lucioza ha scritto:
[salve, ho da poco aquistato una F4 1000s 2006, Km 9000, dal concessionario quindi con garanzia, questa premessa perche ho due problemini quindi ora glielo riportata oggi.
Il problema è che andando tranquillo a 4000 giri e poi riprendendo a volte la moto da un colpo come se il parastrappi fosse rotto o come se la frizione attaccasse di colpo dopo un attimo di vuoto, il concessionario dice che avendomi tolto il catalizzatore è magra e detona la benzina in cassa filtro e quindi fa questo "vuoto"...con calcio.. non bello per chi guida. Dice che andrebbe usata sui 6000 giri ma in inverno adesso non c'è grip per tirare e poi l'ho appena presa e voglio conoscerta bene prima di darle confidenza.Comunque diceva che regola la carburazione.
L'altro prob. trafila un po di olio dalla guarnizione coppa olio, poco ma da fastidio.
Domanda: quancuno ha avuto problemi di questo tipi come lo " Strappo" andando tranquilli??
Grazie mille per le risposte.
Se non hai riportato male quanto ti ha detto il meccanico, mi verrebbe da suggerirti di cambiarlo!.........Ah, ah, ah!!!!!!!
Che la carburazione togliendo il catalizzatore si sia smagrita è senz'altro possibile, però poteva ingrassarla tramite il trimmer della centralina.
Non è che la benzina detoni dentro la cassa filtro, è che forse hai i corpi sbilanciati e l'angolo farfalle non corretto e/o il CO sballato.
Andare a 6000 giri?
A 6000 giri la 1000S non và mica piano!......vuole forse che tu ti ammazzi?