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Ariel 350 [restauri con foto]
Messaggio Inviato: 28 Lug 2011 11:30
 

In primis complimenti per la moto! però non la conosco. Aspettiamo gente + preparata.

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2011 21:26
Oggetto: ariel 350
 

salve possiedo anchio una ariel 350 molto messa peggio della sua quindi per ora non mi pongo il problema se farla civile o militare

***nota del moderatore gippiguzzi : inserzioni e richieste di ricambi e simili sono vietate nel forum tecnico; è possibile mettere un inserzione nel subforum mercatino o usare i messaggi privati (MP), grazie ***

premetto che non e vero che la catena si rompesse tanto di frequente succedeva perchè a volte veniva tappato l'oliatore per limitare le pozzanghere di olio in terra ma tanto come tutte le inglesi gocciolava ugualmente,chiaramente il carter di alluminio chiuso riempito di olio era piu affidabile e silenzioso ma la frizione tendeva a slittare premetto che il materiale della frizione per uso a secco non è compatibile in bagno d'olio a meno che i dischi non siano sinterizzati e non credo esistano per questa moto.Se vuole farla militare dovrà utilizzare i carter di lamiera oltretutto sarà molto piu economico il restauro.Oltre al carter sto cercando anche il faro anteriore lucas con relativo amperometro e interruttore in bachelite,il tubo di scarico,il silenziatore,il parafango post il faro post il portapacchi ed eventuali accessori militari come per esempio il portaoggetti triangolare posto sul lato post del telaio
 
Messaggio Inviato: 20 Nov 2011 23:41
Oggetto: regolatore lucas mcr2 per ariel
 

Salve avete mai usato i regolatori lucas mcr2 quelli rifatti in india???
Mi sapete dire se funzionano bene??
grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2012 12:26
 

Salve a tutti! Vorrei informazioni, se qualcuno sa darmele, sul pistone dell'Ariel W/NG, che dovrebbe montare lo stesso motore della civile NG. Sulla sezione corrispondente del manuale officina leggo:

the piston is taper and oval. as a guide for fitting purposes the clearances allowed when new, measured on the thrust faces (not the sides of the piston) are as follow:
in the ring land: .020'' - .023''
immediately below the bottom ring: .010'' - .012''
at the bottom of the skirt: .003'' - .005''
there is only one standard oversize piston, namely .020'' oversize.

Cosa significa esattamente? Come fa un pistone ad essere conico ed ovale?
Vi spiego il problema: la moto dopo una decina di km scalda e muore, il motore tende a chiudere.
Il pistone è originale, mentre il cilindro è stato incamiciato e rettificato con tolleranza di 7 centesimi.
Che sia troppo poca? Che suggerimenti mi date? Davvero non riesco ad interpretare le misure date dal manuale...
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 20:38
Oggetto: salve a tutti ho da poco preso un ariel 350 civile trovata in sicilia.
 

Ho un ariel 350 con targa.
Credo sia una civile con telaio e parafanghi nero lucido.
Non parte parte perche necessita del magnete e del carter che copre la catena che va da magnete alla pompa ddell olio. Qlcuno sa dirmi se si riesce a trovare?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 23:16
 

metti qualche foto cosi possiamo darti dei consigli
ricambi li trovi in GB
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2013 23:23
 

filippo88 ha scritto:
Salve a tutti! Vorrei informazioni, se qualcuno sa darmele, sul pistone dell'Ariel W/NG, che dovrebbe montare lo stesso motore della civile NG. Sulla sezione corrispondente del manuale officina leggo:

the piston is taper and oval. as a guide for fitting purposes the clearances allowed when new, measured on the thrust faces (not the sides of the piston) are as follow:
in the ring land: .020'' - .023''
immediately below the bottom ring: .010'' - .012''
at the bottom of the skirt: .003'' - .005''
there is only one standard oversize piston, namely .020'' oversize.

Cosa significa esattamente? Come fa un pistone ad essere conico ed ovale?
Vi spiego il problema: la moto dopo una decina di km scalda e muore, il motore tende a chiudere.
Il pistone è originale, mentre il cilindro è stato incamiciato e rettificato con tolleranza di 7 centesimi.
Che sia troppo poca? Che suggerimenti mi date? Davvero non riesco ad interpretare le misure date dal manuale...


scusa ma il cilindro(in ghisa) è stato incamiciato bene?
quando grippa potrebbero esserci dei trafilaggi tra la camicia e il cilindro
7 centesimi di tolleranza sono pochi , ne darei come minimo 10 controlla anche la tolleranza tra le punte dei segmenti
come anticipo per l'accensione come sei giusto?
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 8:19
 

come ti ha detto piero 7/100 di tolleranza sono troppo pochi per motori di quel tipo, probabilmente se andato da una rettifica che non è abituata a lavorare su moto d'epoca...
i pistoni sono tutto meno che cilindrici, basta misurarli con un micrometro per accorgersene, infatti, la misura del pistone va presa nei punti standard, spesso indicati sul manuale di officina.
non chiedermi perchè non sono cilindrici perchè non l'ho mai capito...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2013 9:23
 

