Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
ZX10R - Best Choice 2010
9162192
9162192 Inviato: 15 Gen 2010 17:37
 

ninji ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
Al di là di efficienza degli airbox o di cv alla ruota, l'avere un cambio elettronico aiuta molto in fase di accelerazione.Se immaginiamo il tempo impiegato a mollare il gas, tirare la frizione, cambiare con la leva e ridare gas (con la relativa discesa del regime di rotazione del motore) a quello impiegato da un cambio elettronico (e quello bmw dovrebbe essere regolato in base al rapporto inserito, quindi parlando di rapporti sopra la terza dovrebbe essere tarato intorno ai 50-70 millisecondi) c'è una notevole differenza.

Provato personalmente a Misano dove cambiavo senza usare la frizione, figuriamoci con un cambio elettronico montato. icon_wink.gif

In ogni caso c'è da dire che la Bmw ha prodotto un signor motore! 0509_up.gif


hai ragione 0509_up.gif

il cambio elettronico è veramente un plus, il gas rimane aperto


come ho scritto nell'altro topic, non è colpa di bmw se mette questo optional
i giapponesi si sono fossilizzati, perchè pensavano che nessuno avrebbe potuto fare una sportiva 4 cilindri 1000 cc che li prendesse a bastonate
e come tu dici spesso, nel 2011 si vedranno un bel pò di sorprese nella produzione jap.mi preoccupa il fatto che la kawa ci mette sempre un pò per reagire
 
9162321
9162321 Inviato: 15 Gen 2010 18:02
 

Non tutti i giapponesi si sono fossilizzati secondo me quella rimasta più indietro è la honda col cbr la kawa si è data da fare sviluppando bene lo ZX10R la Yamaha ha sfornato il big bang, anche suzuki è un pò ferma non mi sembra abbia fatto nulla di trascendentale nella sua ultima gixxer!Certo che chi arriva con una moto nuova dopo ha tutto il vantaggio di poter partire da zero e inserire concetti innovativi!14000 rpm 0509_campione.gif
 
9162435
9162435 Inviato: 15 Gen 2010 18:23
 

Il BMW ha un bel motore con un allungo in RPM maggiore del Kawa.
L'unico problema è che sia il motore che il cambio elettronico costano soldoni, il Kawa ha un rapporto qualita' prezzo eccelso, come lo sono le sue prestazioni (la migliore delle Jap in assoluto)
 
9162506
9162506 Inviato: 15 Gen 2010 18:38
 

cex ha scritto:


come ho scritto nell'altro topic, non è colpa di bmw se mette questo optional
i giapponesi si sono fossilizzati, perchè pensavano che nessuno avrebbe potuto fare una sportiva 4 cilindri 1000 cc che li prendesse a bastonate
e come tu dici spesso, nel 2011 si vedranno un bel pò di sorprese nella produzione jap.mi preoccupa il fatto che la kawa ci mette sempre un pò per reagire


0509_up.gif

sicuramente questa bmw ha dato una bella svegliata ai giap.

l'anno prossimo potrebbe ripetersi quello che è avvenuto nel 2004-2005 0510_saluto.gif
 
9162519
9162519 Inviato: 15 Gen 2010 18:41
 

WhiteZ ha scritto:
Non tutti i giapponesi si sono fossilizzati secondo me quella rimasta più indietro è la honda col cbr la kawa si è data da fare sviluppando bene lo ZX10R la Yamaha ha sfornato il big bang, anche suzuki è un pò ferma non mi sembra abbia fatto nulla di trascendentale nella sua ultima gixxer!Certo che chi arriva con una moto nuova dopo ha tutto il vantaggio di poter partire da zero e inserire concetti innovativi!14000 rpm 0509_campione.gif


però tra le jap, la honda è quella più equilibrata
la kawa deve fare un motore nuovo, ma non perchè gli manca potenza, ma per centralizzare le masse, per avere un forcellone più lungo
se fanno un lavoro del genere, il passo in avanti della kawa sarebbe ancora maggiore
trazione aumentata e migliore guidabilità

la r1 ha fatto si un cambio di filosofia, usando degli scoppi irregolari, ma sul fattore prestazioni, non mi sembra che abbia fatto meglio della 08, è si più facile da guidare, ma le sospensioni sono leggermente sotto la media e il peso è aumentato
 
9162638
9162638 Inviato: 15 Gen 2010 18:57
 

per me quella più ferma è la Suzuki.

dopo il favoloso k5-k6, si sono un po fermati.

dal k9, essendo un progetto nuovo, forse ci si aspettava di più...
 
