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[sx-r 750 K8] corona+2. chiedo info
9121417
9121417 Inviato: 8 Gen 2010 16:40
Oggetto: [sx-r 750 K8] corona+2. chiedo info
 

salve,sono un felice possesore icon_smile.gif icon_smile.gif di una gsx-r 750 k8 ( nera) vorrei sapere se qualche uno di noi, ha gia cambiato la corona + 2 denti, ha cambiato la catena o è rimasta la stessa?
Inoltre vorrei sapere cosa consigliarmi la corona +2 denti o il pignone -1dente?
 
9122444
9122444 Inviato: 8 Gen 2010 19:28
Oggetto: corona
 

ciao , io già messa sul 750 k8 ma la moto era troppo corta di rapporto x i miei gusti inoltre aveva un accentuato freno motore che personalmente nn piace e cosi quasi subito l'ho rimessa con la corona originale , comunque nn devi cambiare la catena devi avvicinare solo un pò la ruota quando smonti il tutto ..
 
9125130
9125130 Inviato: 9 Gen 2010 11:18
 

io forse ti consiglierei la corona +2 in quanto col pignone -1 (che equivale a una corona +2,7) rischi di trovarla troppo corta. io ho il pignone da 16 ma uso la moto esclusivamente in montagna, in tangenziale mi sembra sia diventata molto corta, ma non mi interessa
 
9125179
9125179 Inviato: 9 Gen 2010 11:38
 

Pignone -1 figurati ce l'ho io montato sul 1000one icon_mrgreen.gif
 
9127477
9127477 Inviato: 9 Gen 2010 18:18
 

Anche sul Milloneee 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
A riguarda la sorellina minore la 750 0509_banana.gif 0509_banana.gif con il pignone -1 non si impenna prima in montagna? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
E poi con il pignone - 1 vorrei sapere quanto si va a perdere di velocità massima?
 
9137161
9137161 Inviato: 11 Gen 2010 16:24
 

s'impenna prima si col pignone -1! però spesso puoi usare la seconda anzichè la prima per uscire meglio dai tornanti!
per la perdita di velocità non saprei, ma sicuramente poca roba. pensa che c'è chi dice che accorciando lievemente rapporti la moto và di più anche in velocità finale poichè si riescono a prendere tutti i giri motore in sesta marcia, cosa che prima almeno col 750 non si riusciva.(o per lo meno ci voleva di più) però io non mi sento di dare ragione a questa teoria. che ne parlino i più esperti.
pensa inoltre che chi corre con la moto in pista a livelli un pò più alti del semplice amatore, spesso accorcia i rapporti con -1 al pignone e addiritura + 3-4 alla corona (anche su piste veloci tip mugello) però quelle moto hanno almeno scarico completo, filtro e centralina
 
9137198
9137198 Inviato: 11 Gen 2010 16:30
 

In effetti "accorciare" la trasmissione finale porta solo che benefici (consumi a parte), maggior accelerazione, maggior ripresa, e come dice "k8-750" la velocità max non dovrebbe cambiare nemmeno più di tanto (ma a cosa serve in fin dei conti avere una moto che fa i 280 al posto di 285? icon_rolleyes.gif ).
Tant'è vero che pure io ho sentito che anche in pista vengono accorciate...
 
9138627
9138627 Inviato: 11 Gen 2010 19:51
 

Io ho il 750 k8 solo pista, uso pignone con un dente in meno e corona con due denti in più ed è perfetta dove giro io. icon_smile.gif
 
9141474
9141474 Inviato: 12 Gen 2010 9:31
 

grazie per le conferme ragazzi,sono convinto anch'io che sia così.
teom23 hai ragione avere 5 o anche fossero 10 km/h in meno..chissenefrega (a meno che uno non inizia ad andare a fare gare..allora capisco)
 
9143896
9143896 Inviato: 12 Gen 2010 17:14
 

comunque in effetti io prima della bestia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif avevo una kawasaki z 750 2008 e in effetti con il pignone -1 andai a guadagnare in velocita' max... sapendo che comunque il contachilomentri misurava come un minimo di 15km/h in piu...Poi vorrei precisare che la k8 750 di velocita' max arriva fino a 297 Km/h... icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9155866
9155866 Inviato: 14 Gen 2010 15:52
 

ciao , io ho sostituito il pignone togliendo via un dente....la moto per me cosi' va da dio....ovviamente diventa piu' nervosa...ma altrimenti perchè accorciare i rapporti? evidentemente la volevi piu' pronta....

sia in un caso che nell'altro non devi fare nulla alla catena originale....ovviamente togliendo un dente di pignone ti si allunga anche l'interasse della moto...e di conseguenza la stessa diventa piu' stabile....nel caso opposto l'avvicinamento della ruota riduce l'interasse e avrai una moto che "cade" di piu' in curva.....

comunque 1 dente di pignone = 2,7 denti di corona...

spero di essere stato utile, ciao ciao 0510_saluto.gif
 
9165259
9165259 Inviato: 16 Gen 2010 9:40
 

ciao.... icon_smile.gif Nessuno mi sa dire quando si perde di velocità max icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
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