Il pistone nella zona esposta al fuoco (cioè sul cielo) scalda, ovviamentwe, molto di più che un basso quindi la dilatazione termica nella parte alta è superiore.
Credo che la conicità sia calcolata per fare in modo che alla temperatura di esercizio "torni cilindrico".
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 23:33
Oggetto: ecco le foto dell ariel trovato in sicilia
 

ecco l ultimo acquisto.. potete dare un okkiata alle foto e dirmi s'è un ex militare civilizzato o no?? ditemi qualcosa a riguardo di pezzi mancanti ecc... nn parte perché serve il magnete e l ingranaggio che collega lo stesso alla catena

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 0:25
 

Guarda il numero del telaio: se ci trovi una "W" sta per WAR, e vuol dire che era un mezzo militare.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 0:38
 

mi pare che c'è una X
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 8:12
 

faro e credo mozzo anteriore sono stati cambiati
per il magnete ieri su ebay uk ne ho visto uno in vendita ,per il collegamento del magnete devi far fare un pignone uguale a quello applicato sull'albero motore
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 9:03
 

Ok grazieee!
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 0:11
Oggetto: carburatore ariel 350
 

Scusate qulacuno puo dirmi se si puo adattare qualche carburatore simile a quello di serie?
se i cerchi sono uguali a quelli del bsa northon ecc?? grazie

Ultima modifica di peppehd79 il 15 Set 2013 0:44, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 0:18
Oggetto: Re: carburatore ariel 350
 

peppehd79 ha scritto:
Scusate qulacuno puo dirmi che tipo di carburatore monta l ariel 350?

Ma perché non ti leggi la documentazione che altri si sbattono per fornirti ?
Dovremmo leggercela tutta noi per poi dirti solo quello che ti interessa ?
Ce l'hai appena un post sopra al tuo !
Prego
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 0:41
 

mi perdoni cortese e gentil uomo...non riuscivo a visualizzare le pagine postate prima..mi scusi...mi scusiii!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 9:26
 

Forse ho esagerato, chiedo venia.
Come ho già scritto a Gippi, probabilmente ho scelto il momento sbagliato per rispondere.

Se posso farmi perdonare....

Link a pagina di Ebay.co.uk

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 11:02
 

......e che cos'è in foto ?.......... icon_asd.gif icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Scusa l'OT, Renato............. icon_redface.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Set 2013 19:37
 

Se proprio non riesci a trovare il suo Amal , le Ariel militari quando venivano civilizzate e il loro carburatore faceva i capricci di solito si montava il nostro dell'orto e precisamente il
RCF 25 attacco a flangia
valvola del gas n° 70
polverizzatore 270
spillo conico L3 sulla terza tacca
getto max 105
getto minimo 50
galleggiante peso 14 g
il dell'orto è molto più semplice da carburare e il motore gira meglio
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2013 2:37
 

Grazie...gentilissimi...quello in foto e' come quello che montava purtroppo inutilizzabile..non si riesce a leggere nessuna sigla...cercherò un Dell orto...RCS 25
Grazie enormemente
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2013 10:37
 

io ci rinuncio icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2013 12:48
 

RenPag ha scritto:
io ci rinuncio icon_sad.gif
RenPag ha scritto:
io ci rinuncio icon_sad.gif


Ehi grazie!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2013 14:11
Oggetto: Re: ecco le foto dell ariel trovato in sicilia
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



salve allego la foto del numero di telaio della mia ariel 350.. si puo risalire all anno di fabbricazione?

Edit by IGNACIO
Mi sono permesso di oscurare in parte il numero del telaio della tua moto....
meglio non mettere per intero dati sensibili sul Web..... ne potrebbero approfittare...
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Nov 2013 16:10
 

Con il prefisso XG venivano identificate le Ariel a telaio rigido (modello NH) prodotte nel 1939.
Il motore è il 350 OHV e dovrebbe essere siglato BE (se è ancora quello originale)

Credo si tratti di una moto nata civile e non di un militare "civilizzato", ma questa è solo una mia opinione.
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2014 12:30
Oggetto: [consigli ed informazioni per restauro] Ariel W/ng 350
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, e lo faccio per chiedere a chi è in grado di aiutarmi.
Sono possessore di un' ARIEL W/NG 350 Che nel tempo è stata civilizzata ed in questa operazione è stato eliminato il cavalletto laterale (stampella) con relativo attacco sul telaio. Voglio iniziare il restauro e riportarla militare, la stampella è stata già realizzata con l'aiuto di foto trovate in rete, mentre per l'attacco non sono stato in grado di trovare nulla.
Qualcuno può fornirmi delle foto dell'attacco sul telaio accanto al fermo della molla reggisella?
Nel ringraziarvi in anticipo auguro a tutti Buona giornata.
 
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