MarcuxHRC ha scritto:
La doppietta oltre ad evitare che la ruota si "inchiodi" nelle staccate più violente (a meno che non si abbia una antisaltellamento) serve anche a preservare tutto il gruppo della trasmissione in quanto sottoposta a sollecitazioni minori...
é una tecnica usata molto anche nelle macchine dove viene realizzata grazie al Punta-Tacco...è solamente questione di abitudine, io stavo provando ad imparare con la macchina ma poi mi stavo stufando.
è da usare con cautela e solo quando si ha preso dimestichezza con i movimenti (da provare in strade isolate o parcheggi) poichè se sbagli e acceleri che magari non hai la frizione completamente tirata ci esci a casino...
é una tecnica usata molto anche nelle macchine dove viene realizzata grazie al Punta-Tacco...è solamente questione di abitudine, io stavo provando ad imparare con la macchina ma poi mi stavo stufando.
è da usare con cautela e solo quando si ha preso dimestichezza con i movimenti (da provare in strade isolate o parcheggi) poichè se sbagli e acceleri che magari non hai la frizione completamente tirata ci esci a casino...
Concordo: con la doppietta la marcia entra con maggiore facilità, se non fai così in staccata si inchioda più facimente la ruota posteriore e l'inchiodamento della ruota sforza di + gli organi della moto che sono in movimento.