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Hornet 600 (98>02), che lavori-elaborazioni avete fatto?
9091945
9091945 Inviato: 3 Gen 2010 10:28
Oggetto: Hornet 600 (98>02), che lavori-elaborazioni avete fatto?
 



Ho appena com prato una Hornet 600 del 99 come temporanea sostituta al mio ormai svanito CBR, ma ho notato che nonostante la notevole differenza di cavalleria e prestazioni comunque è una moto gustosa e divertente anche in città, però ha qualche pecca estetica che vorrei cambiare per darle una linea più grintosa (tipo il sostituire il codone e montare un puntale e dei fianchetti radiatore) e mi chiedevo se non potevate darmi qualche spunto su eventuali modifiche da voi effettuate e quanto avete speso icon_wink.gif

in più volevo sapere se quel modello di Hornet aveva dei problemi di qualche tipo, difetti di fabbrica, cose a cui stare particolarmente attenti o semplicemente delle dritte per sfruttare meglio quella moto, richiami della casa su qualcosa, ecc. insomma, qualsiasi info riguardi la mia nuova (usata) due ruote che si sta rivelando nonostante tutto una compagna gustosa di molti futuri chilometri insieme icon_wink.gif

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9092001
9092001 Inviato: 3 Gen 2010 10:53
 

perche non prendevi direttamente una 03 o 05? visto che volevi qualcosa piu sortivo in esttetica?
comunque i pezzi che cerchi li trovi facilmente in giro nei siti o su ebay,
che io sappia la hornet e' una moto molto affidabile essendo un honda nessun difetto di fabbrica che io conosca se esludiamo sospensioni rivedibili e freni non sempre all'altezza poi dipende sempre da che uso tu ne fai comunque io ho un amico che ha trasformato la sua 02 in questa che penso sia supegiu' quello che cerchi

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9092008
9092008 Inviato: 3 Gen 2010 10:56
 

massacrator ha scritto:
perche non prendevi direttamente una 03 o 05? visto che volevi qualcosa piu sortivo in esttetica?
comunque i pezzi che cerchi li trovi facilmente in giro nei siti o su ebay,
che io sappia la hornet e' una moto molto affidabile essendo un honda nessun difetto di fabbrica che io conosca se esludiamo sospensioni rivedibili e freni non sempre all'altezza poi dipende sempre da che uso tu ne fai comunque io ho un amico che ha trasformato la sua 02 in questa che penso sia supegiu' quello che cerchi

Immagine: Link a pagina di Img63.imageshack.us

una 03 o 05 costava molto di più, a me serviva una moto da strada per andare in giro, ora col tempo vedrò se posso spenderci qualcosa sopra icon_wink.gif

la foto che hai postato non si vede benissimo, sembra che abbia cambiato solo il gruppo ottico elo scarico, o sbaglio? eusa_think.gif
 
9092023
9092023 Inviato: 3 Gen 2010 11:03
 

ha cambiato tra le altre cose codone e sottocodone ha messo quello a punta per intenderci, puntale fiancgetti radiatore gruppo faro baccuda scarico fianchetti in carbonio ecc ecc secondo me spendevi meno se compravi una 03

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Ultima modifica di massacrator il 3 Gen 2010 11:09, modificato 1 volta in totale
 
9092031
9092031 Inviato: 3 Gen 2010 11:08
 

massacrator ha scritto:
ha cambiato tra le altre cose codone e sottocodone ha messo quello a punta per intenderci, puntale fiancgetti radiatore gruppo faro baccuda ecc ecc secondo me spendevi meno se compravi una 03

sul momento non potevo spendere tutto insieme, così ho ripiegato su un modello più vecchio così intanto non sono più appiedato, poi col tempo si vedrà
 
9092164
9092164 Inviato: 3 Gen 2010 12:02
 

un nuovo hornettista! 0509_up.gif

purtroppo ho letto delle tue vicende e ricordo bene il topic sulla moto che avevi prima l'avevo seguito.. icon_sad.gif

vabbè pazienza.. voltiamo pagina a te l'hanno rubata a me l'hanno distrutta io sono alla seconda hornet! eusa_doh.gif rotfl.gif

Dalla mia alla tua apparte alcuni fattori estetici vedasi codone diverso e avantreno completo rivisto io motore rivisto la moto è sempre la stessa!

