mikyparafuera ha scritto:
Mi sembra un pò folle prendere a riferimento uno Zerbo che scende di poco sotto i 2 minuti con una R6 cup, oppure Tamburini che con la stock fa 1'56", e mi sembra anche ovvio il perchè. Io non faccio 10000 km l'anno in pista, magari ci giro 2-3-5, mettiamo 10 volte se sono uno che ci si mette d'impegno. Avoglia ad essere bravi e convinti del mezzo e delle capacità, se ci vo 2-3 volte (come il sottoscritto) come spero di avvicinarmi così tanto ad uno che ci passa 300 giorni l'anno sulla moto?!
continui a non capire
Se Zerbo, Valentino Rossi o Mary Poppins girano sotto il 2 al Mugello con una moto equiparabile alla mia significa che quello è il potenziale della moto. E' chiaro che non mi aspetto di girare come loro (in particolare di Mary Poppins ) se no starei lì a giocarmi con loro le vittorie, ma PSICOLOGICAMENTE i loro tempi mi aiutano a migliorare perchè so che il limite non è la moto, ma l'asino che guida (che sarei io ).
Se prendo come riferimento la maggior parte delle persone sarei appagato a girare come loro e contento così... per carità come discorso può starci, ma non è il mio punto di vista..
io mi dico: "ma se sta benedetta Mary Poppins gira così, perchè non posso crederci un po' di più anche io??"... mi attacco magari a qualcuno di più veloce e cerco il miglioramento
Non so a te, ma a me hanno insegnato ad imparare dai migliori, non dai mediocri