9163283
9163283 Inviato: 15 Gen 2010 20:30
 

La Yamaha secondo me a livello di prestazioni pure ha fatto un passetto indietro rispetto al modello 08!!La suzuki ha sfornato il missile k5 e poi si sono persi per strada!Honda cambia estetica (in peggio) ma nessuna evoluzione rilevante che la porti ai livelli degli altri!!Qua se non corrono ai ripari si prevedono certe bastonate!!!
 
9163329
9163329 Inviato: 15 Gen 2010 20:38
 

WhiteZ ha scritto:
La Yamaha secondo me a livello di prestazioni pure ha fatto un passetto indietro rispetto al modello 08!!La suzuki ha sfornato il missile k5 e poi si sono persi per strada!Honda cambia estetica (in peggio) ma nessuna evoluzione rilevante che la porti ai livelli degli altri!!Qua se non corrono ai ripari si prevedono certe bastonate!!!


beh, c'è da dire che senza l'abs, la honda da un sonoro schiaffo a tutti per quanto riguarda il peso
quindi tecnologicamente ci sono
 
9165115
9165115 Inviato: 16 Gen 2010 7:33
 

cex ha scritto:


beh, c'è da dire che senza l'abs, la honda da un sonoro schiaffo a tutti per quanto riguarda il peso
quindi tecnologicamente ci sono


La Honda ha ottenuto un bel risultato con il peso. Ma il prezzo... L'estetica...
L'ABS è invece un semi fiasco, pesa un casino e non è perfetto.
 
9165289
9165289 Inviato: 16 Gen 2010 10:04
 

WhiteZ ha scritto:
La Yamaha secondo me a livello di prestazioni pure ha fatto un passetto indietro rispetto al modello 08!!La suzuki ha sfornato il missile k5 e poi si sono persi per strada!Honda cambia estetica (in peggio) ma nessuna evoluzione rilevante che la porti ai livelli degli altri!!Qua se non corrono ai ripari si prevedono certe bastonate!!!


bisogna ricordare che la honda e la kawa sono 3 anni che sono fuori, e sono lo stesso competitive

con progetti nuovissimi come la s 1000 rr icon_wink.gif

la honda senza abs, che è quella che comprano la maggior parte dei motociclisti, pesa 198 kg con il

pieno, 10 kg in meno della bmw s 1000 rr, che viene data dai rilevamenti a 208 kg. icon_wink.gif

comunque aspettate le novità dei prossimi modelli giap icon_asd.gif icon_asd.gif

ricordiamoci che i giapponesi da decenni sono coloro che innovano, già dagli anni 60-70. 0509_up.gif

per non parlare degli anni 80...

fino al super biennio 2004-2005 0510_saluto.gif
 
9165478
9165478 Inviato: 16 Gen 2010 11:27
 

xrr ha scritto:
cex ha scritto:


beh, c'è da dire che senza l'abs, la honda da un sonoro schiaffo a tutti per quanto riguarda il peso
quindi tecnologicamente ci sono


La Honda ha ottenuto un bel risultato con il peso. Ma il prezzo... L'estetica...
L'ABS è invece un semi fiasco, pesa un casino e non è perfetto.


l'estetica è personale, a me piace tantissimo

per il prezzo invece, a te può dar fastidio comprare una moto nuova a 14000 euro nel 2008 e comprarla sempre a 14000 nuova nel 2010

sai cosa vuol dire?
che chi l'ha comprata nel 2008 ha una svalutazione naturale, non perchè come fanno le altre case che dopo 2 anni vendono la stessa moto con uno sconto di 3000 e passa euro
 
9166263
9166263 Inviato: 16 Gen 2010 14:51
 

Ho letto ora la comparativaRSV4 BMW S1000RR su motociclismo e le impressioni di Talmacsi, guidate da lui le moto sono abbastanza vicine la differenza sul giro è di 3 decimi di secondo. Però a quanto pare la BMW secondo il suo punto di vista ha più margine di miglioramento dettato dal suo punto di vista dal fatto che la Aprilia ha alle spalle più sviluppo!!Comunque grandi moto entrambi più race l'Aprilia. E non vedo l'ora di vedere le news proposte dai jap per il 2011 ZX in testa che sarà un bel siluro moto completamento nuova da quanto si legge con l'obiettivo di vincere il mondiale SBK!
 
