NitrometanoMAN ha scritto:
salve a tutti,
dopo il furto della mia amata gsr sono in procinto di comprare un ktm 625 usato. La moto ha 4 anni e meno di 10 mila km. L'unico problema che ho riscontrato è stata la rottura di un ingranaggio della messa in moto che però è stato riparato da un meccanico a roma (x moto racing, qualcuno lo conosce?) che ha anche fornito 6 mesi di garanzia.
Voleva sapere cosa ne pensavate. Un danno del genere è frequente? Dovuto ad usura eccessiva o a mal utilizzo? oppure puo essere indice di un cattivo stato del motore?
Inoltre, l'lc4 è un motore "semplice" su cui un generico meccanico riesce a metterci le mani sopra pre problemi base oppure richiede una mano esperta?
grazie
Ingranaggio della messa in moto intendi la ruota libera? Che io sappia è robusta, tant'è che viene usata come ricambio sulle vecchie Gilera RC/Nordwest, che rompono facilmente l'originale. Tuttavia su qualunque motore l'avviamento con la batteria non ben carica "stressa" questo componente e su un monocilindricola cosa è accentuata, vista l'alta compressione del pistone.
L'LC4 è un motore molto robusto e, come qualunque monocilindrico, non è complicato metterci mano. E' solo un po' scomodo il cambio olio perchè ci sono due filtri diversi...
Certo se lo porti da un meccanico esperto anzichè da quello che ripara solo scooter è meglio