ansetup ha scritto:
.......sono daccordo........., sarebbe utile sapere le ore di lavoro del "K" , oltre alle eventuali revisioni sostenute..........
in un motore del genere , le revisioni , i controlli , le eventuali sostituzioni , si "contano" a ore........, e sono piuttosto frequenti............
per "Gm" : .......
in poche parole.........., si toglie il/i coperchio valvole e la/le candela , si porta il pistone al punto morto superiore della fase di compressione (.......dove la/le valvole , sia di aspirazione che di scarico , sono chiuse.......) , si verifica il gioco (......sempre a freddo......) con lo spessimetro , si registra quando necessario..........
se ho capito bene , tu hai un "FZ 6"........., con quella la cosa è un poco più complessa......, non tanto per la verifica del corretto gioco a freddo (......il procedimento è lo stesso......) , ma per la maggior complessità dell' eventuale registro del gioco , in quanto si interviene su degli spessori interposti fra le cammes e le valvole..........
fortunatamente , con quel tipo di "distribuzione" , si allungano moltissimo le scadenze manutentive............
grazie ANSE.. . nello specifico voelvo sapere come si effettua questo intervento sui K.. e con che intervalli....