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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Gestire Ducati 1198S
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 12:52
Oggetto: Gestire Ducati 1198S
 



Scusate io sono alto 1.69m senza scarpe.
peso 65Kg, non ho molta esperienza di moto, ma mi chiedevo se fisicamente potrei essere perfettamente in grado di gestire in corsa una Ducati 1198S o potrei avere grossi problemi ?

L'erogazione è così incontrollabile ?
dal punto di vista della fatica comè ?
è divertente o necessita requisiti particolari ?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 12:56
 

io ho più o meno la tua statura e sinceramente se guidi forte resisterai 20 minuti al massimo credo però guidando tranquillo ce la potresti fare anche perchè più guidi più ti abitui e quindi dopo un pò non ci farai più caso
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 13:05
 

allenati un po... pensa a Pedrosa...
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 14:01
 

ma questo motore è così ingestibile ?
a livello di allungo com'è ?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 16:06
 

ma tu da che moto provieni????

Cerca di provarla!! almeno prova una 1098 così ti rendi conto di come è la moto.
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 17:23
 

io vengo da una CBR600
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 19:08
 

mi aggiungo per chiarimenti.....e i freni sono così impegnativi per strada? Addirittura ho sentito dire quasi pericolosi! Che mi dite?
ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 19:23
Oggetto: Re: Gestire Ducati 1198S
 

larsen ha scritto:
Scusate io sono alto 1.69m senza scarpe.


Vabbe' mica guidi scalzo ......... icon_asd.gif

Skerzo

Secondo me la 1198S e' tutto , meno che ingestibile ...... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 19:33
 

ma è divertente in pista o meglio puntare su un altra moto ?

in allungo poi com'è ?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 19:53
 

ciao a tutti,
Larsen...non preoccuparti..............la 1198 e' il massimo!!!!!!
io ho la 1198s e dopo un po' che la guidi ti abitui alle diversita' da un cbr 600
io avevo una cbr 600 rr, poi son passato alla 1098 e ci ho messo 1 settimana ad ambientarmi bene, poi 1198s.

vai tranquillo se scegli la 1198!e' tutto un altro pianeta rispetto ad un cbr 600....
Mat
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 20:07
 

se già vieni da una moto sportiva va tranquillo!!!!

che i freni siano pericolosi, è una cazzata galattica!!!! in 3 secondi ti ci abitui!!!!!

In pista.....è lo scopo per cui è stata creata!!!!

CIAO!
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 20:27
 

ci sono eventi sportivi ai cui posso partecipare ?
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 11:41
 

vorrei aggiungere che non é comoda come la tua CBR e non ha tanto sterzo.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 11:42
 

vorrei aggiungere che non é comoda e non ha tanto sterzo come la tua CBR.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 11:47
 

vai tranquillo.. la 1098 come la 1198 hanno una coppia e una potenza impressionante icon_asd.gif però come in tutte le cose dopo poco ci prendi la mano e impari a gestirla, vai tranquillo che sarà l'acquisto migliore che potrai fare!!
Per quanto riguarda i freni.. la moto frena in maniera spettacolare (credo sia la moto con il miglior impiato frenante) ma non per questo diventa pericoloso.. comunque anche qui ci devi prendere la mano.. specialmente se vieni da una jap che ha un impianto frenante molto inferiore. Ma non ti preoccupare io dopo mezza giornata avevo già capito che mezzo spettacolare stessi guidando!!!!
Se vuoi un evento vai in pista al Mugello.. te lo straconsiglio 0509_doppio_ok.gif
Altrimenti cerca qualche OT
ciao
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 16:51
 

visto che i prezzi sono simili cosa ne dite dell'MV agusta 1078 ?

un bicilindrico sbaglio o dovrebbe avere poco allungo ?
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 16:55
 

larsen ha scritto:
visto che i prezzi sono simili cosa ne dite dell'MV agusta 1078 ?

un bicilindrico sbaglio o dovrebbe avere poco allungo ?


beh non so come intendi "poco" allungo, pero di certo non arriva ai 20.000 giri come un 4cilindiri icon_wink.gif icon_asd.gif
basta che ti guardi il contagiri di un Ninja e la 1098 per esempio, per farti l´idea..
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 16:59
 

quindi ?
ma si paga molto in certi rettilinei lunghi ?
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 17:39
 

prendi se puoi la 1198s non ci sta..paragone...io ho la tua stessa stazzza + o - ....e non mi faccio problemi....io non vedo l'ora ke mi arrivi 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 17:59
 

si ma come vi trovate in pista ?
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 18:23
 

guarda io avevo prima un gsx 1000k6 e ti posso assicurare che l'1198fa paura!! le prestazioni sono 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 18:50
 

Ti basta guardare la superbike per capire qual'è la moto migliore per andare in pista!!!!! Ovviamente la 1198 o 1098 icon_asd.gif
Io sono stato al Mugello e ti devo dire che ha una ottima trazione, quindi quando esci di curva hai qualche Km/h in più rispetto a qualsiasi altra moto jap.. e questo ti avvantaggia moltissimo sia nel guidato che nel rettilineo dove è veramente difficile prendere paga da qualcuno anche perchè poi tra le 1000 le differenze di velocità di punta sono veramente poco consistenti, ti basta pensare che fra la 1198 e una R1 ci sono circa 6 Km/h di differenza!! icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Mar 2009 19:48
 

ah ok.
il camio di direzione comè ?
 
Messaggio Inviato: 24 Mar 2009 11:21
 

diciamo che anche il cambio di direzione non è male, solo che come tutte le 1000 bisogna stare molto attenti a dosare bene il gas icon_eek.gif comunque direi ottimo..
La Ducati punta molto sulla trazione, la coppia e la gestibilità della moto quindi se vuoi una moto da pista, credo che sia la scelta + giusta!!
 
Messaggio Inviato: 24 Mar 2009 20:13
 

BESTIA !
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 17:54
 

icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 23:29
 

sono indeciso fra la ducati e la MV agusta 1078
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2009 23:42
 

mai provato a fare il pilota drag in a special?

comunque guarda dani pedrosa, quanto è alto?quanto pesa?ha problemi a guidare 200cv di moto?mi dirai che lui ha talento, ma secondo me puoi riuscirci benissimo..magari prima di cominciare a tirare fgai un po di km di esperienza icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 11:40
 

Secondo me la 1198 ha qualcosina in + in ripresa rispetto alla MV.. poi è una bella lotta scegliere fra le 2 icon_asd.gif
Il mio consiglio, se hai modo provale entrambe!! 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Mar 2009 13:21
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Secondo me la 1198 ha qualcosina in + in ripresa rispetto alla MV.. poi è una bella lotta scegliere fra le 2 icon_asd.gif
Il mio consiglio, se hai modo provale entrambe!! 0509_doppio_ok.gif


Guarda come motore l'MV 1078 è un riferimento come potenza e prestazioni, penso che attualmente nelle supersport sia quella più "cattiva" il 1198 su pista con rettilineo lungo un po' paga per forza, nella progressione in alto le 4 cil vanno di più anche perchè almeno il 1078 viaggia sulla soglia dei 160cv ALLA RUOTA... fai tu...
Il problema grosso di Mv è la ciclistica "vecchio stile" quindi molto scomoda e poco maneggevole, il peso della moto è superiore risp a ducati (che ndella leggerezza fa una dei suoi maggiori pregi) quindi posso dirti che come sfruttabilità su strada e divertimento in generale il 1198 è migliore di Mv sicuramente. Mv dalla sua ha stabilità sul veloce e potenza.
 
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