9175943
9175943 Inviato: 18 Gen 2010 15:17
 

WhiteZ ha scritto:
Ho letto ora la comparativaRSV4 BMW S1000RR su motociclismo e le impressioni di Talmacsi, guidate da lui le moto sono abbastanza vicine la differenza sul giro è di 3 decimi di secondo. Però a quanto pare la BMW secondo il suo punto di vista ha più margine di miglioramento dettato dal suo punto di vista dal fatto che la Aprilia ha alle spalle più sviluppo!!Comunque grandi moto entrambi più race l'Aprilia. E non vedo l'ora di vedere le news proposte dai jap per il 2011 ZX in testa che sarà un bel siluro moto completamento nuova da quanto si legge con l'obiettivo di vincere il mondiale SBK!


...se kawa vince qualcosa nel 2011......imito de pillo e vado in mutande fino in jap a baciare chi vuoi tu guarda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
9177891
9177891 Inviato: 18 Gen 2010 20:30
 

Io vado matto per il Ninjone, secondo me al 1° posto. E' una moto con i controcoglioni da guidare per chi ha 4 paia di palle...
scusate l'eufemismo.....
 
9178139
9178139 Inviato: 18 Gen 2010 21:06
 

maurogiob ha scritto:
Io vado matto per il Ninjone, secondo me al 1° posto. E' una moto con i controcoglioni da guidare per chi ha 4 paia di palle...
scusate l'eufemismo.....

0509_up.gif
 
9179640
9179640 Inviato: 19 Gen 2010 5:52
 

maurogiob ha scritto:
Io vado matto per il Ninjone, secondo me al 1° posto. E' una moto con i controcoglioni da guidare per chi ha 4 paia di palle...
scusate l'eufemismo.....


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9337365
9337365 Inviato: 16 Feb 2010 19:31
 

D'accordissimo che in questo periodo di crisi alla Kawasaki oltre ad aver fatto senza dubbio una gran moto , hanno imboccato una efficace politica commerciale!.....e io, dopo 2 Yamaha r1 mod. 2000 e 2004....non avrei mai pensato ,ma sono passato alla zx10 r, purtroppo Yamaha non puo' piu' vivere di gloria come qualche anno fa!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

PS. qualcuno mi sa dire se vale la pena montare lo scatalizzatore avendo gia' il terminale Akra?
il mio motto è :TANTA RESA POCA SPESA 0509_banana.gif ...altrimenti per me va benissimo anche cosi' rotfl.gif
grazie
 
9337456
9337456 Inviato: 16 Feb 2010 19:45
 

maurogiob ha scritto:
Io vado matto per il Ninjone, secondo me al 1° posto. E' una moto con i controcoglioni da guidare per chi ha 4 paia di palle...
scusate l'eufemismo.....





TANTA RESA POCA SPESA!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9338130
9338130 Inviato: 16 Feb 2010 21:06
 

luca-r76 ha scritto:
D'accordissimo che in questo periodo di crisi alla Kawasaki oltre ad aver fatto senza dubbio una gran moto , hanno imboccato una efficace politica commerciale!.....e io, dopo 2 Yamaha r1 mod. 2000 e 2004....non avrei mai pensato ,ma sono passato alla zx10 r, purtroppo Yamaha non puo' piu' vivere di gloria come qualche anno fa!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

PS. qualcuno mi sa dire se vale la pena montare lo scatalizzatore avendo gia' il terminale Akra?
il mio motto è :TANTA RESA POCA SPESA 0509_banana.gif ...altrimenti per me va benissimo anche cosi' rotfl.gif
grazie


guarda io l'ho montato... risparmi un kiletto... il sound migliora leggermente... e da quando l'ho montato la parte iniziale del terminale Akra (quella in titanio) è diventata tutta bella blu icon_wink.gif in qualche topic trovi anche le foto... non so se lo fa anche col catalizzatore... l'ho smontato troppo presto...
 
9349401
9349401 Inviato: 18 Feb 2010 19:55
 

Che si fott......no......tieniti la tua e cambiala quando uscira' una 1000 4 cilindri che ti dia 2 secondi al giro.....allora hai speso bene i tuoi soldi. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif






BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.
 
9353029
9353029 Inviato: 19 Feb 2010 13:15
 

luca-r76 ha scritto:
Che si fott......no......tieniti la tua e cambiala quando uscira' una 1000 4 cilindri che ti dia 2 secondi al giro.....allora hai speso bene i tuoi soldi. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif






BurnOut ha scritto:
Io sono andato in un conce bmw per un preventivo della S1000RR dando in permuta la mia ZX10R di 1 anno con 15000 km, ancora IMMACOLATA!!

Sapete quanto me l'han valutata???

5800 euro e devo dare 12000 euro di differenza per il BMW....ma vaff!!!! icon_evil.gif

Perdo le bave per il BMW, ma continuerò a tenermi la mia belva.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©