Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 41 di 69
Vai a pagina Precedente  123...404142...676869  Successivo
 
Gilera 150 Turismo [info e consigli]
14069389
14069389 Inviato: 18 Gen 2013 17:10
 

Grazie Enrico per l'anno. Era per capire più o meno da quando sono cominciati i serbatoi come la sport. La mia è di luglio 53 e non è più a goccia.

Emax, quell'avvallamento del parafango non mi quadra... eusa_think.gif potrebbe essere di un modello di sport successivo che montavano il diverso portatarga... eusa_think.gif
aspettiamo a vedere gli altri "compari" cosa dicono

Il mio parafango in quella zona è perfettamente dritto, ha solo il foro per il bulloncino.
 
14069731
14069731 Inviato: 18 Gen 2013 19:44
 

per Emax...... quel parafango non va bene così.......
anche sulle sport non è presente quell'incavo....... che porta targa c'era montato???

per Enrico...... complimenti per il lavoro che hai fatto...... l'importante è che funzioni.....
a vederlo in foto però mi sembra un tantino fragilino...... attento alle vibrazioni delle Gilera...
 
14069897
14069897 Inviato: 18 Gen 2013 21:01
Oggetto: parafango post.
 

allora il porta targa non era presente quando ho iniziato il restauro era rotto e poi c era la targa,ma staccata...ho visto i vostri lavori e quindi anchio sono sicuro che il parafango e dritto e solo con il foro per il porta targa,lo diro' al carrozziere visto che aspettava la mia risp. per completare quel parafango,grazie ragazzi comunque se avete una foto dettagliata gia con il porta targa montato mi fareste un gran favore 0509_up.gif
comunque post qualche foto appena avro' il parafango completo 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14073221
14073221 Inviato: 20 Gen 2013 19:46
 

a gucciardo telefonagli, è un appassionato come noi, mandagli sempre delle foto dimostrative, ho appena comprato da lui, è una persona corretta, almeno per quanto mi riguarda.
 
14073330
14073330 Inviato: 20 Gen 2013 20:35
 

confermo quanto asserito da eolo: gucciardo è proprio un riferimento fisso per tutti i gileristi e soprattutto una brava persona!!
 
14078777
14078777 Inviato: 22 Gen 2013 23:56
 

grazie ragazzi. ci siamo sentiti con gucciardo e della mia lista non ha tante cose, anzi ne ha solo e pezzi che avrei trovato facilmente alle fiere. vi allego la lista delle cose mancanti e se magari avete una moto da cannibalizzare..............................

*************************************


Edit by IGNACIO......

La richiesta che hai postato è un chiaro messaggio da mercatino.....
per tali richieste puoi aprire un topic nel Forum "Vendo/Cerco moto d'Epoca" qui


Vendo / Cerco Moto d'Epoca

questo è il Forum Tecnico.................. icon_wink.gif
 
14079189
14079189 Inviato: 23 Gen 2013 9:59
 

e comunque tieni sempre sotto controllo i siti di annunci come subito e ebai. Qualcosa esce sempre aspettando con pazienza icon_rolleyes.gif
Molte volte può convenire prendersi una moto o parte di moto senza documenti per avere un po' di ricambi. Quasi tutti hanno preso ad esempio un motore in più... 0509_up.gif
 
14084211
14084211 Inviato: 25 Gen 2013 9:29
Oggetto: finalmente il motore
 

ciao ragazzi ieri mi ho preso il motore quasi pronto,che ne pensate?il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare punti e condensatore(credo si scrive cosi boo)
dove posso trovarli via internet?? aspetto vostro aiuto grazie
ecco le foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14084367
14084367 Inviato: 25 Gen 2013 10:49
 

emax9, ottimo lavoro!! Complimenti! 0509_up.gif

Le puntine puoi prenderle sulla Baya Link a pagina di Ebay.it e il condensatore da un ricambista specifico....non lo troverai identico, ma comunque adattabile...
 
14084477
14084477 Inviato: 25 Gen 2013 11:42
 

si deve pulire meglio nelle alette della testata e coperchio testata, e poi sara' prontissimo,ok perfetto gia' comprato
grazie
 
14084484
14084484 Inviato: 25 Gen 2013 11:44
 

Se ci riesci e puoi/vuoi pulire fin laggiù, tanto di cappello, ma a me sembra già perfetto così com'è icon_wink.gif
 
14084558
14084558 Inviato: 25 Gen 2013 12:02
 

io personalmente cn un taglierino eliminerei la guarnizione verde in eccesso tra cilindro e basamento e anche quella che sta in mezzo ai due carter del basamento....ma attento a non rigare i carter.
Oppure con un pennarello nero la vernici, ma vale solo per quella superiore.
bel lavoro 0509_up.gif

il condensatore prendilo con il supporto giusto, se vedi bene quello vecchio ha il supporto saldato o a dx o a sx rispetto al filo che esce.
 
14084622
14084622 Inviato: 25 Gen 2013 12:23
 

si grazie con un taglierino lo faro' con precisione 0509_up.gif
 
14084623
14084623 Inviato: 25 Gen 2013 12:24
 

eolo ha scritto:
[...] Oppure con un pennarello nero la vernici [...]


