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carburatore da 21 su Aprilia rs 50 con gt originale
9077227
9077227 Inviato: 30 Dic 2009 14:17
Oggetto: carburatore da 21 su Aprilia rs 50 con gt originale
 

Salve a tutti siccome ho acquistato un carburatore da 21 perchè avevo intenzione di mettere un motore malossi mhr 80, solo che i miei genitori hanno cambiato idea e non me lo fanno più mettere...
la mia domanda è posso montare lo stesso un carburatore da 21 anche se non cambio il motore?? 0510_sad.gif
io ho gia' marmitta leovince v6.
avrebbe un incremento nelle prestazioni??
grazie di tutto ciao
 
9077314
9077314 Inviato: 30 Dic 2009 14:31
 

è inutile un 21, si può anke mettere ma poi la moto avrebbe un consumo troppo eccessivo, io metterei un 17,5 visto che hai la 50 con la v6, se poi vuoi sprecare benzina x niente fai come vuoi icon_biggrin.gif
 
9077319
9077319 Inviato: 30 Dic 2009 14:32
 

monta il motore lo stesso senza dirlo ai tuoi no.. basta che dici che hai rotto una cosa nella moto e che l' hai portata dal meccanico... se vuoi fare pagare a tuo padre digli un prezzo tipo 20 euro per non farlo insospettire e hai montato un gt..
 
9077325
9077325 Inviato: 30 Dic 2009 14:33
 

davy_92 ha scritto:
è inutile un 21, si può anke mettere ma poi la moto avrebbe un consumo troppo eccessivo, io metterei un 17,5 visto che hai la 50 con la v6, se poi vuoi sprecare benzina x niente fai come vuoi icon_biggrin.gif


si lo so ma lo farei solo per non comprare un altro carburatore siccome questo ce l'ho già in casa!!
 
9077331
9077331 Inviato: 30 Dic 2009 14:34
Oggetto: Re: carburatore da 21 su Aprilia rs 50 con gt originale
 

ioniccolo ha scritto:
Salve a tutti siccome ho acquistato un carburatore da 21 perchè avevo intenzione di mettere un motore malossi mhr 80, solo che i miei genitori hanno cambiato idea e non me lo fanno più mettere...
la mia domanda è posso montare lo stesso un carburatore da 21 anche se non cambio il motore?? 0510_sad.gif
io ho gia' marmitta leovince v6.
avrebbe un incremento nelle prestazioni??
grazie di tutto ciao

si, potresti metterlo, però la v6 è meglio cambiarla secondo me, meglio giannelli, guarda qua:
Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
Elenco marmitte ad espansione per AM6
 
9077383
9077383 Inviato: 30 Dic 2009 14:40
 

mettilo benissimo il 21.. Va bene. Il 17.5 è inutile. È un carburatore da scooter. se riesci cambia anche la marmitta con una gianelli! E anche un pacco lamellare se riesci. icon_wink.gif
 
9077421
9077421 Inviato: 30 Dic 2009 14:45
 

ripeto il 21 è inutile con la 50, dopo se ti diverti a stare sempre dal benzinaio fai come ti pare, comunque lasciala la v6 va bene con la 50
 
9077563
9077563 Inviato: 30 Dic 2009 15:04
 

ma su un 50 è inutile un 19, pensa un 21...questo non vuol dire che non si può mettere, ma i miglioramenti tra 17,5 e 21 sono nulle, ma i consumi restano alti
se hai lo scontrino cambia il carburo con un 17,5, di solito il negoziante accetta lo scambio
 
9077647
9077647 Inviato: 30 Dic 2009 15:19
 

bio33 ha scritto:
ma su un 50 è inutile un 19, pensa un 21...questo non vuol dire che non si può mettere, ma i miglioramenti tra 17,5 e 21 sono nulle, ma i consumi restano alti
se hai lo scontrino cambia il carburo con un 17,5, di solito il negoziante accetta lo scambio

era quello ke volevo dire io
 
9077826
9077826 Inviato: 30 Dic 2009 15:54
 

bio33 ha scritto:
ma su un 50 è inutile un 19, pensa un 21...questo non vuol dire che non si può mettere, ma i miglioramenti tra 17,5 e 21 sono nulle, ma i consumi restano alti
se hai lo scontrino cambia il carburo con un 17,5, di solito il negoziante accetta lo scambio


perchè è inutile un 19?la mia moto lo monta di serie per esempio...inoltre il 17.5 è adatto ad uno scooter...
fidati che se carburato bene il 21 i consumi sono come il 19, e non lo dico per sentito dire,ma perchè lo monta un mio amico con il malaguti xsm,v6 e pacco lamellare vl6 con motore originale..
senza contare che se in futuro potrai mettere un nuovo gt,ti tornerà utile icon_wink.gif
 
