DOMATORE_DI_R1 ha scritto:
salve
sulla moto di mio cugino una hornet 600 2005 (a carburatore) abbiamo installato un terminale aftermarket (senza dbkiller) più filtro aria bmc...
di regola installando un terminale aperto e un filtro bmc, la carburazione tenderà a smagrirsi...e fino a qui nessuna novità
per ripristinare la carburazione abbiamo installato un kit dynojet stage1 il quale è studiato per l'installazione di scarichi aperti e filtri bmc...
ma confrontando i cicler originali con quelli del kit dynojet ho notato che quelli originali sono da 15, mentre quelli del kit dynojet sono da 14, quindi più piccoli degli originali...
ora la domanda che mi sorge spontanea è:
nel caso in cui ho la carburazione magra, per ripristinarla, concettualmente devo aumentare la quantità di benzina, invece perche il kit dynojet prevede cicler più piccoli....non smagriamo ulteriormente la carburazione?????
.......premesso che non conosco il kit da te menzionato.........., il getto a cui ti riferisci è quello del minimo , vero ?........
......oltre a quello , il kit comprende altre componenti ?..........
se , per esempio , prevedono uno spillo diverso dall' originale , potrebbe essere che , col nuovo spillo , è necessario smagrire leggermente "di minimo" per "accordare" la carburazione alla nuova "situazione"...........