gif
 
9435341
9435341 Inviato: 5 Mar 2010 21:35
 

penso che in questo periodo di difficili vendite, il concessionario, se ha dell'usato, te lo farà provare ...

comunque, anche senza provarla, per le esigenze che hai è la moto ideale! te lo dice uno che ci fa 30.000 km/anno di cui una buona parte in coppia
 
9446613
9446613 Inviato: 8 Mar 2010 12:25
 

Ragazzi.............. comprata!!!! speriamo che vada tutto bene! L ho presa usata del 2009. ha 1566Km. sabato vado a ritirarla...

Vi farò sapere al più presto!

Ciaooo
 
9447587
9447587 Inviato: 8 Mar 2010 14:47
 

Kawazappy ha scritto:
Ragazzi.............. comprata!!!! speriamo che vada tutto bene! L ho presa usata del 2009. ha 1566Km. sabato vado a ritirarla...

Vi farò sapere al più presto!

Ciaooo


eusa_think.gif

praticamente il proprietario precedente ci ha fatt il rodaggio ...
 
9447615
9447615 Inviato: 8 Mar 2010 14:49
 

Esatto. ha fatto il rodaggio e lha data dentro.... vediamo un pò....
comunque la moto è in garanzia per ancora 1 anno e mezzo e farò comunque l estensione di altri 2 anni. si sa mai..... questa mattina ho chiamato in kawa in sede centrale a lainate, e mi hanno detto che costa 285€ e copre tutti i pezzi della moto con km illimitati.

almeno mi sento un pò più sicuro....
 
9449531
9449531 Inviato: 8 Mar 2010 18:58
 

Kawazappy ha scritto:
Esatto. ha fatto il rodaggio e lha data dentro.... vediamo un pò....
comunque la moto è in garanzia per ancora 1 anno e mezzo e farò comunque l estensione di altri 2 anni. si sa mai..... questa mattina ho chiamato in kawa in sede centrale a lainate, e mi hanno detto che costa 285€ e copre tutti i pezzi della moto con km illimitati.

almeno mi sento un pò più sicuro....


euro3 con ABS e solo 1500 km, praticamente una moto nuova o quasi... 0509_up.gif
Complimenti x l'acquisto 0509_up.gif
 
9486779
9486779 Inviato: 15 Mar 2010 11:21
 

Eccomi qui, ciao ragazzi!!!

Belva ritirata!!! A breve posto foto....

Che moto ragazzi..... ha un motore e un tiro che non finisce mai....
l ho portata a casa venerdi sera dopo 2 ore in colonna...... motore super hot! ma ho visto chenon è un problema solo mio, quindi vedrò in seguito di modificare ventole di raffreddamento.

sabato pomeriggio giretto di 30 km giusto per capire un pò come va.... direi tutto ok a parte sospensioni da tare.... Premesso che arrivo da uno ZX-10R quindi... è tutto un dire.... praticamente in quel caso non avevo sospensioni ma benzi 2 pezzi di legno al posto delle forcelle..... ma questa praticamete arrivava a fondo corsa ogni volta che prendevo qualche buca in frenata....
ho verificato sul manuale d'officina e ho visto che le sostensioni erano già state indurite. Io le ho settate ancora più dure.

Ora sono a

anteriore
compressione +8mm
freno in compr. 4
freno in estenzione 5

posteriore da fabbrica.

poi ieri domenica ci siamo fatti in due un 100km al lago.
Direi che la moto nel mistro stretto è buona, l'unico neo che ho sono le gomme.... non ho feeling. sul veloce la butto giu a 160 sui bei curvoni e tutto mi pare ok, ma sul misto stretto.... boh... vuoi che siano ancora da rodare bene, vuoi che comunque gioco forza le temeprature non sono ancora quelle ottimali... ma due volte la moto voleva fare un giro nell erba..... diciamo che non mi è piaciuto tanto....

prima sul zx-10r montavo le BT16.
Qui non sò.
mi hannoconsigliato Michelin o Metzler. non sò...
voi che dite?

Ciao Andrea
 
9486890
9486890 Inviato: 15 Mar 2010 11:52
 

Kawazappy ha scritto:
Eccomi qui, ciao ragazzi!!!

Belva ritirata!!! A breve posto foto....