La moto è affidabile e sinceramente di richiami o robe strane mai sentiti.
Ha alcune pecche come dicono i colleghi soprattutto sulla forcella che è veramente morbida, io da neomotociclista non mi sono accorto della differenza finchè non ho guidato una moto sportiva..
Chi si vuole cimentare in operazioni serie per migliorarla cambia OLIO+MOLLE le marche sono svariate e se cerchi trovi topic vecchi che ne parlano di sicuro! 0509_up.gif

Io di mio ti posso dire che dalla vecchia (tutta originale) all'attuale ho pochi cambiamenti però ho sentito la moto diversa. In particolare monto lo scarico DPM ( che non è chissa quale scarico a parte l'estetica) e filtro aria BMC.. Rispetto all'altra mi è sembrata un po' meno lenta a prendere giri, ma ovviamente non si fanno i miracoli con così poco. semmai dovresti procurarti un bel kit dinojet e li vedi il cambimento! 0509_up.gif

Consigli particolari non ne ho...... mmmmmmmmmmmhhh...... si questo si! Ricordati di mettere benzina! 0509_banana.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9093000
9093000 Inviato: 3 Gen 2010 14:59
 

ciao,io oltre alla modifica alla forcela(molle+olio),ho sostituito il mono posteriore con un Bitubo e ho messo una corona da 44 denti e la moto è cambiata totalmente.ciao
 
9093041
9093041 Inviato: 3 Gen 2010 15:10
 

Ciao icon_biggrin.gif

per iniziare cambierei il codone con quello del modello successivo (03-06) molto più filante e attuale IMHO (si trovano in rete kit di trasformazione), poi lo scarico (magari un x-cone di seconda mano icon_wink.gif ) ed eventualmente una corona +2 se i rapporti ti sembrano un po lunghi.

Sempre tuning estetico: specchietti e se ti piace un cupolino carino...

Immancabile presenza: tamponi paratelaio 0509_up.gif




Se invece vuoi passare alla sostanza, qualche intervento a sospensioni e freni come ti hanno già detto... ma prima prendici un po di confidenza per capire cosa realmente ti serve, in base anche all'utilizzo che ne farai della moto icon_wink.gif
 
9093127
9093127 Inviato: 3 Gen 2010 15:27
 

grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
9096173
9096173 Inviato: 4 Gen 2010 1:14
 

Ze ha scritto:
Ciao icon_biggrin.gif

per iniziare cambierei il codone con quello del modello successivo (03-06) molto più filante e attuale IMHO (si trovano in rete kit di trasformazione), poi lo scarico (magari un x-cone di seconda mano icon_wink.gif ) ed eventualmente una corona +2 se i rapporti ti sembrano un po lunghi.

Sempre tuning estetico: specchietti e se ti piace un cupolino carino...

Immancabile presenza: tamponi paratelaio 0509_up.gif




Se invece vuoi passare alla sostanza, qualche intervento a sospensioni e freni come ti hanno già detto... ma prima prendici un po di confidenza per capire cosa realmente ti serve, in base anche all'utilizzo che ne farai della moto icon_wink.gif


praticamente quello che ho fatto io! codone cupolino e x-cone! per la meccanica ci penso quest'anno!
 
9097488
9097488 Inviato: 4 Gen 2010 12:39
 

per il codone più che su modelli di hornet successivi ero orientato su qualcosa tipo R1 2002 o SV 650 2002, però devo rifare tutti gli attacchi... eusa_think.gif cambiare il gruppo ottico non sarebbe male, anche se il faro tondo dell'hornet mi è sempre piaciuto...
 
9098926
9098926 Inviato: 4 Gen 2010 16:11
 

la barracuda ha fatto un nuovo faro che e' spettacolare...se prendi un dei loro 2 gruppi ottici non dimenticare di prendere pure gli attacchi univrsali per il faro , nell'articolo non c'e' scritto ma ti assicuro che sono necessari gli attacchi univ.barracuda per montarne uno
 
9099109
9099109 Inviato: 4 Gen 2010 16:44
 

luporoma10 ha scritto:
Ze ha scritto:
Ciao icon_biggrin.gif

per iniziare cambierei il codone con quello del modello successivo (03-06) molto più filante e attuale IMHO (si trovano in rete kit di trasformazione), poi lo scarico (magari un x-cone di seconda mano icon_wink.gif ) ed eventualmente una corona +2 se i rapporti ti sembrano un po lunghi.

Sempre tuning estetico: specchietti e se ti piace un cupolino carino...

Immancabile presenza: tamponi paratelaio 0509_up.gif




Se invece vuoi passare alla sostanza, qualche intervento a sospensioni e freni come ti hanno già detto... ma prima prendici un po di confidenza per capire cosa realmente ti serve, in base anche all'utilizzo che ne farai della moto icon_wink.gif


praticamente quello che ho fatto io! codone cupolino e x-cone! per la meccanica ci penso quest'anno!


Grande luporoma10 0509_up.gif

mi riferivo proprio alle tue modifiche che avevo seguito in altro topic icon_wink.gif
Tra l'altro mi ero stupito di come fosse esistente il mivv x-con per il vostro modello (che ho consigliato a NDA


Mettere codoni molto diversi sulla hornet (tipo R1 o SV) oltre a creare qualche problemino nel dover ricostruire i telaietti (o quantomeno modificarli) snaturano un po la hornet... Però i bei lavori si notano subito icon_wink.gif
Tempo fa era stato pubblicata una foto di una hornet con la coda credo di una F4 o di una ducati... ora non ricordo..


Anche se alla fine, voto la coda a pungiglione 03-06 eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9099152
9099152 Inviato: 4 Gen 2010 16:56
 

NDA ha scritto:
cambiare il gruppo ottico non sarebbe male, anche se il faro tondo dell'hornet mi è sempre piaciuto...


Che ne dici? questo è quello 2007 su una precedente..

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icon_arrow.gif io sono tradizionalista... e lascerei l'originale... IMHO
 
9099598
9099598 Inviato: 4 Gen 2010 18:16
 

Sembra un treno (aka: lunghissima) su quella foto eusa_think.gif

Comunque tutta la vita il codino 03-06, di gran lunga il migliore... e poi è il suo icon_smile.gif
 
9100261
9100261 Inviato: 4 Gen 2010 20:09
 

sono d'accordo, parlando di codoni d'hornet quello della 2003 è il più bello in assoluto icon_wink.gif però le nude mi hanno sempre fatto impazzire personalizzate alla follia!! ecco perché puntavo su un codove di un'altra moto...però per ora quella è una modifica impegnativa che farò più avanti...per ora mi sono guardato in giro e ho preso in considerazione questi primi ritocchi:

icon_arrow.gif riverniciatura totale della moto, colore bianco, con striscia rossa decentrata a destra stile monster sul serbatoio e sulla coda e retine rosse a tappare i fori lasciati dal maniglione ed altri eventuali fori sul puntale ed i fianchetti radiatore, ecc
icon_arrow.gif cerchi color oro tipo marchesini oppure rossi (consigliatemi!)
icon_arrow.gif gruppo ottico anteriore a scelta tra questi (sono indeciso tra bianco, nero o carbon look, consigliatemi anche su questo):
1 Link a pagina di Digilander.libero.it
2 Link a pagina di I716.photobucket.com
3 Link a pagina di Digilander.libero.it
4 Link a pagina di Usih.merchantrunglobal.com
5 Link a pagina di Image.pushauction.com
6 Link a pagina di Digilander.libero.it
7 Link a pagina di Digilander.libero.it
icon_arrow.gif adesivo su lato sx del serbatoio col calabrone dell'hornet
Link a pagina di Img.auctiva.com
icon_arrow.gif manopole sul bianco
Link a pagina di Usih.merchantrunglobal.com
icon_arrow.gif viteria, leve, bilanceri, manubrio, tamponi ed altri dettagli in ergal rosso o in carbon look (consigli prego!)
icon_arrow.gif copertura piastra di sterzo in carbon look
icon_arrow.gif specchietti dalla linea più sportiva (ora ho su quelli quadrati color argento...non mi piacciono...)
Link a pagina di Usih.merchantrunglobal.com
icon_arrow.gif puntale
1 Link a pagina di I.ebayimg.com
2 Link a pagina di I.ebayimg.com
3 Link a pagina di Yabe-office.de
4 Link a pagina di I22.ebayimg.com
icon_arrow.gif fianchetti radiatore (questi sono più difficili da trovare di mio gusto, non ho trovato un modello che mi convincesse...)

ed ovviamente frecce carbon e portatarga icon_wink.gif

che ne dite??? 0509_doppio_ok.gif

per modifiche più sostanziose a livello di prestazioni vedrò più avanti...sono lavori più dispendiosi e comunque ho in mente un progetto diverso per la pista, per esempio una seconda moto da distruggere solo a questo scopo, magari un cbr900, poi vedrò con la bella stagione icon_wink.gif anche se un bello scaricozzo a cono o in carbonio se mi capita l'occasione ce lo monto eusa_drool.gif
 
9100785
9100785 Inviato: 4 Gen 2010 21:14
 

ciao....io posseggo una 03 con oltre 30mila km fatti a un buon regime di rotazione icon_asd.gif .
modifiche:mono honlins,carbonio dove possibile,scarico akra,pompa freno radiale fd,dischi margherita,tubi aereonautici,catena did blu,-1pignone,molle ant wp,manubrio prb,specchi,fanale post led,piu un amiriade di lavori al motore che non si dicono......
problemi zero...ci puoi fare davvero cio che vuoi....io la tratto davvero male.

ps:se ti interessa *****usiamo il mercatino o gli MP, grazie***** Edit By Ze
 
9100837
9100837 Inviato: 4 Gen 2010 21:21
 

ride_z ha scritto:
ciao....io posseggo una 03 con oltre 30mila km fatti a un buon regime di rotazione icon_asd.gif .
modifiche:mono honlins,carbonio dove possibile,scarico akra,pompa freno radiale fd,dischi margherita,tubi aereonautici,catena did blu,-1pignone,molle ant wp,manubrio prb,specchi,fanale post led,piu un amiriade di lavori al motore che non si dicono......
problemi zero...ci puoi fare davvero cio che vuoi....io la tratto davvero male.

ps:se ti interessa *****usiamo il mercatino o gli MP, grazie***** Edit By Ze

devi avere un capolavoro di moto icon_eek.gif
io per ora mi sto orientando su l'estetica e l'essenziale tipo tubi freno e una buona revisionata alle forcelle...il pignone -1 ci sto pensando, credo proprio che lo farò eusa_think.gif
 
9100895
9100895 Inviato: 4 Gen 2010 21:29
 

NDA ha scritto:

devi avere un capolavoro di moto icon_eek.gif
io per ora mi sto orientando su l'estetica e l'essenziale tipo tubi freno e una buona revisionata alle forcelle...il pignone -1 ci sto pensando, credo proprio che lo farò eusa_think.gif
il capolavoro è sempr relativo....tantissima gente mi dice che con quei soldi ci facevo un 1098 icon_asd.gif .
lo sapevo gia da solo...ma il bello è personalizzare e vedere dove puo arrivare la moto....sopratutto meccanicamente.

pignone -1 fallo subito cosa una pataccata e migliori un sacco di improntezza del motore.

*****usiamo il mercatino o gli MP, grazie***** Edit By Ze
 
9101187
9101187 Inviato: 4 Gen 2010 22:17
 

ride_z ha scritto:
il capolavoro è sempr relativo....tantissima gente mi dice che con quei soldi ci facevo un 1098 icon_asd.gif .
lo sapevo gia da solo...ma il bello è personalizzare e vedere dove puo arrivare la moto....sopratutto meccanicamente.

concordo 0509_doppio_ok.gif
 
9310330
9310330 Inviato: 11 Feb 2010 15:21
 

Ciao NDA e ciao a tutti sono nuovo icon_biggrin.gif

Mi dispiace per il tuo CBR icon_sad.gif, ma sono contento che ti sei fatto una Hornet dello stesso anno della mia doppio_lamp_naked.gif che anche io come te vorrei abbellire un pochettino!

