filippo88 ha scritto:
Salve a tutti! Vorrei informazioni, se qualcuno sa darmele, sul pistone dell'Ariel W/NG, che dovrebbe montare lo stesso motore della civile NG. Sulla sezione corrispondente del manuale officina leggo:
the piston is taper and oval. as a guide for fitting purposes the clearances allowed when new, measured on the thrust faces (not the sides of the piston) are as follow:
in the ring land: .020'' - .023''
immediately below the bottom ring: .010'' - .012''
at the bottom of the skirt: .003'' - .005''
there is only one standard oversize piston, namely .020'' oversize.
Cosa significa esattamente? Come fa un pistone ad essere conico ed ovale?
Vi spiego il problema: la moto dopo una decina di km scalda e muore, il motore tende a chiudere.
Il pistone è originale, mentre il cilindro è stato incamiciato e rettificato con tolleranza di 7 centesimi.
Che sia troppo poca? Che suggerimenti mi date? Davvero non riesco ad interpretare le misure date dal manuale...
scusa ma il cilindro(in ghisa) è stato incamiciato bene?
quando grippa potrebbero esserci dei trafilaggi tra la camicia e il cilindro
7 centesimi di tolleranza sono pochi , ne darei come minimo 10 controlla anche la tolleranza tra le punte dei segmenti
come anticipo per l'accensione come sei giusto?