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montaggio carburatore 17.5 dell'orto ad aria manuale!!
9089769
9089769 Inviato: 2 Gen 2010 18:10
Oggetto: montaggio carburatore 17.5 dell'orto ad aria manuale!!
 

ciao ragazzi vi volevo chiedere se mi potevate dare informazioni generali sul montaggio del carburatore 17.5 dell'orto ad aria manuale che devo montare fra poco tempo sul mio scarabeo 50 minarelli orizzontale. come si monta??!!avete delle foto di montaggi anche su altri scooter??!! 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_saluto.gif
 
9089806
9089806 Inviato: 2 Gen 2010 18:18
 

allora devi scollegare il cavo del gas e tutti i tubi (olio, benza e depressore) e sviti la vite dell aria automatica oppure stacchi l'aria manuale (dipende da che aria hai..) dal vecchio carburatore, poi stacchi il filtro dell aria e e stacchi il carburatore dal collettore d'aspirazione e lo sfili.
poi metti il nuovo carburatore, attacchi i 3 tubi, l'aria manuale e il filo del gas e ricarburi poi parti 0509_up.gif
 
9089833
9089833 Inviato: 2 Gen 2010 18:23
 

quindi sono tre fili collegati al carburatore??!! sono quelli dell'aria, del gas e della benzina??!!allora li scollego dal carburatore che ho ora, infilo quello nuovo e riattacco i fili negli appositi spazi??!!nello scarabeo devo levare la carena posteriore vero??!!grazie 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
9089860
9089860 Inviato: 2 Gen 2010 18:29
 

si tutta la carena posteriore...comunque sebra facile staccare 3 tubi, ma sono tutti messi attaccati incastrati molto forte...un lavoraccio!!! io ho lavorato dalle 9 alle 6 per montare multivar e carburo
ah, comunque i 3 tubi sono benza,depressore e olio
 
9089868
9089868 Inviato: 2 Gen 2010 18:30
 

ok comunque è abbastanza facile montare variatore e frizione!!??
 
9089887
9089887 Inviato: 2 Gen 2010 18:34
 

il vario è na grandissima cavolata...leggi le istruzioni prima perchè può essere che devi mettere delle rondelle...frizza pure, l'unica cosa più impegnativa è allentare il dado della frizza
 
9089893
9089893 Inviato: 2 Gen 2010 18:35
 

sono duri i bulloni??!!solo quello della frizza??!! se non sbaglio la mdc sta dietro la frizza giusto??!! 0510_saluto.gif
 
9089905
9089905 Inviato: 2 Gen 2010 18:38
 

no, i dadi sia del vario e della frizza sono abbastanza duri...ma quella più difficile è togliere il dado (attento si rompe facilmente) che tiene unito il corpo frizione...
 
9089913
9089913 Inviato: 2 Gen 2010 18:40
 

ok comunque la mdc sta dietro la frizione??!! 0509_up.gif
 
9089922
9089922 Inviato: 2 Gen 2010 18:42
 

certo...sai come svitare il corpo della frizza vero? attento alla molla...
 
9089941
9089941 Inviato: 2 Gen 2010 18:44
 

bè a dire la verità sapevo che c'è un bullone che tiene frizza e campana così come ventola e variatore!!
 
9089974
9089974 Inviato: 2 Gen 2010 18:49
 

no togliendo il bullone della campana ti ritrovi in mano la campana e il gruppo frizza(correttori, frizza,...) che sono uniti da un dado che devi svitare con una chiave a pappagallo mentre tieni il corpo con una pressa
 
9089981
9089981 Inviato: 2 Gen 2010 18:51
 

a ok invece il vario e la ventola sono uniti da un solo bullone giusto??!! 0509_up.gif
 
9089993
9089993 Inviato: 2 Gen 2010 18:52
 

si togli un dado e ti ritrovi semipuleggia fissa, mozzo, vario rulli,... tutti a portata di mano
 
9089996
9089996 Inviato: 2 Gen 2010 18:53
 

ok comunque con cosa devo tenere la frizza??!!
 
9090008
9090008 Inviato: 2 Gen 2010 18:56
 

se hai pistola non c'è bisogno che tieni niente, altrimenti metti un bullone del copricarter e lo incastri tra le alette della semipuleggia fissa e le pareti del carter, o tra le scanalature del vario e le pareti del carter...
 
9090017
9090017 Inviato: 2 Gen 2010 18:58
 

vabbè insomma devo incastrarci qualcosa per tenerla 0509_up.gif comunque vario e frizza credo che li monto da solo ma il carburatore no!! 0509_up.gif
 
9090027
9090027 Inviato: 2 Gen 2010 19:00
 

tu hai scarabeo...è facile, la cosa più complicata è mettere al posto giusto tutti i componenti della ghigliottina e mettere il filo dell'acceleratore...
 
9090056
9090056 Inviato: 2 Gen 2010 19:07
 

ok grazie 0509_up.gif
 
9090392
9090392 Inviato: 2 Gen 2010 20:18
 

ma per levare li cavo gas e aria manuale,non bisogna togliere tutto il supporto che tiene ghigliottina attaccato al cavo?
 
9090783
9090783 Inviato: 2 Gen 2010 21:43
 

aria manuale no, invece per togliere il cavo del gas devi estrarre tutta la ghighiottina
 
9091136
9091136 Inviato: 2 Gen 2010 23:02
 

praticamente devo comprimere la molla e far passare il cavo dal buco più grande così viene via giusto?^per l'aria manuale,come si estrae il cavo?
 
9091751
9091751 Inviato: 3 Gen 2010 5:17
 

bosso96 ha scritto:
praticamente devo comprimere la molla e far passare il cavo dal buco più grande così viene via giusto?^per l'aria manuale,come si estrae il cavo?
l'aria manuale non è altro che un filo in un buco...se tiri il filo sale e fa passare più aria, un pò come lo spillo che fà cambiare la quantità d'aria a seconda della sua posizione
 
10284367
10284367 Inviato: 23 Lug 2010 18:07
 

scusate io ho un sr del 93 motore verticale e ho un carburatore dell'orto 17 e mezzo aria automatica e io lo vorrei montare all'sr solo ke l'sr a l'aria manuale come dovrei fare per mettercelo??
 
11962009
11962009 Inviato: 10 Giu 2011 15:27
Oggetto: motore polini corsa 70cc
 

scusate ma io ho un aerox del 2008 sbloccato con la giannelli e massete quelle della polini rimontabili adesso volevo mettergli un motore polini corsa 70 cc mi potreste dire che variatore,carburatore,frizione mettere per rendere al meglio con quel motore? il carburatore pernsavo di mettere un 17.5 dell'orto aria automatica... grazie in aticipom icon_smile.gif
 
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