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modifiche artigianali polini racing
9164270
9164270 Inviato: 15 Gen 2010 22:24
Oggetto: modifiche artigianali polini racing
 



Ciao a tutti volevo delle vostre opinioni su delle lavorazioni che sto facendo su un polini racing in ghisa bifascia per minarelli orizzontale alcune gia fatte tipo ho allargato l'imbocco dei travasi facendoli diventare come quelli di un evolution 2 luce di scarico alzata e poi l'ultima modifica che volevo fare oltre che a mettere il pistone di un top 2 plus era quella di fare dei fori booster a lato scarico cosa ne dite?
 
9164302
9164302 Inviato: 15 Gen 2010 22:27
 

Provato con queste modifiche senza booster andavo uguale a un top 2 plus con albero, athena phbg21, pacco polini big valve, marmitta stage 6 nn ricordo quale, variatore top e filtro a cono malossi
 
9164310
9164310 Inviato: 15 Gen 2010 22:28
Oggetto: Re: modifiche artigianali polini racing
 

BREMBS ha scritto:
Ciao a tutti volevo delle vostre opinioni su delle lavorazioni che sto facendo su un polini racing in ghisa bifascia per minarelli orizzontale alcune gia fatte tipo ho allargato l'imbocco dei travasi facendoli diventare come quelli di un evolution 2 luce di scarico alzata e poi l'ultima modifica che volevo fare oltre che a mettere il pistone di un top 2 plus era quella di fare dei fori booster a lato scarico cosa ne dite?


e come la metti con i prigionieri e l' inevitabile uscita dal cilindro ritrovandoti così con due fori che sbucano nel nulla? icon_wink.gif
 
9164337
9164337 Inviato: 15 Gen 2010 22:31
 

i prigonieri basta stare attenti il polini evo 2 sarà anche diverso 47,6 vs 47 di alesaggio per il resto cambia solo che l'evo è in alluminio il racing è in ghisa
 
9164389
9164389 Inviato: 15 Gen 2010 22:37
 

BREMBS ha scritto:
i prigonieri basta stare attenti il polini evo 2 sarà anche diverso 47,6 vs 47 di alesaggio per il resto cambia solo che l'evo è in alluminio il racing è in ghisa


Cambia anche l' architettura nella zona dello scarico, dove nell' evo2, vi è più materiale proprio per creare un canale per i booster supplementari. icon_wink.gif
Poi non è detto che aumentare il time area di scarico sul tuo cilindro abbia degli effetti positivi.

Se hai veramente portato un base al livello di un 2Plus solo spianando l' imbocco travasi ed alzando lo scarico, è già un gran bel risultato.
 
9164412
9164412 Inviato: 15 Gen 2010 22:41
 

i booster sono mooolto dificili da realizzare per via del poco materiale disponibile.
non credo sia impossibile ma bisogna stare attenti a non fare danni.
però un mio amico era riuscito a farli ma su un cilindro per am6 (in quanto è presente più materiale) originale e devo dire che gli rendeva molto!
 
9164427
9164427 Inviato: 15 Gen 2010 22:43
 

per adesso i booster ho provato a a farli su un 75 dr per il vespa e mi hanno dato + o - il 20 25 % di resa in più però su motori come questo nn ho mai provato
 
9164439
9164439 Inviato: 15 Gen 2010 22:45
 

ma il 70 racing polini sarebbe il corsa?
 
9164474
9164474 Inviato: 15 Gen 2010 22:51
 

e c'è il base che è uguale a quello che ho io però è meno spinto e poi c'è questo che qui da noi lo chiamano racing poi nn lo so comunque dall'esterno sono identici
 
9164567
9164567 Inviato: 15 Gen 2010 23:06
 

Va be mi sono deciso lo smonto e faccio i booster se nn mi vengono amen sbagliando si impara però ho una domamda come faccio a farli tutte e 2 allo stesso livello senza che uno sia più in alto o più in basso dell'altro? torno a rispondere domani ciao
 
9164580
9164580 Inviato: 15 Gen 2010 23:09
 

per l'altezza basta che monti il pistone e il cilindro senza testa e controlli muovendo l'albero che il pistone copra i booster allo stesso modo,la cosa a cui devi stare più attento è che devono essere simmetrici con la stessa grandezza
 
9164685
9164685 Inviato: 15 Gen 2010 23:47
 

la cosa che devi stare più attento è che il foro non coincida con la chiusura della fascia ovvero il punto in cui si va stringere le fascia sul pistone ... sai quel segno cui si congiungono i due estremi delle fascie ... ecco non deve coincidere con il booster ...perchè ti si potrebbe incastrare la fascia rompersi e danneggaire la canna e il pistone
 
9166756
9166756 Inviato: 16 Gen 2010 16:54
 

si quello della fascia lo sapevo già comunque grazie lo stesso però i booster devo farli stare sopra o sotto la luce di scarico io nel vespa li avevo fatti stare con la parte superiore che era a liovello con lo scarico
 
9166903
9166903 Inviato: 16 Gen 2010 17:28
 

l'ho tirato oggi ho fatto i 115 della macchina va secondo voi?
 
9167401
9167401 Inviato: 16 Gen 2010 19:06
 

io li ho sempre visti leggermete sopra poi non so
 
9168135
9168135 Inviato: 16 Gen 2010 21:37
 

senza il resto dell'elaborazione non possiamo dirti molto, con un elaborazione base completa di tutto quindi gt-variatore-frizione-pacco-carbu21-marmitta come pro replica o shot/nardò, dovresti raggiungerli i 115 segnati senza intervenire sul gt, io parlo avendo provato un dr base che nel topic apposito dai test gli risultano 9cv, per un polini che ha mi pare 0,4 in meno o qualcosa di simile dovrebbe essere buono il miglioramento, per una lavorata fai da te quei 0,4 0,5 son molto buoni, complimenti, che attrezzo hai usato per rifinire la luce di scarico e i travasi?
 
9178188
9178188 Inviato: 18 Gen 2010 21:14
 

cilindro polini racing albero rms super racing marmitta giannelli shot con curva che va al silenziatore sostituita con quella di una for race basetta alza pacco pacco lamellare originale lavorato con traversini eliminati e tirato piatto con lamelle polini phbg 21 red sponge variatore top cinghia stage 6 corretore di coppia top molla dc gialla malossi campana alettata top da 107 frizione polini 3g
 
9178450
9178450 Inviato: 18 Gen 2010 21:49
 

per limare travasi e scarico ho usato delle frese integrali e trapano a colonna/dremel
 
9179019
9179019 Inviato: 18 Gen 2010 23:03
 

se è il polini base 115 dovrebbe essere un buon risultato se invece è l'intermedio dovresti prendere almeno i 120 segnati di tachimetro
 
9182754
9182754 Inviato: 19 Gen 2010 18:40
 

no il mio non è il base però dalle mie parti sti racing girano sui 100/105 massimo
 
9205156
9205156 Inviato: 24 Gen 2010 1:24
 

BREMBS ha scritto:
no il mio non è il base però dalle mie parti sti racing girano sui 100/105 massimo

Ricordati che l'importante è come li prende.... icon_wink.gif
 
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