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Prima BMW: R1200S o F800s?
9164653
9164653 Inviato: 15 Gen 2010 23:36
Oggetto: Prima BMW: R1200S o F800s?
 



salve, innanzitutto sono nuovo e quindi ciao a tutti.
passo al quesito: sono in procinto di entrare nel mondo BMW, fino a poco tempo fa non le prendevo neanche in considerazione per costi tipologia moto propio non le guardavo. ora però hanno cominciato ad attirarmi e non poco propio perchè sono diverse dalle altre. ho sempre avuto moto giapponesi ho cominciato con sv650s e continuato con cbr600rr gsx-r 600 e così via passando per tuono 1000 e ora ho la possibilità di sceglire tra due nuove moto bmw, una è La R1200s che ho trovato a 8500 euro e l'altra è una f800s con diversi accessori extra (scarico akrapovic, coprisella ecc.) a 6000 euro. la mia domanda è questa c'è la differenza di prezzo? d'istinto sarei più propenso per la R1200s dal momento che mi sa più di BMW con telelever paralever boxer ecc. però sono 2500 euro di differenza, cosa consigliate? in verità allo stesso prezzo della F800 ho trovato un k1200r usato del 2006 che mi stuzzica.
a voi la parola 0509_doppio_ok.gif
grazie
fabrizio
 
9172138
9172138 Inviato: 17 Gen 2010 19:20
 

un saluto di benvenuto 0509_welcome.gif, mi sento di consigliarti la r1200s "anche se come moto io ho un 800 paralllelo" e' una grande moto e dopo dipende dall'uso che ne fai, il tutto e' molto soggettivo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9174991
9174991 Inviato: 18 Gen 2010 12:24
Oggetto: Re: Prima BMW: R1200S o F800s?
 

thefab ha scritto:
salve, innanzitutto sono nuovo e quindi ciao a tutti.
passo al quesito: sono in procinto di entrare nel mondo BMW, fino a poco tempo fa non le prendevo neanche in considerazione per costi tipologia moto propio non le guardavo. ora però hanno cominciato ad attirarmi e non poco propio perchè sono diverse dalle altre. ho sempre avuto moto giapponesi ho cominciato con sv650s e continuato con cbr600rr gsx-r 600 e così via passando per tuono 1000 e ora ho la possibilità di sceglire tra due nuove moto bmw, una è La R1200s che ho trovato a 8500 euro e l'altra è una f800s con diversi accessori extra (scarico akrapovic, coprisella ecc.) a 6000 euro. la mia domanda è questa c'è la differenza di prezzo? d'istinto sarei più propenso per la R1200s dal momento che mi sa più di BMW con telelever paralever boxer ecc. però sono 2500 euro di differenza, cosa consigliate? in verità allo stesso prezzo della F800 ho trovato un k1200r usato del 2006 che mi stuzzica.
a voi la parola 0509_doppio_ok.gif
grazie
fabrizio


Ciao...non so dirti se il prezzo vale la differenza, però il consiglio è di provarle e trarre le tue conclusioni.
Io provenivo da una Z750 e puntavo a prendere una moto con i semi, ma che non fosse una supersport esasperata, così iniziai a guardare anch'io le semicarenate della bmw che fino ad allora non sapevo neanche che moto vendessero icon_wink.gif
Bene...non volevo spendere un'esagerazione perciò anche se avvertivo qualcosa in più nella r1200s, chiesi di provare la f800s. In realtà mi diedero l'unica f800 che avevano all'epoca in prova, cioè una f800st blu con akrapovic.
Faccio il mio giretto...qualche misera rotonda e qualche aperta sui dritti...Decido presto di rientrare...un pò perchè non era la S con i semi, ma la ST con il manubrio e poi perchè anche se ciclisticamente e di motore mi avevano dato una certa impressione di solidità, nel complesso non ero stato colpito come mi sarei aspettato.
Rientro ed avendoci un pò preso gusto con il giretto, chiedo di provare anche la r1200s.... icon_biggrin.gif
Beh, non sto a raccontarti ogni dettaglio, ma la r1200s a differenza della f800s lasciò in me un bel segno... icon_mrgreen.gif Tanto che poi andai in un altro concessionario per guidarla ancora e poi la noleggiai anche per un weekend!
Alla fine l'ho comprata (la r1200s) e in 2 anni ho percorso 37000km, usandola praticamente solo nei weekend... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il k1200r la ritengo una gran moto, soprattutto in virtù della sua polivalenza e del suo motore, potentissimo e coppioso. Però non ho mai digerito la sua posizione di guida....a mio avviso troppo "seduta" rispetto anche solo alla r1200s.
Ultima cosa...se dovessi orientarti sulla r1200s io fossi in te non rinuncerei per nulla al mondo alle Ohlins!
 
