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prezzi montaggio su phantom f12r ac.......
9620751
9620751 Inviato: 5 Apr 2010 22:39
Oggetto: prezzi montaggio su phantom f12r ac.......
 

tra poco montero una marmitta giannelli reverse,rulli da 4,7g o 5,5g,red sponge e aumento i getti di 3 punti......e infine la carburazione....quanto mi chiedera il meccanico per i seguenti pezzi??????e poi se prendo dei pezzi e poi vado da un altro meccanico per il montaggio puo rifiutare di montarli.....??????sono le prime cose che monto riguardanti il motore icon_asd.gif

poi io ho pensato che la marmitta e la red sponge le montavo io poi andavo dal meccanico e mi facevo aumentare il getto di 3 punti,montare i rulli e mi facevo carburare il motorino....cosi spendero meno icon_asd.gif per il montaggio
 
9620859
9620859 Inviato: 5 Apr 2010 22:54
 

Hai fatto delle domande a cui non possiamo risponderti con certezza..tutto varia se trovi un meccanico onesto e non quello bastardo..comunque sti lavoretti puoi farli anche te..basta avere una pistola per il variatore e vari attrezzi e sei apposto..
 
9620894
9620894 Inviato: 5 Apr 2010 22:58
 

MrSound ha scritto:
Hai fatto delle domande a cui non possiamo risponderti con certezza..tutto varia se trovi un meccanico onesto e non quello bastardo..comunque sti lavoretti puoi farli anche te..basta avere una pistola per il variatore e vari attrezzi e sei apposto..


ma potrei montare gia io la marmitta e la red sponge e poi vado dal meccanico e mi faccio mettere i getti i rulli e mi faccio carburare.....spendero meno di sicuro icon_asd.gif
 
9621101
9621101 Inviato: 5 Apr 2010 23:25
 

ecco allora lo sai..
 
9621970
9621970 Inviato: 6 Apr 2010 9:37
 

ciao, i rulli mettili da 5g. Il meccanico è difficile che si rifiuti do montare dei pezzi, alla fine è quello il suo lavoro icon_asd.gif Comunque per il getto, puoi benissimo aumentarlo tu, non è difficile icon_wink.gif Per la taratura penso che ti chieda intorno ai 30€, e fatti cambiare rulli, molle frizione (verdi) e molla di contasto (bianca) 0509_up.gif
 
9622089
9622089 Inviato: 6 Apr 2010 9:58
 

viktorider92 ha scritto:
ciao, i rulli mettili da 5g. Il meccanico è difficile che si rifiuti do montare dei pezzi, alla fine è quello il suo lavoro icon_asd.gif Comunque per il getto, puoi benissimo aumentarlo tu, non è difficile icon_wink.gif Per la taratura penso che ti chieda intorno ai 30€, e fatti cambiare rulli, molle frizione (verdi) e molla di contasto (bianca) 0509_up.gif


ma non so come si aumentano i getti.....
 
9622099
9622099 Inviato: 6 Apr 2010 9:59
 

Comunque con la redsponge non è detto che devi per forza aumentare il getto icon_wink.gif dopo averla montata fai un giretto, togli la candela e guarda il colore. Se tende al bianco ingrassi, altrimenti se tendente al nero smagrisci. Per il getto basta che togli quello che c'era prima e avviti quello nuovo icon_wink.gif Il getto si trova in alto nel carburatore.
 
9622116
9622116 Inviato: 6 Apr 2010 10:03
 

viktorider92 ha scritto:
Comunque con la redsponge non è detto che devi per forza aumentare il getto icon_wink.gif dopo averla montata fai un giretto, togli la candela e guarda il colore. Se tende al bianco ingrassi, altrimenti se tendente al nero smagrisci. Per il getto basta che togli quello che c'era prima e avviti quello nuovo icon_wink.gif Il getto si trova in alto nel carburatore.


ok....e poi per la molla di contrasto non volevo montarla adesso perchè probabilmente mi faro montare il variatore piu avanti e è gia dentro...poi per le mollette non ci capisco piu niente molti dicono le gialle per frizione originale altri le bianche e poi le verdi... eusa_think.gif
 
9622134
9622134 Inviato: 6 Apr 2010 10:05
 

Se ti fai montare i rulli, il meccanico deve smontare il variatore per togliere i rulli e mettere quelli del peso che vuoi tu. Tanto vale che cambi anche la molla di contrasto, perchè il meccanico deve togliere anche quella e così la cambi icon_wink.gif
 
