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Vuoto di erogazione?? [F4 1000]
9123718
9123718 Inviato: 8 Gen 2010 21:57
Oggetto: Re: Problema Mv F4-1000s va a tre cilindri
 



[salve, ho da poco aquistato una F4 1000s 2006, Km 9000, dal concessionario quindi con garanzia, questa premessa perche ho due problemini quindi ora glielo riportata oggi.
Il problema è che andando tranquillo a 4000 giri e poi riprendendo a volte la moto da un colpo come se il parastrappi fosse rotto o come se la frizione attaccasse di colpo dopo un attimo di vuoto, il concessionario dice che avendomi tolto il catalizzatore è magra e detona la benzina in cassa filtro e quindi fa questo "vuoto"...con calcio.. non bello per chi guida. Dice che andrebbe usata sui 6000 giri ma in inverno adesso non c'è grip per tirare e poi l'ho appena presa e voglio conoscerta bene prima di darle confidenza.Comunque diceva che regola la carburazione.
L'altro prob. trafila un po di olio dalla guarnizione coppa olio, poco ma da fastidio.

Domanda: quancuno ha avuto problemi di questo tipi come lo " Strappo" andando tranquilli??

Grazie mille per le risposte.
 
9123825
9123825 Inviato: 8 Gen 2010 22:10
Oggetto: Re: Problema Mv F4-1000s va a tre cilindri
 

lucioza ha scritto:
[salve, ho da poco aquistato una F4 1000s 2006, Km 9000, dal concessionario quindi con garanzia, questa premessa perche ho due problemini quindi ora glielo riportata oggi.
Il problema è che andando tranquillo a 4000 giri e poi riprendendo a volte la moto da un colpo come se il parastrappi fosse rotto o come se la frizione attaccasse di colpo dopo un attimo di vuoto, il concessionario dice che avendomi tolto il catalizzatore è magra e detona la benzina in cassa filtro e quindi fa questo "vuoto"...con calcio.. non bello per chi guida. Dice che andrebbe usata sui 6000 giri ma in inverno adesso non c'è grip per tirare e poi l'ho appena presa e voglio conoscerta bene prima di darle confidenza.Comunque diceva che regola la carburazione.
L'altro prob. trafila un po di olio dalla guarnizione coppa olio, poco ma da fastidio.

Domanda: quancuno ha avuto problemi di questo tipi come lo " Strappo" andando tranquilli??

Grazie mille per le risposte.

Se non hai riportato male quanto ti ha detto il meccanico, mi verrebbe da suggerirti di cambiarlo!.........Ah, ah, ah!!!!!!!
Che la carburazione togliendo il catalizzatore si sia smagrita è senz'altro possibile, però poteva ingrassarla tramite il trimmer della centralina.
Non è che la benzina detoni dentro la cassa filtro, è che forse hai i corpi sbilanciati e l'angolo farfalle non corretto e/o il CO sballato.
Andare a 6000 giri?
A 6000 giri la 1000S non và mica piano!......vuole forse che tu ti ammazzi?
 
9127198
9127198 Inviato: 9 Gen 2010 17:11
Oggetto: Re: Problema Mv F4-1000s va a tre cilindri
 

Grazie della risposta, comunque ora è in concessionaria e quando la ritiro tempo permettendo la provo, il meccanico mi sembrava preparato.....
Tu hai tolto il cat. ?
Chiedo un parere, la frenata non è propio potente come pensavo, è così anche la tua?

Grazie.
 
9134613
9134613 Inviato: 10 Gen 2010 23:56
Oggetto: Re: Problema Mv F4-1000s va a tre cilindri
 

lucioza ha scritto:
Grazie della risposta, comunque ora è in concessionaria e quando la ritiro tempo permettendo la provo, il meccanico mi sembrava preparato.....
Tu hai tolto il cat. ?
Chiedo un parere, la frenata non è propio potente come pensavo, è così anche la tua?

Grazie.

Si, la mia è senza catalizzatore, ha gli RG3, i cerchi BST, il filtro BMC ed è stata rimappata sul banco prova.
La frenata dipende molto dalle pastiglie, del resto sono loro che "mordono" il disco...
Un problema tipico delle F4, è che la frenata si deteriora col passare del tempo, perchè le pastiglie Nissin originali trasmettono molto calore al liquido del circuito dei freni generando così delle bollicine che vanno a rendere spugnoso il comando/la leva. Questo inconveniente sparisce spurgando, però è anche vero che si ripresenta entro breve; la soluzione è cambiare pastiglie.
Io ho montato delle Performance Friction mescola 95 (Carbometalliche) che sono molto progressive e prive di fading (anche in pista). Bisogna forse tirare la leva un pelino di più di altre pastiglie, ma pur essendo un prodotto "Racing"su strada sono sicurissime, modulabilissime e frenano bene anche a freddo (a caldo, frenano ovviamente ancora meglio...).
Recentemente è poi uscita anche una nuova mescola,la 07, più pronta, ma altrettanto modulabile.
Molto buone anche le DID ZCOO. Monta quello che vuoi, ma scarta le sinterizzate metalliche, perchè trasmettono troppo calore, meglio materiali inerti, Carbonio o Ceramica che non trasmettono il calore come i metalli; inoltre usa un buon liquido Super DOT4. Vedrai che dopo frena. icon_wink.gif

Per saperne di più sulle Performance Friction:

Link a pagina di Carpimoto.it
 
9141206
9141206 Inviato: 12 Gen 2010 3:45
 

anche io ho avuto una leggera perdita dalla coppa dell'olio, ma il concessionario ha provveduto subito a sostituire la guarnizione! per quanto riguarda la frenata, io ho risolto sostituendo l'olio, ora ho il dot5, va sostituito con + frequenza ma la differenza la noti!
 
9144809
9144809 Inviato: 12 Gen 2010 19:39
 

...e per le candele? Giuliano cosa ci consigli?.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9146769
9146769 Inviato: 12 Gen 2010 23:29
 

kick67 ha scritto:
...e per le candele? Giuliano cosa ci consigli?.... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!........Dipende dall'uso che se ne deve fare.....Non so se mi capisci.....Ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!
 
9153477
9153477 Inviato: 14 Gen 2010 0:30
 

0510_saluto.gif .................. 0509_pernacchia.gif ........... icon_asd.gif
 
9171829
9171829 Inviato: 17 Gen 2010 18:19
 

Noooo le candele noooooo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
9173545
9173545 Inviato: 17 Gen 2010 22:32
 

STEFANO71 ha scritto:
Noooo le candele noooooo 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!!
Tranquillo Stefano! E...Forza Rossi..........Ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!!
.........!!!!!!! 0509_campione.gif
 
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