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giri non al massimo [dopo montaggio arrow]
Messaggio Inviato: 11 Lug 2007 23:27
Oggetto: giri non al massimo [dopo montaggio arrow]
 

ragazzi ho un problema... io quando vado al massimo con il mio phantom f12 con solo l'arrow (la limited series dovrebbe essere) arrivo sugli 85km/h (segnati naturalmente, so che effettivi non sono quelli)...
il problema è che se vado a vedere sul contagiri( ho il cruscotto digitale) arriva massimo a 9000 mentre quando non avevo l'arrow o quando ero in rodaggio entrava fuori giri(con l'ultima tacca rossa che si accendeva) ed era a 10500 o 11500 non ricordo... questo cosa significa?
 
Messaggio Inviato: 11 Lug 2007 23:45
Oggetto: Re: giri non al massimo [dopo montaggio arrow]
 

zanna92 ha scritto:
ragazzi ho un problema... io quando vado al massimo con il mio phantom f12 con solo l'arrow (la limited series dovrebbe essere) arrivo sugli 85km/h (segnati naturalmente, so che effettivi non sono quelli)...
il problema è che se vado a vedere sul contagiri( ho il cruscotto digitale) arriva massimo a 9000 mentre quando non avevo l'arrow o quando ero in rodaggio entrava fuori giri(con l'ultima tacca rossa che si accendeva) ed era a 10500 o 11500 non ricordo... questo cosa significa?

che palettavi con il fermo al variatore,cmnq 9000 a paletta vanno bene (+ o -) dovresti rimanere sui 8500
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 0:21
 

a ok... ma a quasi tutti quelli che ho visto quando vanno al massimo va fuori giri
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 10:25
 

Avranno i rulli troppo leggeri icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 10:36
 

se nn raggiungi i giri massimi come prima o hai i rulli troppo pesanti o hai un problema di correttore di coppia che innesta troppo velocemente il rapporto più lungo causando un calo di giri.... ergo metti una molla di contrasto rinforzata o appena più dura per contrastare l'apertura del correttore di coppia
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 10:58
 

ma quindi raggiungendo i giri massimi andrebbe più veloce?
perchè effettivamente io dopo aver messo la marmitta non l'ho mai tarato perchè non sono molto esperto di trasmissione icon_lol.gif
che rulli mi consigliate di mettere e che molla?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 11:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mai tarato?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 11:49
 

mici8 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mai tarato?


no purtroppo no... icon_confused.gif
mi date qualche consiglio su come tararlo?
ho ancora tutta la trasmissione originale
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:15
 

zanna92 ha scritto:
mici8 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mai tarato?


no purtroppo no... icon_confused.gif
mi date qualche consiglio su come tararlo?
ho ancora tutta la trasmissione originale

oddio...è come mettere un gabinetto senza sciacquone (o come diavolo si scrive)
metti i rulli che ti hanno dato in dotazione,direi i 5,5 o 5,8 e mollette gialle
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:31
 

il problema è che non me li hanno dati in dotazione poichè mi hanno dato la marmitta usata gratis(è per quello che l'ho presa icon_lol.gif )
però non ho ancora capito bene di che marmitta si tratta... sembra la arrow limited series ma non è identica... se riesco vi posto una foto
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:36
 
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:52
 

inizia a provare con i 5.5 molla bianca e mollette bianche.....vedi come va e alleggerisci o appesantisci se necessario......aumenta anke il getto di 2 punti
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:57
 

ma come si comprano i rulli? perchè io ho visto che per esempio su castiglione li vendono a scatolette in cui c'è scritto ad esempio 15x12, cosa singifica?
devo andarli a prendere tra poco... cosa prendo? 5.5 mollette gialle o bianche?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 12:59
 

zanna92 ha scritto:
ma come si comprano i rulli? perchè io ho visto che per esempio su castiglione li vendono a scatolette in cui c'è scritto ad esempio 15x12, cosa singifica?
devo andarli a prendere tra poco... cosa prendo? 5.5 mollette gialle o bianche?
potresti comprarli anke dal tuo meccanico...inizia e compra quelli da 5.5 mollette nn sò prova le gialle o le bianhe e la molla bianca o gialla...devi solo provare..ci vuole un pò di pazienza
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:02
 

zanna92 ha scritto:
ma come si comprano i rulli? perchè io ho visto che per esempio su castiglione li vendono a scatolette in cui c'è scritto ad esempio 15x12, cosa singifica?
devo andarli a prendere tra poco... cosa prendo? 5.5 mollette gialle o bianche?


sefcondo me mettendo i rulli piu leggeri e una molla di contrasto risolvi gia parecchio anche se cosi non e che stai messo male...comunque i rulli si comprano a seconda del peso...
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:07
 

ma li vendono solo a scatolette o vado la e gli dico semplicementi rulli del 5.5? quanto vengono a costare?
la molla di contrasto la lascio così?
ma nessuno sa esattamente di che marmitta si tratta?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:12
 

zanna92 ha scritto:
ma li vendono solo a scatolette o vado la e gli dico semplicementi rulli del 5.5? quanto vengono a costare?
la molla di contrasto la lascio così?
ma nessuno sa esattamente di che marmitta si tratta?



si si gli vendono all interno di scatolette trsparenti...e comunque tu basta che gli dici semplicemente quali vuoi....dovresti stare sotto i 10 euro...
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:13
 

ma se dopo non vanno bene ogni volta devo spendere 10€ fino a che non trovo quelli giusti? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:33
 

dai ragazzi è urgente... e poi sul motorino originale invece che rulli ci sarebbero?
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 13:59
 

ragazzi credo di avere capito che marmitta è...
dovrebbe essere un arrow kompress
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 14:27
 

prendi i rulli da 5,5 dal tuo meccanico (costo intorno agli 8 euro se è ladro) mollette gialle e molla di contrasto bianca
ricapitolando
-rulli da 5,5 o 5,8 = 8
-mollette gialle = 3
-mdc bianca = 5
per sicurezza vai li con 20 euro e vedrai che il tuo motore incomincerà a viaggiare come non mai icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Lug 2007 14:31
 

ok vado dal rivenditore di ricambi per scooter vicino a casa mia che le ha...
grazie mille poi vi faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 12:01
 

ragazzi ho montato i rulli da 5.6 e la cosa è solo peggiorata... in effetti montandoli quelli originali sembravano più leggeri... cosa posso fare?
aiutatemi
adesso non supera gli 8500 giri
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 12:58
 

Vi prego è importante icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 14:51
 

Dai non ci credo che non c'è nessuno che riesce ad aiutarmi... Siete tutti bravi in queste cose icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 18:32
 

Oggi l'ho provato bene... La velocità massima è aumentata, arriva agli 88-90 segnati mentre l'accellerazione è diminuita moltissimo (prima facevo 0-40 in 3 sec adesso li faccio in 5 sec) e i giri salgono ancora meno di prima... cosa posso fare?
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 18:56
 

ma ce l'hai tutto originale apparte l'arrow...ma monta un variatore,un bel malossi multivar...cosa aspetti e di questi problemi neanche ne terrai conto...forse avrai solo un sorriso da orecchio a orecchio... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 19:10
 

Mulo41 ha scritto:
ma ce l'hai tutto originale apparte l'arrow...ma monta un variatore,un bel malossi multivar...cosa aspetti e di questi problemi neanche ne terrai conto...forse avrai solo un sorriso da orecchio a orecchio... icon_biggrin.gif icon_wink.gif


E si ma i miei non sono molto daccordo icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 19:16
 

non si vede il variatore
icon_biggrin.gif
e poi da pochissimo di velocità massima ma tantissimo di ripresa
 
Messaggio Inviato: 14 Lug 2007 19:20
 

mica devi guardare se è omologato...montalo e basta...il vario ti serve solo per avere piu spunto,ripresa e un pò di allungo...fai un favore al tuo scooter...compragli un multivar...ti ringrazierà icon_lol.gif con solo l'arrow non ti serve a nulla...fidati icon_cool.gif
 
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