allora raga la mia preparazione sara la seguente
Gt stage 6 racing
carburatore 21 dell'orto
variatore stage 6 sport pro/ mhr nn per over range ( devo decidere quale prendere )
frizione delta
marmitta stage 6 pro replica ( in futuro metto r1200 x questioni di $ )
rapporti primari malossi 14/39
albero motore stage 6 HPC
cuscinetti top
pacco lamellare stage 6 NBR
campana stage 6
allora che ne dite ? escludendo la marmitta che tapperà un poco.. x il resto va bene?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9162020
9162020
Inviato: 15 Gen 2010 17:09
la modifica è a posto, ma la delta clutch non gode del vantaggio della stage 6 che può essere regolata con la campana,quindi ti direi di mettere o torque control +campana stage 6,oppure delta clutch + campana malossi(cercane una che pesi poco,della malossi non conosco molti pezzi)
IENAMALOSSI
Super Sport
Ranking: 750
9162065
9162065
Inviato: 15 Gen 2010 17:17
mmm qundi il problema sarebbe frizione-campana..su biolla h trovata un gruppo frione+campana della top..il gruppo si chiama" campana+frione racing top" a 44 euro..come prezzo è ottimo..xo la frione è fissa..che ne dici?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9162973
9162973
Inviato: 15 Gen 2010 19:43
raga ma devo anche eliminare l'accensione elettrica? o posso lasciare tutto così com'è?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9163172
9163172
Inviato: 15 Gen 2010 20:12
allora se il problema è di tipo economico ti direi di prendere una frizione buona e di lasciare la campana originale.l'accensione puoi continuare ad usare quella elettrica.
IENAMALOSSI
Super Sport
Ranking: 750
9166194
9166194
Inviato: 16 Gen 2010 14:37
raga ma a lungo andare la stage pro replica puo rovinare in qualche modo il cilindro? il fatto che tappa,quale problema mi darà? oltre al minore allungo?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9166237
9166237
Inviato: 16 Gen 2010 14:46
allora tanto sta cosa che la staege 6 è il meglio di tutti boh...io sta famosa trasmissione non l'ho ancora vista e quindi per me la migliore trasmissione è l'over range con frizione e campana stage 6....poi comunque con un semitrofeo bisogna mettere una trasmissione completa...i correttori servono eccome...soprattutto se si mettono i rapporti...poichè il correttore originale ha le "camme" su cui scorre non dritte...ma hanno una piega che fa inserire un rapporto troppo alto e non fa lavorare in modo omogeneo la trasmissione...
GioJoe91
Ginocchio a Terra
Ranking: 234
9166250
9166250
Inviato: 16 Gen 2010 14:48
per la marmitta non sarebbe tanto consigliato mettere una marmitta così su quel cilindro...se non la usi per tanto ok...però....
GioJoe91
Ginocchio a Terra
Ranking: 234
9166388
9166388
Inviato: 16 Gen 2010 15:15
be di marmitta puoi anche mettere una evo,fro,athena racing.....r1200...
io ci metterei una iver range
NiKoAeRoXSSP
Senza Freni
Ranking: 177
9167181
9167181
Inviato: 16 Gen 2010 18:17
raga voi che dite,sotto questa preparazione h + bisogno della marmitta r1200 oppure della trasmissione overrange MHR della malossi? con i soldi a disposione posso prendere una delle due cose..consigliatemi voi..quale tra le due ha la priorità?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9167314
9167314
Inviato: 16 Gen 2010 18:51
nessuno mi sa rispondere ? O.o
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9167393
9167393
Inviato: 16 Gen 2010 19:05
magari puoi fare che prendi la c16 che costa meno(225 contro i 240 dell r1200) e con quei soldi ce ne aggiungi un po e prendi il correttore di coppia della top... almeno la trasma è completa , manca solo la cinghia ma vabbè costa poco...un po un meltin pot nel carter ma doverebbe andare bene
gio1994
Senza Freni
Ranking: 194
9167488
9167488
Inviato: 16 Gen 2010 19:21
si,ma tra la marmitta e i correttori quale mi serve di +? io penso la marmitta!
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9167567
9167567
Inviato: 16 Gen 2010 19:39
quello si, ma dipende sotto a quale punt divista si guardano le cose... di marmitta ne hai già una aftermark,che ti garantisce buone prestazioni,non al top ma già buone.
invece per quanto riguarda il correttore hai l originale, che rispetto ad un aftermark è davvero pessimo... quindi secondo questo ragionamento un over range sarebbe meglio...o almen il correttore
gio1994
Senza Freni
Ranking: 194
9169696
9169696
Inviato: 17 Gen 2010 11:55
qundi senguendo il tuo ragionamento,la priorità va al correttore? potrei lasciare la stage 6 pro replica sotto un semi-trofeo?...qualcuno mi puo spiegare esattamento cosa fa il correttore di coppia? O.o dal nome capisco che " corregge la coppia "..ma nn mi è chiaro come concetto.
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9169960
9169960
Inviato: 17 Gen 2010 12:42
raga nessuno mi puo aiutare?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9170354
9170354
Inviato: 17 Gen 2010 13:48
raga...ci siete?
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9170370
9170370
Inviato: 17 Gen 2010 13:51
Correttore di coppia
comunque quello era un ragionamento a perte, se metti la r1200 o il correttore la differenza penso sia molto Chiara(tutta a favore della marmitta).
Il correttore farebbe anche lui il suo buon lavoro si, ma non penso sia comparabile a quanto può fare una buona marmitta, soprattutto sui 2 t
gio1994
Senza Freni
Ranking: 194
9170442
9170442
Inviato: 17 Gen 2010 14:02
mannaggia mannaggia xD sn 2 cose che servono..magari opterei + sulla marmitta..e in futuro sul correttore...quest ascelta la faccio secondo questo ragionamento...montando i rapporti primari,l avelocità Max aumenta,qundi h bisogno x forza di una marmitta aperta in grado di erogare la potenza sviluppata dal GT...va bè dai prendo la marmitta xD
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9170595
9170595
Inviato: 17 Gen 2010 14:24
raga ultima cosa.. il pacco lamellare ! su biolla ci sono 3tipi di pacchi.. NBR,R/T fkm, force 3.. queale di questi devo prendere ? O.o
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9171096
9171096
Inviato: 17 Gen 2010 15:56
v force 3 tasinari se vuoi restare in casa stage, se no se vuoi malossi un vl14 andrebbe più che bene. se invece vuoi anche qualcosa top vai di tpr 8 petali. a te la scelta
gio1994
Senza Freni
Ranking: 194
9171160
9171160
Inviato: 17 Gen 2010 16:08
come mai il V force? sempre della stage 6 c'è l'NBR...
LimitiExtreme
Senza Benza
Ranking: 70
9171425
9171425
Inviato: 17 Gen 2010 17:02
per andare bene a bene. a mio parere è uno dei più performanti in commercio. l nbr è inferiore al v force, che è il top di gamma della stage. se vuoi un consiglio vai o di vl14 o v force
gio1994
Senza Freni
Ranking: 194
9172365
9172365
Inviato: 17 Gen 2010 19:55
Scusa vado di fretta e o letto il tuo topic..
1. Prendi MHR multivar..lo stage6 è progettato per la pro-replica e per base, intermedi..
2. Se devi ancora comprarlo metterei un 24 di carbu..
3. Prendila al più presto la marmitta..
GreenRock
Senza Freni
Ranking: 194
9172371
9172371
Inviato: 17 Gen 2010 19:56
Scusa il pacco lamellare ho il VForce 3 by tassinari e va molto molto bene..gli altri non ne ho mai visti o provati..
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi