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ZX10R - Best Choice 2010
9125051
9125051 Inviato: 9 Gen 2010 10:51
 

WhiteZ ha scritto:
Esteticamente come detto precedentemente non è nulla di trascendentela per la bellezza la MV è il top ma la tecnologia che hanno buttato dentro alla S1000RR fa paura e questo quello che ha fatto pendere l'ago della bilancia sulla mia scelta. Anche perchè si tratta di un progetto nuovo che credo non verrà rivista approfonditamente a breve distanza. Però credimi con i colori Motorsport la BMW fa la sua porca figura!!


si è vero... con i colori motorsport è molto bella icon_wink.gif forse dovendo scegliere da 0 un pensierino ce lo avrei fatto... ma il mio conce Kawa mi ha ritirato in permuta 2 moto e mi ha REGALATO il Ninja con 2000€ di accessori... da altre parti non si parlava neanche di poter ritirare 2 moto eusa_wall.gif eusa_wall.gif

quindi dal mio punto di vista la scelta che hai fatto è giusta se ti piace come moto...

a me il Ninjone fa impazzire... sia come estetica che come guidabilità... lasciando perdere i dati tecnici... e l'affare per l'acquisto c'è stato...

però dare via un Ninja 1000 per una S1000RR non ha veramente senso... salvo che non si abbiano soldi da buttare (tipo vincere 118 milioni di euro al superenalotto 0509_banana.gif 0509_banana.gif )... ma in questo caso me le tengo tutte e due icon_razz.gif
 
9125072
9125072 Inviato: 9 Gen 2010 10:58
 

WhiteZ ha scritto:
Vi posto anche l'articolo originale perchè a quanto pare da quello che c'è scritto sulla rivista sembra che le kawasaki date alla stampa hanno sempre più cavalli rispetto a quello dei normali acquirenti almeno così è scritto nell'articolo!E sembra che sia proprio un fatto abitudinario per le kawasaki!
Link a pagina di Motorcyclenews.com


mcn non è al livello di motociclismo icon_wink.gif

le comparative di mcn lasciano un po a desiderare...

per loro l'anno scorsco la rsv4 era peggio della r1 ........

comunque, 170-171 cv alla ruota che loro hanno rilevato per la zx 10r 2008 sono esattamente 188- 189 all'albero.

come dichiara kawasaki e come si paga il bollo, su 188 cv.

i 183 alla ruota della bmw sembrano un po tantini, 8 in più di quelli rilevati da motociclismo...

comunque attualmente bmw ha il motore più potente, ma ha sti livelli c'è veramente poca differenza.

0510_saluto.gif
 
9125115
9125115 Inviato: 9 Gen 2010 11:12
 

Anche perchè sfido chiunque ad accorgersi dei 5 cavalli in più o in meno quando si apre la manetta!!Stiamo parlando in tutte e due i casi di eccellenza assoluta!!!Beh io non sminuirei così una rivista del genere stesso ragionamento allora si potrebbe applicare alla rivista che mettono al primo posto la ZX10R , nella valutazione bisogna sempre vedere quali sono i parametri che utilizzano per stilare queste classifiche!!
 
9125128
9125128 Inviato: 9 Gen 2010 11:18
 

Complimenti, White, hai preso una bellissima moto 0509_up.gif

Il discorso di questo topic e' semplicemente che non c'è tutta sta differenza, il ninjone e' assolutamente confrontabile, ma hai preso comunque una bellissima moto con un gran motore.
 
9125150
9125150 Inviato: 9 Gen 2010 11:24
 

Si la moto è bella dal vivo rende molto comunque come detto in precedenza a questi livelli solo un pilota può accorgersi delle differenze minime tra le varie moto!Riguardo a quanto detto da shrubber riferito al partire da zero pure io non parto da zero perchè in garage ho ancora la Z1000 ma non mi andava di darla alla concessionaria ad una cifra presumibilmente irrisoria anche perchè moto praticamente nuova con 1300km!!
 
9127401
9127401 Inviato: 9 Gen 2010 18:02
 

oltre al grande motore quello che porta in dote la BMW è la grande elettronica che la differenzia da tutte le altre. Cambio elettronico Race ABS DTC e chi più ne ha più ne metta!Penso che ci impiegherò un bel pò a capire come funzionano tutti sti gingilli!! icon_asd.gif
 
9127750
9127750 Inviato: 9 Gen 2010 19:08
 

Dicono che in alcune citta' e' gia' uscito InMoto con una comparativa fra le 1000.

Ebbene quest'anno finalmente anche InMoto dice che il ninjone e' la migliore delle Jap, le batte tutte in circuito 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Dietro solo, e di poco, da RSV4 e S1000R, ma al solito e' stato usato terminale di serie e non Akra che da 3 CV in piu'.
 
9127864
9127864 Inviato: 9 Gen 2010 19:24
 

Vabbè non saranno mica i 3 cv in più dati dall'akra ad aumentare in modo abissale il vantaggio della zx10r!!!Comunque anche la S1000RR da concessionaria volendo esce con l'akra!!!Ovviamente preso hehe 0509_doppio_ok.gif
 
9127873
9127873 Inviato: 9 Gen 2010 19:26
 

WhiteZ ha scritto:
Vabbè non saranno mica i 3 cv in più dati dall'akra ad aumentare in modo abissale il vantaggio della zx10r!!!Comunque anche la S1000RR da concessionaria volendo esce con l'akra!!!Ovviamente preso hehe 0509_doppio_ok.gif


senza l'Akra non sei nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif hai fatto bene!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9127937
9127937 Inviato: 9 Gen 2010 19:36
 

Anche l'RSV4 dal conce, volendo, esce con l'Akra. 0509_doppio_ok.gif
 
9129308
9129308 Inviato: 10 Gen 2010 0:31
 

Si ma te li fanno pagare per bene gli akra forniti direttamente dalla casa madre!Per non parlare del carbonio anche quello abbastanza caruccio!!!Però ne vale la pena credetemi tutta un'altra storia!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9130239
9130239 Inviato: 10 Gen 2010 12:13
 

ho letto la comparativa di in moto.

devo dire , senza dubbio, che la zx 10r 2010 è nettamente la migliore nel rapporto qualità-prezzo. 0509_up.gif

ad almeria, la zx 10r 2010 è praticamente andata allo stesso livello della nuovissima RSV4 R, ed è

rimasta dietro solo alla nuova bmw s 1000 rr eusa_clap.gif

tra l'altro, come già sapevo icon_asd.gif , la zx 10r 2010 è un po diversa dalla 2008, ma gli

affinamenti la hanno fatta veramente migliorare ulteriormente.

già la 2009 aveva delle migliorie rispetto alla 2008.

la 2010 ha beneficiato anche di affinamenti al telaio, su stampi e saldature.

il forcellone ha subito modifiche in quanto le pareti di alluminio sono state inspessite per aumentare

la rigidità.

il cambio è stato rivisto, come l'amm. di sterzo.

insomma, affinamenti che le hanno dato una ciclistica veramente azzeccata.

0509_up.gif
 
9132772
9132772 Inviato: 10 Gen 2010 19:16
 

La ZX è stata sempre stata un'ottima moto grande motore e ottima ciclistica la sfortuna è che in campo agonistico non hanno mai investito nulla dirottando le risorse sulla moto gp con scarsi risultati!!Se ci fosse la struttura ufficial ealle spalle sarebbe una delle pretendenti al titolo della sbk!Comunque a chi ha ZX tanto di cappello perchè trattasi di una gran moto!Poi le scelte ognuno come già detto le fa sulla base del proprio budget sull'estetica ed x altri parametri!
 