9622199
9622199 Inviato: 6 Apr 2010 10:13
 

viktorider92 ha scritto:
Se ti fai montare i rulli, il meccanico deve smontare il variatore per togliere i rulli e mettere quelli del peso che vuoi tu. Tanto vale che cambi anche la molla di contrasto, perchè il meccanico deve togliere anche quella e così la cambi icon_wink.gif


ok..la prendo bianca...e per le mollette?????prendo le verdi????e i rulli cosa cambia semetto quelli da 4,7g???e non da 5g
 
9622234
9622234 Inviato: 6 Apr 2010 10:17
 

Che i 4.7g sono troppo leggeri per una reverse su un'ela soft, con i 5g dovresti trovarti bene. Se li metti troppo leggeri poi rischi di andare fuori giri icon_wink.gif Comunque ti spiego la questione delle molle frizione: le bianche sono morbide,le verdi sono "intermedie" e quelle gialle sono dure. Le molle frizione fatto attaccare la frizione, in base alla loro durezza. Cioè se sono dure la frizione attacca a giri molto alti. Le gialle penso siano troppo dure su un'ela soft, le gialle vanno bene su un gt base. Le bianche secondo me sono troppo morbide e quindi non avresti un buon scatto. Con le verdi dovresti trovarti bene 0509_up.gif
 
9622246
9622246 Inviato: 6 Apr 2010 10:19
 

viktorider92 ha scritto:
Che i 4.7g sono troppo leggeri per una reverse su un'ela soft, con i 5g dovresti trovarti bene. Se li metti troppo leggeri poi rischi di andare fuori giri icon_wink.gif Comunque ti spiego la questione delle molle frizione: le bianche sono morbide,le verdi sono "intermedie" e quelle gialle sono dure. Le molle frizione fatto attaccare la frizione, in base alla loro durezza. Cioè se sono dure la frizione attacca a giri molto alti. Le gialle penso siano troppo dure su un'ela soft, le gialle vanno bene su un gt base. Le bianche secondo me sono troppo morbide e quindi non avresti un buon scatto. Con le verdi dovresti trovarti bene 0509_up.gif


ok....grazie 0509_up.gif ma conta che piu avanti comprero anche un variatore......
 
9622291
9622291 Inviato: 6 Apr 2010 10:27
 

Ok, la taratura sarebbe meglio farla dopo aver montato la marmitta per non avere problemi con le prestazioni dello scooter, che potrebbero essere scarse. Valuta tu 0509_up.gif
 
9622306
9622306 Inviato: 6 Apr 2010 10:29
 

viktorider92 ha scritto:
Ok, la taratura sarebbe meglio farla dopo aver montato la marmitta per non avere problemi con le prestazioni dello scooter, che potrebbero essere scarse. Valuta tu 0509_up.gif


si ok ma questa taratura che mi hai consigliato va bene anche se monto un variatore?????????poi una curiosita..ma se metto la red sponge che si va a sostituire a quello originale la pulizia la fanno alla revisione???????
 
9622328
9622328 Inviato: 6 Apr 2010 10:32
 

Se intendi la pulizia del filtro alla revisione non penso la facciano, in genere controllano che le frecce funzionino, i gas di scarico e altre cosette. Ma il filtro no icon_wink.gif Comunque dipende anche che variatore metti, tipo se metti l'mhr 101 in genere i rulli vanno appesantiti leggermente icon_wink.gif
Tipo guarda qua: multivar e peso dei rulli[cambiare?]
 
9622344
9622344 Inviato: 6 Apr 2010 10:35
 

viktorider92 ha scritto:
Se intendi la pulizia del filtro alla revisione non penso la facciano, in genere controllano che le frecce funzionino, i gas di scarico e altre cosette. Ma il filtro no icon_wink.gif Comunque dipende anche che variatore metti, tipo se metti l'mhr 101 in genere i rulli vanno appesantiti leggermente icon_wink.gif
Tipo guarda qua: multivar e peso dei rulli[cambiare?]


era una curiosita perchè sul libretto del motorino c'è scritto a tot chilometri pulizia del filtro....ma la mia domanda e se lo puliscono anche se non è piu quello originale.....
 
9622365
9622365 Inviato: 6 Apr 2010 10:38
 
 
9622394
9622394 Inviato: 6 Apr 2010 10:42
 

Massi94 ha scritto:


era una curiosita perchè sul libretto del motorino c'è scritto a tot chilometri pulizia del filtro....ma la mia domanda e se lo puliscono anche se non è piu quello originale.....

Beh quello non è la revisione, ma il tagliando. Comunque dpende, a volte te lo puliscono lo stesso. Alla fine non hai messo un filtro a cono, hai solo sostituito la spugna icon_wink.gif Poi comunque volendo puoi lavarla anche tu, non ci vuole niente.
 
