emanuelegeco ha scritto:
Ciao Nap,
di sicuro non sono un professionista ma piegare con la mia moto nn mi fa paura, anzi a volte ho l'impressione di esagerare un pò , data la mia non elevata esperienza.
Il mio mostro è stato fermo per un paio di anni, senza essere praticamente utilizzato, quando poi l'ho messo in funzione ho cambiato la ruota posteriore ma ho mantenuto quella anteriore che in effetti ha la gomma un pò dura. Ho pensato che potesse essere quello e dovrei cambiarla al piu presto dato che molto probabilm sarà quello il problema.
Però leggendo il tuo msg mi ha incuriosito il discorso della forcella esausta.... come faccio a capire quando l'olio è vecchio? e cosa intendi per postura corretta?
ciao!!!
1)butta la gomma anteriore visto che hai cambiato la posteriore ti trovi con un treno completamente sballato , il posteriore tiene e ti spinge a scendere mentre l'anteriore scivola
2)fai una revisione della forcella
3)fatti un pò di lettura sulla posizione da tenere in sella facendo attenzione a quel che si dice sulla pressione delle pedane che è fondamentale per avere un buon feeling...
prima regola stare all'interno della curva come posizione e come pressione sulla pedana poi per affinare c'è molto da dire ma assolutamente non si può premere la pedana esterna a meno che non sei in fase di rialzo della moto