leonheart ha scritto:
Aggiorno un po' questo topic che avevo lasciato marcire.
Ho fatto da poco i 16 e lunedì vado a consegnare i documenti alla motorizzazzione, dopodichè mi rimarrà la prova teorica e pratica.
Per la teorica non sò cosa devo studiare per essere preparato e per la pratica mi manca il mezzo e non sò dove posso procurarmene uno.
Comunque ho riparlato coi miei e c'è la possibilità di una moto, sempre da poco, verso l'estate.
E per ora penso di seguire il consiglio che mi è arrivato tempo fà: indirizzarmi su una Endurina da Motardizzare.
Ma il mio più grande interrogativo rimane: dopo che avrò preso la moto, non voglio rivolgermi ad un meccanico. Quali sono le parti principali da controllare se voglio che continui a funzionare?(parlo sempre di 2T)
E poi, posso targare una moto da cross e farla girar su strada?
EDIT: Sul prezzo potrei insistere un po' di più, magari arrivo anche ai 2'000€.
ottimo .dato che non vuoi andare da un meccanico e vuoi fare da solo prima c'è una cosa da chiederti: sai lavorare su un motore?
se no, mi dispiace ma srebbe meglio rivolgersi ad un meccanico
se si allora ecco una piccola lista delle cose che mi vengono in mente
- Pulizia carburatore con benzina e aria compressa (o una cannuccia stretta dove devi soffiare dentro con forza, buona fortuna )
- ingrassare e controllare la corona, il pignone e la catena
- controllare i cavi elle leve ed ingrassare anche questi
- e per ultimo ma non meno importante dovresti smontare la testa del cilindro ed eventualmente sostituire pistone, albero (speriamo di no ecc, ecc....