9622401
9622401 Inviato: 6 Apr 2010 10:43
 

Massi94 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it qui ce ne sono solo due x il mio motorino...non dovrebbero essere tre......non sono un esperto

Nella foto ci sono 3 molle icon_asd.gif Comunque quelle sono quelle polini, e l'ordine della durezza non me la ricordo. Prendi quelle verdi della malossi icon_wink.gif
 
9622403
9622403 Inviato: 6 Apr 2010 10:44
 

viktorider92 ha scritto:

Beh quello non è la revisione, ma il tagliando. Comunque dpende, a volte te lo puliscono lo stesso. Alla fine non hai messo un filtro a cono, hai solo sostituito la spugna icon_wink.gif Poi comunque volendo puoi lavarla anche tu, non ci vuole niente.

ok.......grazie
 
9622405
9622405 Inviato: 6 Apr 2010 10:45
 

viktorider92 ha scritto:

Nella foto ci sono 3 molle icon_asd.gif Comunque quelle sono quelle polini, e l'ordine della durezza non me la ricordo. Prendi quelle verdi della malossi icon_wink.gif



ok verdi e della malossi...ma andranno bene anke in futuro x un cambio di frizione???
 
9622425
9622425 Inviato: 6 Apr 2010 10:47
 

Le molle frizione più che altro vengono cambiate in base all'ela che ha slo scooter icon_wink.gif ora però nn ricordo che con la fly ci vogliano le sue mollette eusa_think.gif
 
9622433
9622433 Inviato: 6 Apr 2010 10:49
 

viktorider92 ha scritto:
Le molle frizione più che altro vengono cambiate in base all'ela che ha slo scooter icon_wink.gif ora però nn ricordo che con la fly ci vogliano le sue mollette eusa_think.gif


comunque la cambio quando è consumata sono solo a 2000km icon_asd.gif ....e poi ma se monto il variatore e meglio aumentare il raffreddamento della scooter..pero senza passarlo da aria a liquido
 
9622450
9622450 Inviato: 6 Apr 2010 10:52
 

Per la frizione prima che la cambi ne farai di km, tranquillo icon_asd.gif Comunque se cambi il variatore non serve aumentare il raffreddamento, è un'ela soft icon_asd.gif
 
9622496
9622496 Inviato: 6 Apr 2010 10:57
 

viktorider92 ha scritto:
Per la frizione prima che la cambi ne farai di km, tranquillo icon_asd.gif Comunque se cambi il variatore non serve aumentare il raffreddamento, è un'ela soft icon_asd.gif


no perche magari sale troppo di giri....si scalda troppo....non c'è il rischio di grippare????!?...allora vado dal me ccanico con le molle verdi della malossi la molla di contrasto bianca e i getti...............arrivo la gia con la marmitta e la red sponge montata.....ma nn c'è il rischio che succeda qualcosa se sono scarburato mentre vado dal meccanico??
 
9622522
9622522 Inviato: 6 Apr 2010 11:00
 

A me no che non si trovi a 100km di distanza nessun problema icon_asd.gif Comunque se sale troppo di giri devi riguardare la taratura, ma non c'è rischio di grippare se la controlli ed eventualmente la modifichi icon_wink.gif
 
9622534
9622534 Inviato: 6 Apr 2010 11:02
 

viktorider92 ha scritto:
A me no che non si trovi a 100km di distanza nessun problema icon_asd.gif Comunque se sale troppo di giri devi riguardare la taratura, ma non c'è rischio di grippare se la controlli ed eventualmente la modifichi icon_wink.gif


se sale troppo di giri con il variatore..... icon_asd.gif
 
9622575
9622575 Inviato: 6 Apr 2010 11:08
 

Non ho capito icon_asd.gif Comunque le cause per cui lo scooter potrebbe salire troppo di giri sono i rulli troppo leggeri, le molle frizione troppo dure icon_wink.gif non il cambiare variatore icon_asd.gif
 
9622615
9622615 Inviato: 6 Apr 2010 11:13
 

viktorider92 ha scritto:
Non ho capito icon_asd.gif Comunque le cause per cui lo scooter potrebbe salire troppo di giri sono i rulli troppo leggeri, le molle frizione troppo dure icon_wink.gif non il cambiare variatore icon_asd.gif



ok....io ho sentito uno che ha questa ela
marmitta reverse,multivar,molla di contrasto bianca,rulli da 5,5 e carburatore da 17.5,e molle della frizione bianche e fa 85km......fai conto che io non montero il carburatore ma ci metto la red sponge
 
9622718
9622718 Inviato: 6 Apr 2010 11:26
 

ma quando cambio variatore i rulli tiene gli stessi di quello vecchio oppure lo devo avvisare???
 
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