cex ha scritto:
guarda, io all'inizio non sapevo che le forcelle del 10r sono 3 cm più corte di quelle del 636, monto le forcelle sfilandole comunque 3 cm, finisco di montare la moto ed esco a provarle...sembrava tutto ok
torno a casa, prendo il metro e controllo i famosi 72 cm...
, ero a 69
invece con il mono ho fatto la stagione scorsa con l'interrasse aumentato di 6 mm, la moto era un rasoio, avantreno impeccabile. peccato che l'anteriore dopo 2 pistate era praticamente devastato
quest'anno ho abbassato a 3 mm, e si è consumato prima il posteriore,come giusto che sia
a volte bisogna andare per tentativi, solo che onestamente in pista è uno sbattimento fare modifiche radicali
Oggi pomeriggio mi sono sbattuto a controllare tutto l'avantreno e sul finale ho tirato via il mio bel bitubo...
Ah adesso che mi viene in mente, magari te hai qualche fonte in più!!
Rapporto post - ant..nel senso, per alzare tutta la moto, mantenendo però gli angoli originali.. su ninja Ita si parla di 1:2.
Ovvero se alzo il culo di 3mm devo sfilare le forche di 6mm... ti risulta?