thefab ha scritto:
è un po' quello che pensavo io, dal momento di spendere dei soldi tanto vale prenderne una buona, purtroppo non ho possibilitò di provarle. la posizione di guida della r1200s è tanto più caricata che sulla r1100s? è simile ad una 600 supersport o meno?
grazie
per provarle, vai da un concessionario bmw che abbia i modelli che ti interessano immatricolati per fare le prove (telefona se non ne hai uno vicino).
La R1200S è un'altra moto rispetto alla R1100S. La 1100 l'aveva un mio amico e anche questa non mi è piaciuta come posizione di guida: troppo eretta! Semimanubri alti e sella biposto lunga con la sagomatura per il pilota ben definita....io avrei voluto sedermi un pò più indietro per distendermi ma non potevo farlo e mi sentivo molto "costretto" come posizione. La R1200S a differenza della 1100 è praticamente un monoposto e hai una sella abbastanza lunga tutta per te! Larga in fondo e stratta in avanti per favorire i movimenti. Poi meccanicamente è un altra cosa...più leggera, più potente e generalmente meno "legnosa"....pensando in particolare al cambio e ad il cardano.
Per paragonare le posizioni di guida è sufficiente che guardi le foto laterali delle moto: l'altezza dei semimanubri rispetto alla sella e poi l'altezza delle pedane rispetto alla sella.
Le 600 supersport sono globalmente moto più basse più corte e un più caricate sui polsi (dipende sempre dal modello e annata). Guidare però un 600 4cilindri da 130cv a 15000giri e un 1200 bicilindrico da 120cv e 110nm, sono però 2 filosofie molto diverse...