Che moto ragazzi..... ha un motore e un tiro che non finisce mai....
l ho portata a casa venerdi sera dopo 2 ore in colonna...... motore super hot! ma ho visto chenon è un problema solo mio, quindi vedrò in seguito di modificare ventole di raffreddamento.

sabato pomeriggio giretto di 30 km giusto per capire un pò come va.... direi tutto ok a parte sospensioni da tare.... Premesso che arrivo da uno ZX-10R quindi... è tutto un dire.... praticamente in quel caso non avevo sospensioni ma benzi 2 pezzi di legno al posto delle forcelle..... ma questa praticamete arrivava a fondo corsa ogni volta che prendevo qualche buca in frenata....
ho verificato sul manuale d'officina e ho visto che le sostensioni erano già state indurite. Io le ho settate ancora più dure.

Ora sono a

anteriore
compressione +8mm
freno in compr. 4
freno in estenzione 5

posteriore da fabbrica.

poi ieri domenica ci siamo fatti in due un 100km al lago.
Direi che la moto nel mistro stretto è buona, l'unico neo che ho sono le gomme.... non ho feeling. sul veloce la butto giu a 160 sui bei curvoni e tutto mi pare ok, ma sul misto stretto.... boh... vuoi che siano ancora da rodare bene, vuoi che comunque gioco forza le temeprature non sono ancora quelle ottimali... ma due volte la moto voleva fare un giro nell erba..... diciamo che non mi è piaciuto tanto....

prima sul zx-10r montavo le BT16.
Qui non sò.
mi hannoconsigliato Michelin o Metzler. non sò...
voi che dite?

Ciao Andrea


E' un problema che ho avuto anche io, e alla fine ce l'ho fatta ad impiantarmi nel guardrail.
Però è un problema risolvible, innanzitutto setta benissimo le sospensioni e sopratutto il precarico in base al tuo peso, prendi come riferimento le tacche originali e poi allenta oppure indurisci in base a come la senti leggera.
Dopodichè sostituisci subito i pneumatici con altri che hanno un profilo più appuntito, anzi trovalo quanto più appuntito possibile e soprattutto sportivi.
Se vuoi risolvere definitivamente dovresti prendere un bel pneumatico 190/55 solo che non è omologato, ma dopo sarà leggera quanto il tuo vecchio zx10 inquanto con quel pneumatico non ho notato differenze di maneggevolezza con un gsxr750.
Logicamente nello stretto è più lunga, quindi fatichi di più.
 
9486912
9486912 Inviato: 15 Mar 2010 11:57
 

Che Pneumatici monti tu? e quanti km riesci a farci?

stavo guardando i metzler M5 o i pilot power 2ct.
sullo zx10-r avevo su i bt16 della bridgestone e andavano veramente bene... li avevo chiusi tutti davanti e dietro...... icon_asd.gif

senti per il problema del radiatore? ho letto su altri forum del tinga che alcuni consigliano di cmabiarlo con quello del gtr, altri cambiano la ventola con una in alluminio maggiorata, altri prendono il radiatore del cbr 1000.....
insomma..... non c'è normativa vigente mi pare.... quindi bisogna vaglaire i consigli e affidarsi ha buona logica di funzionamento.
 
9487181
9487181 Inviato: 15 Mar 2010 13:04
 

Kawazappy ha scritto:
Che Pneumatici monti tu? e quanti km riesci a farci?

stavo guardando i metzler M5 o i pilot power 2ct.
sullo zx10-r avevo su i bt16 della bridgestone e andavano veramente bene... li avevo chiusi tutti davanti e dietro...... icon_asd.gif

senti per il problema del radiatore? ho letto su altri forum del tinga che alcuni consigliano di cmabiarlo con quello del gtr, altri cambiano la ventola con una in alluminio maggiorata, altri prendono il radiatore del cbr 1000.....
insomma..... non c'è normativa vigente mi pare.... quindi bisogna vaglaire i consigli e affidarsi ha buona logica di funzionamento.


Metti su un paio di terminali omologati in carbonio, vedi che le temperature si abbasseranno notevolmente e guadagnerai in manegevolezza, in estetica, ed in potenza.
Riguardo alle gomme per i 190/55 potrei consigliarti le bridgestone bt003 ottime gomme!
Per quanto riguarda le 190/50 proprio non so come aiutarti.......perchè nemmeno io sò che gomma montare.....comunque ho sentito parlare molto bene delle metzeler M3 adesso si trovano anche ad un buon prezzo.......
Altrimenti fai una ricerca su internet, riguardo alle gomme con il profilo appuntito.
 