9132819
9132819 Inviato: 10 Gen 2010 19:22
 

VITO54 ha scritto:
Anche l'RSV4 dal conce, volendo, esce con l'Akra. 0509_doppio_ok.gif

Per curiosità tu hai messo su l'akra??E se si quanti soldini ti hanno spillato??
 
9132905
9132905 Inviato: 10 Gen 2010 19:34
 

WhiteZ ha scritto:
La ZX è stata sempre stata un'ottima moto grande motore e ottima ciclistica la sfortuna è che in campo agonistico non hanno mai investito nulla dirottando le risorse sulla moto gp con scarsi risultati!!Se ci fosse la struttura ufficial ealle spalle sarebbe una delle pretendenti al titolo della sbk!Comunque a chi ha ZX tanto di cappello perchè trattasi di una gran moto!Poi le scelte ognuno come già detto le fa sulla base del proprio budget sull'estetica ed x altri parametri!


0509_up.gif icon_wink.gif

comunque la tua prossima moto è un aereo icon_wink.gif
 
9133333
9133333 Inviato: 10 Gen 2010 20:27
 

WhiteZ ha scritto:

Per curiosità tu hai messo su l'akra??E se si quanti soldini ti hanno spillato??


No, di solito non cambio mai lo scarico (nè altri pezzi) alle mie moto.
L'Akra, poi, proprio non mi piace a livello estetico (come tutti quelli fatti a "bussolotto").
Se proprio deciderò di cambiare lo scarico, mi piacciono quelli a "tromboncino" (tipo l'HP HYDROFORM od il Leovince GPstyle EVO II). icon_wink.gif
 
9133647
9133647 Inviato: 10 Gen 2010 21:09
 

ninji ha scritto:


0509_up.gif icon_wink.gif

comunque la tua prossima moto è un aereo icon_wink.gif


Grazie anche se mi è costata parecchi soldini!!Sicuramente con la ZX10R mi sarei risparmiato un bel po di soldini ma volevo il top o meglio quello che a mio avviso è il massimo!Appena mi arriverà posterò un pò di foto!!Comunque VITO54 hai fatto bene a non prenderlo l'akra perchè costa un botto come pezzo aftermarket aprilia solo il silenziatore oltre 1000 Euro e il completo di collettori oltre 2000!!Da pazzi!!
 
9134410
9134410 Inviato: 10 Gen 2010 23:12
Oggetto: Re: ZX10R - Best Choice 2010
 

shrubber ha scritto:
OmniMoto ha decretato la ZX10R la migliore scelta tra prezzo e prestazione tra le SBK 2010... beh io l'ho sempre sostenuto icon_wink.gif anche se la RSV4 Factory è una spanna sopra... ma a conti fatti vogliono circa 6/7000€ in più... che spesi sulla bella Ninjona... sono tanta roba icon_wink.gif

Link a pagina di Omnimoto.it

questa classifica ci puo stare tutta..................
e c'ho piacere che la yamaha R1 sia ultima in classifica, dato che e una moto che comunque a vederla e sempre la stessa e negli anni non hanno avuto il coraggio di modificarla come aspetto, rispetto le altre case che ogni anno si dilettano a cambiare volto alle proprio moto, a partire dalla kawa, suzuki e honda, che comunque sfornano sempre bei modelli icon_wink.gif
l'aprilia mi piace molto e dato che e un italiana a un prezzo contenuto e una potenza da non sottovalutare 0509_lucarelli.gif..............
per non dire poi, come da nick icon_asd.gif la ducati 1098 o 1198 che rimane una moto seria anche questo con un ottimo bicilindrico ma con un prezzo, purtroppo da Ducati icon_sad.gif
alla fine la Ninja come sempre ha uscito i denti e ha dimostrato di essere una grande moto, comne quest'anno anche negli anni passati con i suoi modelli prestazionali e divertenti icon_wink.gif
 
9150707
9150707 Inviato: 13 Gen 2010 18:54
 

ho appena finito di dare un'occhiata alla comparativa delle Supersportive 2010.... unica assente Ducati che riteneva la 1198S incompatibile con le gomme slick della prova... mah... ah... e l'MV che però ancora non è disponibile al pubblico...

come tempi sul giro siamo tutte li... prima BMW, poi Aprila (in versione R e non Factory) e terza la Kawasaki....

la Ninjona si conferma la più potente del lotto con i suoi 166Cv alla ruota... ma mi riferisco al lotto "vecchio"... la BMW ha surclassato tutti... 184Cv alla ruota 0509_lucarelli.gif

roba da non credere!!!
 
