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cicler kit dynojet più piccolo degli originali
9124597
9124597 Inviato: 9 Gen 2010 1:44
Oggetto: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

salve 0510_saluto.gif sulla moto di mio cugino una hornet 600 2005 (a carburatore) abbiamo installato un terminale aftermarket (senza dbkiller) più filtro aria bmc... 0509_up.gif

di regola installando un terminale aperto e un filtro bmc, la carburazione tenderà a smagrirsi...e fino a qui nessuna novità 0509_up.gif

per ripristinare la carburazione abbiamo installato un kit dynojet stage1 il quale è studiato per l'installazione di scarichi aperti e filtri bmc...

ma confrontando i cicler originali con quelli del kit dynojet ho notato che quelli originali sono da 15, mentre quelli del kit dynojet sono da 14, quindi più piccoli degli originali... eusa_think.gif

ora la domanda che mi sorge spontanea è:
nel caso in cui ho la carburazione magra, per ripristinarla, concettualmente devo aumentare la quantità di benzina, invece perche il kit dynojet prevede cicler più piccoli....non smagriamo ulteriormente la carburazione????? eusa_think.gif
 
9124867
9124867 Inviato: 9 Gen 2010 9:42
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
salve 0510_saluto.gif sulla moto di mio cugino una hornet 600 2005 (a carburatore) abbiamo installato un terminale aftermarket (senza dbkiller) più filtro aria bmc... 0509_up.gif

di regola installando un terminale aperto e un filtro bmc, la carburazione tenderà a smagrirsi...e fino a qui nessuna novità 0509_up.gif

per ripristinare la carburazione abbiamo installato un kit dynojet stage1 il quale è studiato per l'installazione di scarichi aperti e filtri bmc...

ma confrontando i cicler originali con quelli del kit dynojet ho notato che quelli originali sono da 15, mentre quelli del kit dynojet sono da 14, quindi più piccoli degli originali... eusa_think.gif

ora la domanda che mi sorge spontanea è:
nel caso in cui ho la carburazione magra, per ripristinarla, concettualmente devo aumentare la quantità di benzina, invece perche il kit dynojet prevede cicler più piccoli....non smagriamo ulteriormente la carburazione????? eusa_think.gif



.......premesso che non conosco il kit da te menzionato.........., il getto a cui ti riferisci è quello del minimo , vero ?........

......oltre a quello , il kit comprende altre componenti ?..........

se , per esempio , prevedono uno spillo diverso dall' originale , potrebbe essere che , col nuovo spillo , è necessario smagrire leggermente "di minimo" per "accordare" la carburazione alla nuova "situazione"........... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9129499
9129499 Inviato: 10 Gen 2010 2:27
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

ansetup ha scritto:



.......premesso che non conosco il kit da te menzionato.........., il getto a cui ti riferisci è quello del minimo , vero ?........

......oltre a quello , il kit comprende altre componenti ?..........

se , per esempio , prevedono uno spillo diverso dall' originale , potrebbe essere che , col nuovo spillo , è necessario smagrire leggermente "di minimo" per "accordare" la carburazione alla nuova "situazione"........... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


il kit è questo: icon_arrow.gif Link a pagina di Images.google.it

novità icon_evil.gif proprio stamattina la moto è stata provata al banco prova e presenta una carburazione magrissima a tutti i regimi.... 0510_sad.gif
 
9129883
9129883 Inviato: 10 Gen 2010 10:51
 

Infatti dovevate prendere lo stage 2 icon_wink.gif
 
9130269
9130269 Inviato: 10 Gen 2010 12:19
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:


il kit è questo: icon_arrow.gif Link a pagina di Images.google.it

novità icon_evil.gif proprio stamattina la moto è stata provata al banco prova e presenta una carburazione magrissima a tutti i regimi.... 0510_sad.gif




la taratura e la scelta delle componenti che determinano il titolo della miscela aria/benzina , va scelta in base a tutta una serie di variabili..........

io vi consiglio di contattare la ditta produttrice , che sicuramente è la più indicata a darvi corrette informazioni in merito.........., magari proponendo un ' eventuale permuta del kit , qualora quello acquistato risultasse (.....a loro dire.....) inadeguato allo scarico da voi installato..............
 
9131094
9131094 Inviato: 10 Gen 2010 14:29
 

Lucas ha scritto:
Infatti dovevate prendere lo stage 2 icon_wink.gif


NO....NESSUN ERRORE 0509_si_picchiano.gif sul sito di carpi moto la dicitura non è corretta....

ecco il il link esatto:

icon_arrow.gif Link a pagina di Dynojetitalia.it

lo stage 2 si usa in caso di cassa filtro modificata... 0509_up.gif

mentre lo stage 1 con filtro bmc e terminale di scarico aperto.... 0509_up.gif
 
9131138
9131138 Inviato: 10 Gen 2010 14:34
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

ansetup ha scritto:




la taratura e la scelta delle componenti che determinano il titolo della miscela aria/benzina , va scelta in base a tutta una serie di variabili..........

io vi consiglio di contattare la ditta produttrice , che sicuramente è la più indicata a darvi corrette informazioni in merito.........., magari proponendo un ' eventuale permuta del kit , qualora quello acquistato risultasse (.....a loro dire.....) inadeguato allo scarico da voi installato..............


si sono daccordo, ma qui non stiamo parlando di uno scarico completo...ma della sola sostituzione del terminale....generalmente le geomentrie interne dei terminali sono tutte pressocchè simili... quindi le relative differenze di carburazione non sono poi così rilevanti... 0509_up.gif
 
9131756
9131756 Inviato: 10 Gen 2010 16:24
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

DOMATORE_DI_R1 ha scritto:


si sono daccordo, ma qui non stiamo parlando di uno scarico completo...ma della sola sostituzione del terminale....generalmente le geomentrie interne dei terminali sono tutte pressocchè simili... quindi le relative differenze di carburazione non sono poi così rilevanti... 0509_up.gif




......in teoria , si....... icon_rolleyes.gif

......comunque , rimango dell' idea che , prima di mettersi a fare delle prove per vedere di "correggere il tiro" , conviene contattare l' azienda produttrice e verificare la compatibilità del kit acquistato con il vostro abbinamento "filtro aria/terminale di scarico"...........

potrebbero anche aver erroneamente spedito componenti errate , nel kit........... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9131906
9131906 Inviato: 10 Gen 2010 16:55
Oggetto: Re: cicler kit dynojet più piccolo degli originali
 

ansetup ha scritto:




......in teoria , si....... icon_rolleyes.gif

......comunque , rimango dell' idea che , prima di mettersi a fare delle prove per vedere di "correggere il tiro" , conviene contattare l' azienda produttrice e verificare la compatibilità del kit acquistato con il vostro abbinamento "filtro aria/terminale di scarico"...........

potrebbero anche aver erroneamente spedito componenti errate , nel kit........... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


lunedi sarà la prima cosa che farò 0509_up.gif ma il discorso e che nel kit sono usciti cicler da 14 e 16....però nel libretto di installazione è scritto esplicitamente che in caso di filtro bmc e scarico aperto bisogna montare il cicler da 14, i quali sono più piccoli degli originali che sono da 15....boooo questa la vedo una cavolata eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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