9709469
9709469 Inviato: 19 Apr 2010 22:17
 

Kawazappy ha scritto:
Che Pneumatici monti tu? e quanti km riesci a farci?

stavo guardando i metzler M5 o i pilot power 2ct.
sullo zx10-r avevo su i bt16 della bridgestone e andavano veramente bene... li avevo chiusi tutti davanti e dietro...... icon_asd.gif

senti per il problema del radiatore? ho letto su altri forum del tinga che alcuni consigliano di cmabiarlo con quello del gtr, altri cambiano la ventola con una in alluminio maggiorata, altri prendono il radiatore del cbr 1000.....
insomma..... non c'è normativa vigente mi pare.... quindi bisogna vaglaire i consigli e affidarsi ha buona logica di funzionamento.


Ragazzi,
scusate se rompo le palle, la ventola della ZZR va bene così. Se alla GTR hanno messo una ventola e alla ZZR ne hanno messo un'altra con lo stesso motore di base un motivo c'è. La filosofia di base è che con la ZZR il raffreddamento supplementare debba venire dal vento, cioè dalla velocità... Non dico che dobbiate fare i pazzi, ma ad Akashi non sono rimambiti e se leggete nei vari forum che ci sono degli abili concessionari che sanno vendere delle ventole a 500 euro sappiate che anche loro (come molti altri nel nostro paese) sono in conflitto d'interessi...

Il mio suggerimento è di non farvi le paranoie per le ventole, poi fate vobis... I problemi sono altri nella vita 0510_help.gif

Saluti a todos
 
9709648
9709648 Inviato: 19 Apr 2010 22:46
 

Messerschmitt ha scritto:


Ragazzi,
scusate se rompo le palle, la ventola della ZZR va bene così. Se alla GTR hanno messo una ventola e alla ZZR ne hanno messo un'altra con lo stesso motore di base un motivo c'è. La filosofia di base è che con la ZZR il raffreddamento supplementare debba venire dal vento, cioè dalla velocità... Non dico che dobbiate fare i pazzi, ma ad Akashi non sono rimambiti e se leggete nei vari forum che ci sono degli abili concessionari che sanno vendere delle ventole a 500 euro sappiate che anche loro (come molti altri nel nostro paese) sono in conflitto d'interessi...

Il mio suggerimento è di non farvi le paranoie per le ventole, poi fate vobis... I problemi sono altri nella vita 0510_help.gif

Saluti a todos



...quanto ti quoto!

0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif
 
9714229
9714229 Inviato: 20 Apr 2010 18:19
 

animalonga ha scritto:
Messerschmitt ha scritto:


Ragazzi,
scusate se rompo le palle, la ventola della ZZR va bene così. Se alla GTR hanno messo una ventola e alla ZZR ne hanno messo un'altra con lo stesso motore di base un motivo c'è. La filosofia di base è che con la ZZR il raffreddamento supplementare debba venire dal vento, cioè dalla velocità... Non dico che dobbiate fare i pazzi, ma ad Akashi non sono rimambiti e se leggete nei vari forum che ci sono degli abili concessionari che sanno vendere delle ventole a 500 euro sappiate che anche loro (come molti altri nel nostro paese) sono in conflitto d'interessi...

Il mio suggerimento è di non farvi le paranoie per le ventole, poi fate vobis... I problemi sono altri nella vita 0510_help.gif

Saluti a todos



...quanto ti quoto!

0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif


...idem! 0509_up.gif
 
9716001
9716001 Inviato: 20 Apr 2010 21:24
 

vecchietto ha scritto:
A me risulta che che pesi 160 Kg in ordine di marcia e sui tornantini e nelle manovre a bassa velocità si sentono.

ma mica tanto sai... icon_asd.gif
 
9716008
9716008 Inviato: 20 Apr 2010 21:25
 

eusa_think.gif

A me la ventola non è stata proposta dal cncessionario, ma sono io ad averla richiesta e non mi sento nè stupido, nè sprecone, nè condizionato da alcuno

avendo percorso, ad oggi, 78.000 km con questa moto, per le mie esigenze e per il tipo di viaggi che io faccio (... è difficile raffreddare con la velocità il motore sul Col de la Bonette o sul Turmalet ...) ... ed essendo probabilmente un fermone ... a me la ventola serve!

icon_biggrin.gif
 
9716453
9716453 Inviato: 20 Apr 2010 22:26
 

Mi associo a quanto detto da Frankie , non perchè io utilizzi la moto in paesi caldi ma ogni tanto la utilizzo a Milano nel traffico cittatino dove i semafori costringono a soste prolungate.

La ventola aiuta il motore a raffreddarsi più velocemente con sollievo di alcune parti del corpo icon_biggrin.gif ....e minore stress meccanico dovuto alle alte temperature di esercizio del motore.

Io mi trovo benone. 0509_up.gif
 
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