9150928
9150928 Inviato: 13 Gen 2010 19:30
 

shrubber ha scritto:
ho appena finito di dare un'occhiata alla comparativa delle Supersportive 2010.... unica assente Ducati che riteneva la 1198S incompatibile con le gomme slick della prova... mah... ah... e l'MV che però ancora non è disponibile al pubblico...

come tempi sul giro siamo tutte li... prima BMW, poi Aprila (in versione R e non Factory) e terza la Kawasaki....

la Ninjona si conferma la più potente del lotto con i suoi 166Cv alla ruota... ma mi riferisco al lotto "vecchio"... la BMW ha surclassato tutti... 184Cv alla ruota 0509_lucarelli.gif

roba da non credere!!!

scusa, perche non montano tutte le stesse gomme all'ora delle prove, perche allora da Ducati era assente?????? icon_eek.gif
porca miseria mi sarebbe piaciuto sapete che posizione avrebbe fatto la Ducati eusa_think.gif
 
9151123
9151123 Inviato: 13 Gen 2010 19:48
 

Ducati1098 ha scritto:

scusa, perche non montano tutte le stesse gomme all'ora delle prove, perche allora da Ducati era assente?????? icon_eek.gif
porca miseria mi sarebbe piaciuto sapete che posizione avrebbe fatto la Ducati eusa_think.gif


si che montano tutte le stesse gomme... e la Ducati ha detto che la sua 1198S era incompatibile con quelle gomme... mah... erano le Bridgstone... tra l'altro hanno spiegato che come forma sono similissime alle BT003 RS...
 
9153640
9153640 Inviato: 14 Gen 2010 6:08
 

shrubber ha scritto:
ho appena finito di dare un'occhiata alla comparativa delle Supersportive 2010.... unica assente Ducati che riteneva la 1198S incompatibile con le gomme slick della prova... mah... ah... e l'MV che però ancora non è disponibile al pubblico...

come tempi sul giro siamo tutte li... prima BMW, poi Aprila (in versione R e non Factory) e terza la Kawasaki....

la Ninjona si conferma la più potente del lotto con i suoi 166Cv alla ruota... ma mi riferisco al lotto "vecchio"... la BMW ha surclassato tutti... 184Cv alla ruota 0509_lucarelli.gif

roba da non credere!!!



Attenzione Shrubber che Motociclismo da 175CV...
Che la Kawa e' davanti alla S1000R fino all'inizio del rettilineo finale, dove la S1000R la superain progressione per l'aiuto del cambio elettronico.

Quanto puo' aiutare il cambio elettronico in 1 giro? 1 secondo? Di sicuro in rettilineo aiuta una casino. Ma spendere 20000 euro per il cambio elettronico e pochi CV in piu (se ha ragione Motociclismo questi CV manco ci sono...)? Infatti la Ninja ha 12CV in piu' con airbox in pressione, cioe' 180CV alla ruota.
 
9154014
9154014 Inviato: 14 Gen 2010 9:51
 

xrr ha scritto:
shrubber ha scritto:
ho appena finito di dare un'occhiata alla comparativa delle Supersportive 2010.... unica assente Ducati che riteneva la 1198S incompatibile con le gomme slick della prova... mah... ah... e l'MV che però ancora non è disponibile al pubblico...

come tempi sul giro siamo tutte li... prima BMW, poi Aprila (in versione R e non Factory) e terza la Kawasaki....

la Ninjona si conferma la più potente del lotto con i suoi 166Cv alla ruota... ma mi riferisco al lotto "vecchio"... la BMW ha surclassato tutti... 184Cv alla ruota 0509_lucarelli.gif

roba da non credere!!!