9077845
9077845 Inviato: 30 Dic 2009 15:57
Oggetto: Re: carburatore da 21 su Aprilia rs 50 con gt originale
 
 
9077882
9077882 Inviato: 30 Dic 2009 16:04
 

davy_92 ha scritto:
ripeto il 21 è inutile con la 50, dopo se ti diverti a stare sempre dal benzinaio fai come ti pare, comunque lasciala la v6 va bene con la 50


ma mi spieghi cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

i consumi a cambiare carburatore non aumentano... se sei sempre spalancato si, ma la vedo dura...

se apri in modo uguale un 16 o un 21 consumi uguale, solo che magari il 16 è al massimo dell'apertura, il 21 può spingere ancora...

la v6 è una marmitta indecente, cambiala al piu presto.

sti sputeristi arrivano e si credono esperti di moto... gli scooter non sono moto eusa_naughty.gif
 
9077903
9077903 Inviato: 30 Dic 2009 16:08
 

StefanoPro6 ha scritto:


ma mi spieghi cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

i consumi a cambiare carburatore non aumentano... se sei sempre spalancato si, ma la vedo dura...

se apri in modo uguale un 16 o un 21 consumi uguale, solo che magari il 16 è al massimo dell'apertura, il 21 può spingere ancora...

la v6 è una marmitta indecente, cambiala al piu presto.

sti sputeristi arrivano e si credono esperti di moto... gli scooter non sono moto eusa_naughty.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
quoto in tutto e per tutto
 
9078047
9078047 Inviato: 30 Dic 2009 16:40
 

bio33 ha scritto:
ma su un 50 è inutile un 19, pensa un 21...questo non vuol dire che non si può mettere, ma i miglioramenti tra 17,5 e 21 sono nulle, ma i consumi restano alti
se hai lo scontrino cambia il carburo con un 17,5, di solito il negoziante accetta lo scambio

Perché dovrebbe montare un 17.5? Ora ammettiamo che abbia la vecchia Rs con blocco AM6, gli converrebbe passare dal 16 al 17.5? eusa_think.gif Se invece ha la nuova Rs con blocco D50b sarebbe del tutto inutile un 17.5 visto che lo monta già di serie. icon_rolleyes.gif
Per quanto riguarda il 21 logicamente montandolo aumenteranno i consumi, ma cosa volete? Elaborare la moto e consumare poco? eusa_think.gif A questo punto compratevi uno scooter 4 tempi e vi fate 40 km/l. icon_wink.gif
Sposto in alimentazione. icon_wink.gif
 
9078173
9078173 Inviato: 30 Dic 2009 17:16
 

Ma10 ha scritto:
StefanoPro6 ha scritto:


ma mi spieghi cosa stai dicendo? icon_rolleyes.gif

i consumi a cambiare carburatore non aumentano... se sei sempre spalancato si, ma la vedo dura...

se apri in modo uguale un 16 o un 21 consumi uguale, solo che magari il 16 è al massimo dell'apertura, il 21 può spingere ancora...

la v6 è una marmitta indecente, cambiala al piu presto.

sti sputeristi arrivano e si credono esperti di moto... gli scooter non sono moto eusa_naughty.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
quoto in tutto e per tutto

stefano sempre più saggio...
comunque il 21 mettilo e come già detto guadagneresti soltanto 0509_up.gif
ce l'ho avuto su per quasi 6 mesi sulla moto originale icon_wink.gif
 
9079145
9079145 Inviato: 30 Dic 2009 20:23
 

spooter che cosa vuol dire nel senso che gli scooter sono uno sputo? eusa_think.gif
 
9081010
9081010 Inviato: 31 Dic 2009 9:21
 
 
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