9175093
9175093 Inviato: 18 Gen 2010 12:47
 

è un po' quello che pensavo io, dal momento di spendere dei soldi tanto vale prenderne una buona, purtroppo non ho possibilitò di provarle. la posizione di guida della r1200s è tanto più caricata che sulla r1100s? è simile ad una 600 supersport o meno?
grazie
 
9175683
9175683 Inviato: 18 Gen 2010 14:40
 

thefab ha scritto:
è un po' quello che pensavo io, dal momento di spendere dei soldi tanto vale prenderne una buona, purtroppo non ho possibilitò di provarle. la posizione di guida della r1200s è tanto più caricata che sulla r1100s? è simile ad una 600 supersport o meno?
grazie


per provarle, vai da un concessionario bmw che abbia i modelli che ti interessano immatricolati per fare le prove (telefona se non ne hai uno vicino).
La R1200S è un'altra moto rispetto alla R1100S. La 1100 l'aveva un mio amico e anche questa non mi è piaciuta come posizione di guida: troppo eretta! Semimanubri alti e sella biposto lunga con la sagomatura per il pilota ben definita....io avrei voluto sedermi un pò più indietro per distendermi ma non potevo farlo e mi sentivo molto "costretto" come posizione. La R1200S a differenza della 1100 è praticamente un monoposto e hai una sella abbastanza lunga tutta per te! Larga in fondo e stratta in avanti per favorire i movimenti. Poi meccanicamente è un altra cosa...più leggera, più potente e generalmente meno "legnosa"....pensando in particolare al cambio e ad il cardano.
Per paragonare le posizioni di guida è sufficiente che guardi le foto laterali delle moto: l'altezza dei semimanubri rispetto alla sella e poi l'altezza delle pedane rispetto alla sella.
Le 600 supersport sono globalmente moto più basse più corte e un più caricate sui polsi (dipende sempre dal modello e annata). Guidare però un 600 4cilindri da 130cv a 15000giri e un 1200 bicilindrico da 120cv e 110nm, sono però 2 filosofie molto diverse... icon_wink.gif
 
9178177
9178177 Inviato: 18 Gen 2010 21:12
 

ma guarda, domani dovrei riuscire a provare una R1200S, la 1100s ormai lo esclusa. il dubbio è tra 1200 S a Km0 o la K1200r di seconda mano. secondo voi chi ha più tenuta da usato? in realtà so già che scegliendo l'una o l'altra mi mancerà qualcosa..
 
9180448
9180448 Inviato: 19 Gen 2010 11:35
 

Se vuoi una BMW compra il boxer 1200.
 
9193198
9193198 Inviato: 21 Gen 2010 16:33
 

thefab ha scritto:
ma guarda, domani dovrei riuscire a provare una R1200S, la 1100s ormai lo esclusa. il dubbio è tra 1200 S a Km0 o la K1200r di seconda mano. secondo voi chi ha più tenuta da usato? in realtà so già che scegliendo l'una o l'altra mi mancerà qualcosa..



purtroppo hai scelto due moto che come tenuta sull'usato sono pessime...
la k1200s poi e' quasi un disastro...
avendole provate sia una che l'altra io prenderei il1200s e' piu' bmw.. e da guidare
e' molto piu' agile e maneggevole leggera e ha il tiro del bicilindrico che a me piace di piu'
per i miei gusti e' un po' troppo sportiva come posizione ma si puo' rimediare.
il k1200 ha un gran motore ma non curva e' lunga pesante scalda molto e non la rivendi piu'..
sull'F800S non mi pronuncio non ha niente di bmw ed e' anche brutta da vedere
e' stato un vero floop commerciale infatti e' gia' uscita di produzione.
 
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