Attenzione Shrubber che Motociclismo da 175CV...
Che la Kawa e' davanti alla S1000R fino all'inizio del rettilineo finale, dove la S1000R la superain progressione per l'aiuto del cambio elettronico.


Quanto puo' aiutare il cambio elettronico in 1 giro? 1 secondo? Di sicuro in rettilineo aiuta una casino. Ma spendere 20000 euro per il cambio elettronico e pochi CV in piu (se ha ragione Motociclismo questi CV manco ci sono...)? Infatti la Ninja ha 12CV in piu' con airbox in pressione, cioe' 180CV alla ruota.



l'airbox in pressione è una favola di kawasaki ragazzi.. dovrebbe funzionare con velocità siderali e con le farfalle chiuse, e dico chiuse, quindi niente velocità siderali... solo con le farfalle chiuse si crea una compressione considerevole di aria, ma se le farfalle sono aperte e il motore prende aria (miscela aria benzina) niente compressione e niente airbox in pressione..
me lo sono fatto spiegare da un amico che lavora su moto da competizione, civ e sbk...nonchè mecca kawasaki
 
9156712
9156712 Inviato: 14 Gen 2010 18:30
 

JackdeQuadri ha scritto:



l'airbox in pressione è una favola di kawasaki ragazzi.. dovrebbe funzionare con velocità siderali e con le farfalle chiuse, e dico chiuse, quindi niente velocità siderali... solo con le farfalle chiuse si crea una compressione considerevole di aria, ma se le farfalle sono aperte e il motore prende aria (miscela aria benzina) niente compressione e niente airbox in pressione..
me lo sono fatto spiegare da un amico che lavora su moto da competizione, civ e sbk...nonchè mecca kawasaki


A me un meccanico mi ha detto che gli airbox, che hanno tutte le moto dopo meta' anni '90, provocano una sovrappressione in velocita' che provoca una sovralimentazione. Hai mai provato a sentire che pressione da paura c'è d'aria oltre i 150km/h????
E' un po' come avere il turbo.

Se no come te lo spieghi che il GSXR750 K1 che avevo faceva i 305 km/h di strumento che corrispondono a 285 km/h?? Proprio per l'airbox suzuki, che portava la potenza di 129CV da fermo a valori tangibilmente superiori.

La BMW dichiara 5CV in piu', la Kawa 12 IN PIU', si vede che l'airbox Kawa e' piu' efficente ma il motore BMW è piu' efficente senza dover ricorrere all'airbox.
 
9156722
9156722 Inviato: 14 Gen 2010 18:32
 

xrr ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:



l'airbox in pressione è una favola di kawasaki ragazzi.. dovrebbe funzionare con velocità siderali e con le farfalle chiuse, e dico chiuse, quindi niente velocità siderali... solo con le farfalle chiuse si crea una compressione considerevole di aria, ma se le farfalle sono aperte e il motore prende aria (miscela aria benzina) niente compressione e niente airbox in pressione..
me lo sono fatto spiegare da un amico che lavora su moto da competizione, civ e sbk...nonchè mecca kawasaki


A me un meccanico mi ha detto che gli airbox, che hanno tutte le moto dopo meta' anni '90, provocano una sovrappressione in velocita' che provoca una sovralimentazione. Hai mai provato a sentire che pressione da paura c'è d'aria oltre i 150km/h????
E' un po' come avere il turbo.

Se no come te lo spieghi che il GSXR750 K1 che avevo faceva i 305 km/h di strumento che corrispondono a 285 km/h?? Proprio per l'airbox suzuki, che portava la potenza di 129CV da fermo a valori tangibilmente superiori.