Vi racconto brevemente la mia storia, sono un pivellino solo qualche mese fa ho deciso che era arrivata l'ora di comprarmi una moto, io, che non sono mai stato su un motorino in vita mia a momenti icon_biggrin.gif!! Ne parlo con mio fratello maggiore a cui viene la brillante idea di dirmi "Non spendere soldi, usa la mia Hornet dato che io la uso pochissimo così risparmi!". Si lo so volete anche voi un fratello come il mio, se lo volete lo baratto con una hornet del 2009 icon_biggrin.gif

Fatto sta che seguo il suo consiglio ed una sera per ricambiare il favore che faccio? Esco con l'Hornella...e gliela sfascio! Come un idiota vado addosso ad uno con uno scooter, ho preso il classico palo nel deserto. Niente di grave non mi sono fatto nulla, ma chi rompe paga e con la scusa ho deciso di fargliela un pochino più bella!!

NDA tu sei un grande, ho dato un occhiata ai link che hai postato più su e mi sono innamorato del cupolino Duke nero che vorrei acquistare ma qui arriva la mia prima domanda da pivello...se monto il duke mi copre anche la strumentazione??

Nella caduta ho rovinato tra le altre cose anche la cromatura e dovrei sistemare anche quella ma se il duke me la copre prendo due piccioni con una fava spendendo pochissimo montando un gruppo ottico che a me fa impazzire!
 
9316424
9316424 Inviato: 12 Feb 2010 16:20
 

Ze ha scritto:
NDA ha scritto:
cambiare il gruppo ottico non sarebbe male, anche se il faro tondo dell'hornet mi è sempre piaciuto...


Che ne dici? questo è quello 2007 su una precedente..

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icon_arrow.gif io sono tradizionalista... e lascerei l'originale... IMHO


quoto Ze! il gruppo ottico dell'ultima serie stona proprio Bruno! icon_mrgreen.gif
 
9319593
9319593 Inviato: 13 Feb 2010 11:17
 

Ciao ragazzi, per la nostra moto, a parte le migliorie estetiche (che sono innumerevoli) penso che la cosa + importante sia migliorare la ciclistica, come in tutte le moto "economiche".
A tal proposito, su Dilone.biz io ho acquistato e montato molle, olio e pompanti per la forcella...
La tenuta e la risposta della mia piccina è meravigliosamente migliorata, la forcella è durissima, e non hai più la fastidiosa sensazione di moto da "passeggio"...
Questo kit in ergal è completamente artigianale e viene venduto con tutti gli accorgimenti del caso
(calcolo del peso per il precarico e altezza del pilota,ecc).
Per il mono invece qui a Genova c'è il miglior sospensionista della LIguria, che me lo ha Rìrigenerato
modificandolo...
Praticamente ha installato una microvalvola con un minuscolo serbatoio carico di azoto, cosi il mono lavora con olio, aria e azoto, anziche solo con aria e olio.
Il risultato è sorprendente, tenuta super e risposta immediata, il tutto alla modica cifra di 220 euri!
(per un buon mono ce ne vogliono almeno 550 - 600)
adesso il mio ammortizzatore è durissimo già alla quarta tacca! (e Ha 10 anni!)
per fare questa modifica, chiaramente, il mono non deve essere scoppiato.
Aggiungo una notizia per chi vuole abbellire la moto... ho un parafango x ruota post in vetroresina lo vendo a poco, se vi serve fateme sapè!

Saludos 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9320350
9320350 Inviato: 13 Feb 2010 14:31
 

mi spiace per il tuo cbr NDA icon_sad.gif
ma benvenuta alla nuova piccina icon_biggrin.gif

p.s: anch'io la lascerei con il SUO faro tondo
 
9324175
9324175 Inviato: 14 Feb 2010 14:31
 

aggiudicato..vi vendo la mia!!!!!!!!!
 
9324564
9324564 Inviato: 14 Feb 2010 15:57
 

per il codone ti consiglierei di prendere in considerazione quello del cb1000, avevo visto da qualche parte una hornet che lo montava ed è superlativo! bellissimo! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
9329178
9329178 Inviato: 15 Feb 2010 14:11
 

Ze ha scritto:
NDA ha scritto:
cambiare il gruppo ottico non sarebbe male, anche se il faro tondo dell'hornet mi è sempre piaciuto...


Che ne dici? questo è quello 2007 su una precedente..

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icon_arrow.gif io sono tradizionalista... e lascerei l'originale... IMHO

ciao a tutti raga...scusate l'OT ma stavo cercando questi fianchetti radiatore e non sono riuscito a trovarli da nessuna parte, qualcuno di voi sa dove li posso trovare?? fine OT... icon_asd.gif
 
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