XcrazyfoX ha scritto:
Tingazz ha scritto:
infatti, è un lvoro che scazza un po ma può essere efficace
Scherzi? Una tenaglia e si rompe la catena, ci vogliono 10 secondi... Quì lo fanno quasi per divertirsi.... Appena esci ti trovi la catena tagliata a terra ma la scooter non te lo toccano...
Esatto, stessa cosa per il blocca disco, svitano il disco e se ne vanno con il blocca disco attaccato..
oscarspa ha scritto:
Vallo a parcheggiare davantii alla caserma dei Carabinieri!!
Magari ti fai un pezzo a piedi, però stai un pò più sicuro!!
Io che abito a Firenze (da notare pure che sono a meno di 3km dal centro storico) parcheggiavo davanti alla caserma dei carabinieri! Una mattina andai a prendere il mio vecchio liberty e vidi che non c'erano più tutti gli altri scooter accanto, dicono che gli abbiano portati via con un fiorino durante la notte, e il mio si è salvato solo (miracolosamente) perchè era legato con una catena pesante con lucchetto a " U " al palo della luce passando tra il cerchione, l'ammortizzatore e la marmitta... Mi è andata di lusso quella sera ma non voglio pensare se avessero avuto voglia di aprire la catena..
Personalmente la miglior assicurazione per il tuo scooter è un'assicurazione furto, incendio e atti vandalici, e molta inteligenza nei posti dove lo parcheggi e nel maggior numero di dispositivi antifurto che metti.. è inutile parcheggiarlo sotto le telecamere oppure fare denuncie varie, prima che lo ritrovano sarà completamente smontato e il telaio buttato in qualche zona degradata.. in ogni caso addio scooter!
Un saluto ed in bocca al lupo, alekabi