La BMW dichiara 5CV in piu', la Kawa 12 IN PIU', si vede che l'airbox Kawa e' piu' efficente ma il motore BMW è piu' efficente senza dover ricorrere all'airbox.


xrr,tra il dichiarare e il dato reale c'è una bella differenza
nessuno ha mai misurato la potenza con airbox in pressione,quindi possono essere 12 e possono essere 2
 
9156879
9156879 Inviato: 14 Gen 2010 18:57
 

Air box in pressione o meno cammina come un treno!!!!! (mi piaceva la rimetta!!!!) Raga il ninjone va fortissimo!!!!
 
9156882
9156882 Inviato: 14 Gen 2010 18:57
 

E poi è bella!
 
9157159
9157159 Inviato: 14 Gen 2010 19:39
 

xrr ha scritto:



Attenzione Shrubber che Motociclismo da 175CV...
Che la Kawa e' davanti alla S1000R fino all'inizio del rettilineo finale, dove la S1000R la superain progressione per l'aiuto del cambio elettronico.

Quanto puo' aiutare il cambio elettronico in 1 giro? 1 secondo? Di sicuro in rettilineo aiuta una casino. Ma spendere 20000 euro per il cambio elettronico e pochi CV in piu (se ha ragione Motociclismo questi CV manco ci sono...)? Infatti la Ninja ha 12CV in piu' con airbox in pressione, cioe' 180CV alla ruota.

Mi sa che non solo grazie al cambio a gestione elettronica che la BMW S1000RR riprende la KAWA!Io non so quanto allungo ha la KAWA ma la BMW si spara i 14000 giri in suppless il che aiuta non poco sul rettilineo!Per quanto riguarda la potenza alla ruota io avevo postato la prova al banco della S1000RR ma qualcuno ha ritenuto che la rivista che ha effettuato la prova non fosse molto affidabile!Io ti posso dire che BMW non si s......a dichiarando cose che non esistono su dei loro veicoli!Ho delle frequenti collaborazioni con loro e ti posso dire che se dicono A vuol dire A i 180 e fischia cavalli che dichiarano ci sono tutti eccome!
 
9161271
9161271 Inviato: 15 Gen 2010 15:09
 

Al di là di efficienza degli airbox o di cv alla ruota, l'avere un cambio elettronico aiuta molto in fase di accelerazione.Se immaginiamo il tempo impiegato a mollare il gas, tirare la frizione, cambiare con la leva e ridare gas (con la relativa discesa del regime di rotazione del motore) a quello impiegato da un cambio elettronico (e quello bmw dovrebbe essere regolato in base al rapporto inserito, quindi parlando di rapporti sopra la terza dovrebbe essere tarato intorno ai 50-70 millisecondi) c'è una notevole differenza.

Provato personalmente a Misano dove cambiavo senza usare la frizione, figuriamoci con un cambio elettronico montato. icon_wink.gif

In ogni caso c'è da dire che la Bmw ha prodotto un signor motore! 0509_up.gif
 
9161989
9161989 Inviato: 15 Gen 2010 17:05
 

Mattia636 ha scritto:
Al di là di efficienza degli airbox o di cv alla ruota, l'avere un cambio elettronico aiuta molto in fase di accelerazione.Se immaginiamo il tempo impiegato a mollare il gas, tirare la frizione, cambiare con la leva e ridare gas (con la relativa discesa del regime di rotazione del motore) a quello impiegato da un cambio elettronico (e quello bmw dovrebbe essere regolato in base al rapporto inserito, quindi parlando di rapporti sopra la terza dovrebbe essere tarato intorno ai 50-70 millisecondi) c'è una notevole differenza.

Provato personalmente a Misano dove cambiavo senza usare la frizione, figuriamoci con un cambio elettronico montato. icon_wink.gif

In ogni caso c'è da dire che la Bmw ha prodotto un signor motore! 0509_up.gif


hai ragione 0509_up.gif

il cambio elettronico è veramente un plus, il gas rimane aperto
 
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