ridu_94 ha scritto:
gia pero è successo due volte in una settimana quindi se lo aspetteranno l'antifurto k l'abbia messo .... in ogni caso sta notte devo fare la guardia dala finestra e vedere di pizzicare sti ladruncoli da 4 soldi... e domani faccio l'assicurazione.... comunque vorrei sapere se le assicurazioni rimborsano i danni ( e l'eventuale furto ) interamente o solo parzialmente?
Ho trovato alcuni post che potrebbero esserti utili ed ho deciso di quotarle quì:
Citazione:
finche la moto è assicurabile per il furto, cioè quotata da riviste specializzate tipo eurotax... diciamo che conviene sempre assicurarla, tanto il costo della garanzia furto è proporzionale al valore.. meno vale meno paghi...
quando la tua moto vale solo €1500,00 e hai franchigia 20% ne prendi € 1200,00..
Citazione:
Le opzioni sono due per il furto incendio:
- furto e incendio totale
- furto e incendio totale e parziale.
Citazione:
è vero il discorso della scadenza... purtroppo solitamente è l'assicurato a dover chiedere l'adguamento... e molte agenzie ci giocano su questo... ma relativamente all'assicurabilità per il furto e incendio, a meno che non cambi da compagnia a compagnia (io faccio il liquidatore per 3 compagnie che si sono unite e non cambia nulla), t puoi comunque assicurare il tuo mezzo. sarà poi il liquidatore in fase di risarcimnto e in caso il mezzo non sia effettivamente più quotato, a usufruire dell'aiuto di un esperto relativamente al mercato che ha quel mezzo. ad esempio si utilizza per le macchine d'epoca, per i furgoni con gli allestimenti montati successivamente (roba che il furgone vale 1000 euro e l'allestimento anche 30.000!!) e per altro ancora.
ragazzi.. rubano anche i catorci senza ruote....
di solito ci deve essere scritto sul contratto in base a quale quotazione ti risarciscono (eurotax o due ruote solitamente)
Di eurotax ci sono il giallo (vendita / più alto) e il blu (acquisto / più basso). di solito fanno la media... se disgraziatamente vi succede qualcosa... esigete almeno il giallo.