Lollino93 ha scritto:
furboni non sapete neanche leggere!!
appunto non si grippa ogni staccata perchè il miscelatore dà sempre il 2% incodizionatamente da quando aprite il gas!! altrimenti se come dice qualcuno sopra al minimo dà lo 0,8% allora se la lascio al minimo 2 ore salta tutto? non penso proprio
inoltre come già detto prima, se c'è poco olio al minimo (0,8% come dice qualcuno) se io sono tutto spalancato e chiudo improvvisamente per un motivo o per l'altro, entra lo 0.8% ma i giri sono ancora belli alti, provate a immaginare che succede
questo succede anche se si ha una carburazione magra al minimo(vite dell'aria molto svitata o vite miscela molto avvitata ad esempio)
e comunque è successo spesso e volentieri che il filo che va al mixer si spezzasse, a tanti miei amici e anche a gente in rete, quindi il mixer manda la giusta quantità solo al minimo e si grippa!! un motivo in più per toglierlo
altro motivo per toglierlo è che su alcune moto ci ruba spazio al secondo radiatore
o mio dio sei tu che non sai leggere, il miscelatore è a portata variabile, conoscenza profondamente condivisa da tutti, tale informazione è ricontrabile in ogni manuale, libretto U/M che si trova in giro.
l'hai mai aperto un miscelatore? il miscelatore è un dispositivo dotato di un cilindro rotante, collegato meccanicamente all'albero motore, già qui il miscelatore varia la portata di olio a seconda del regime di rotazione visto che all'incrementare del regime il cilindro pompa una maggiore portata di olio, il sistema è inoltre dotato di un sistema di regolazione che tiene conto dell'apertura del gas, l'apertura del gas fa traslare il cilindro rotante in alto e in basso scoprendo più o meno l'intercapedine posta sul cilindro stesso e quindi incrementando o riducendo la portata di olio, quindi la portata di olio varia sia secondo il regime di rotazione sia secondo l'apertura.
QUANDO STAI A TUTTO GAS AD ELEVATI REGIMI E POI RILASCI il miscelatore non da lo 0,8% di olio perchè il sistema NON REGOLA L'OLIO SOLO IN BASE ALL'APERTURA ma anche in base al regime di rotazione che essendo alto consente di mantenere una lubrificazione adeguata al regime alto e al carico ridotto, chiaro?