A questo proposito, mi dissero una volta che esistono pennarelli con vernice alla nitro e a me servirebbe proprio il nero (come a emax9 qualora seguisse il tuo consiglio). In rete non ho trovato nulla (consigliano gli UniPosca ma dubito siano la stessa cosa, anche perché il nero, se non ricordo male, è opaco e non lucido). Tu ne sai nulla?
 
14084650
14084650 Inviato: 25 Gen 2013 12:38
 

ce ne sono a vernice, li vendono nei brico o supermarket tipo panorama nella sezione ritocchi per automobili, anche da leroy marlin, li sotto basta che sia nero, non si vede la differenza se lucido o opaco.
anche perchè poi col tempo tra olio e grasso si uniforma tutto 0509_up.gif
 
14084801
14084801 Inviato: 25 Gen 2013 13:43
Oggetto: Re: finalmente il motore
 

emax9 ha scritto:
ciao ragazzi ieri mi ho preso il motore quasi pronto,che ne pensate?il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare punti e condensatore(credo si scrive cosi boo)
dove posso trovarli via internet?? aspetto vostro aiuto grazie
ecco le foto
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com


Ciao emax9............ sta venendo fuori un bel lavoro.....
io però le viti li avrei brunite.........................
 
14085882
14085882 Inviato: 25 Gen 2013 22:41
 

le viti sopra il coperchio della testata? con la scusa ti faccio un'altra domanda le viti del coperchio lato frizione li sto facendo rifare uuali,vanno bruniti?
aspetto risp. grazie
 
14085946
14085946 Inviato: 25 Gen 2013 23:22
 

Le viti che non sono cromate................ io le ho brunite........................

danno anche un non so che di vissuto alla moto.......... 0509_up.gif


Ma che significa li stai facendo rifare............ le sue originali non le hai........ eusa_think.gif
 
14086151
14086151 Inviato: 26 Gen 2013 8:03
 

le viti che chiudono il coperchio lato frizione direi che vanno nichelate (chiare ma non cromate: è il primo passaggio di base prima della cromatura).
Credo proprio che siano le uniche che non vadano nè brunite nè cromate, e comunque le ho sempre viste chiare. E le ho sempre viste un po' rovinate...
Emax, quasi quasi te ne ordino qualcuna, mi pare che hai un tornitore a disposizione... o sbaglio?

Le quattro viti del coperchio punterie sulla testata invece le ho viste per lo più brunite, anche se nel motore 19- del 52 le ho trovate nichelate chiare 0509_up.gif
 
14086567
14086567 Inviato: 26 Gen 2013 13:53
 

Complimenti per il motore, è lucidato alla perfezione 0509_up.gif
Le viti del carter lato frizione non vanno brunite, segui il consiglio di Andrea.....quelle del coperchio frizione io le ho brunite ma in effetti sui primi esemplari ho letto da qualche parte che fossero addirittura cromate....purtroppo non ricordo dove l'ho letto icon_rolleyes.gif

Io la brunitura l'ho fatta in casa, il risultato non è perfetto come un lavoro professionale ma visto il costo è davvero soddisfacente e semplice da fare... 0509_up.gif

Aspettiamo altre foto, per il momento complimenti! eusa_clap.gif

0510_saluto.gif
 
14087258
14087258 Inviato: 26 Gen 2013 20:16
Oggetto: motore 150
 

in effetti le viti sul coperchio testata li ho semplicemente spazzolati,ma il risultato e' ottimo,per quelli del carter frizione, ho un tornitore qui in zona che mi prepara il tutto ,lunedi li vado a prendere e post, la foto vi inserisco questa:
 
14088947
14088947 Inviato: 27 Gen 2013 20:38
Oggetto: foto motore
 
 
14091143
14091143 Inviato: 28 Gen 2013 19:56
Oggetto: foto viti carter piu' manubrio
 
 
14091344
14091344 Inviato: 28 Gen 2013 20:58
 

Apperò eusa_clap.gif

Considera che in origine la leva dell'accensione non aveva il gommino icon_wink.gif
 
14092409
14092409 Inviato: 29 Gen 2013 11:59
 

Belle quelle viti! quindi sono rifatte eh? E sembrano fatte anche bene...!
 
14092472
14092472 Inviato: 29 Gen 2013 12:42
Oggetto: Viti
 

Si rifatte. Andrea
 
14095813
14095813 Inviato: 30 Gen 2013 18:15
 

ragazzi, ma il colore rosso e nero lechler sono colori pastello o doppio strato? e poi va passato il lucido o solo il colore con catalizzatore? grazie
 
14096066
14096066 Inviato: 30 Gen 2013 20:19
 

enrico150t ha scritto:
ragazzi, ma il colore rosso e nero lechler sono colori pastello o doppio strato? e poi va passato il lucido o solo il colore con catalizzatore? grazie

Sono vernici catalizzate bicomponenti a "lucido diretto", senza quindi bisogno di applicazione del trasparente. icon_wink.gif
 
14106023
14106023 Inviato: 4 Feb 2013 16:22
Oggetto: Codice colore
 

Ragazzi potete dirmi il codice del colore del serbatoio della mia 150 turismo .aiutooo sono dal carrozziere e voleva la mia conferma. .asp vostra risp. Grazie
 
14106127
14106127 Inviato: 4 Feb 2013 16:52
 

Serbatoio: colore LECHLER 8192 - "rosso targa"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 41 di 69
Vai a pagina Precedente  123...404142...676869  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©