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regime rotazione massimo 50cc piaggio
9098349
9098349 Inviato: 4 Gen 2010 14:27
 

il mio runner senza fermi marmitta originale in coppia piena era sui 1000
 
9099609
9099609 Inviato: 4 Gen 2010 18:18
 

mini4wd94 ha scritto:
il mio runner senza fermi marmitta originale in coppia piena era sui 1000


andavi forte allora!!! xD

comunque 10mila se già abbastanza fuori.

la coppia massima la da a 9000/9500 g/min
 
9106293
9106293 Inviato: 5 Gen 2010 21:00
 

carbonfiberRS ha scritto:


ti sembra che io ti abbia insultato o offeso o che sia stato maleducato? ma che domande sono scusa....è praticamente la stessa cosa di ma che dici scusa...una normalissima esclamazione del tutto priva di insulti o di attacchi alla persona stessa, qual'è il problema? sei tu che l'hai preso come un insulto ma non mi pare proprio, io l'ho detto perchè non mi pare sensato chiedere ad una persona che scrive qui il perchè è interessato ad una cosa anche se insolita, dopotutto qua se giri c'è gente che chiede cose anche molto diverse tra loro, si potrebbe tranquillamente chiedere a tutti quanti perchè sono interessati a sta cosa però insomma si potrebbe chiedere se è una cosa molto insolita ma la domanda che stiamo considerando noi riguarda il comportamento del motore in base allo scarico detto in breve e non mi pare una domanda "insolita"

grazie mille per avermi difeso...ma rivolta all' altro,cosa c'è di male?è una cosa che a me importa.
 
9106381
9106381 Inviato: 5 Gen 2010 21:16
 

un 50 può arrivare anche a 12000 giri segnati dalla strumentazione, infatti nel mio nrg, con 50 marmitta evo6, pacco lamellare, 17,5, over range, andava sui 12000 giri e segnava i 110 km/h, effettivi 95/100
 
9107570
9107570 Inviato: 6 Gen 2010 1:07
 

lore-f12 ha scritto:
un 50 può arrivare anche a 12000 giri segnati dalla strumentazione, infatti nel mio nrg, con 50 marmitta evo6, pacco lamellare, 17,5, over range, andava sui 12000 giri e segnava i 110 km/h, effettivi 95/100


si sta parlando di originale.
è normale che se cambi cose aumentano i giri.
 
9109134
9109134 Inviato: 6 Gen 2010 13:06
 

no va beh mi interessa anche a quanto arriva con le modifiche
 
9109358
9109358 Inviato: 6 Gen 2010 13:48
 

Allora ragazzzi..io volevo solo sapere come mai hai chiesto questa cosa perche è una domanda che non capita spesso..insomma è una domanda piuttosto insolita...e poi scusa visto che il motorino tu ce l'hai e vedo anche che ne capisci abbastanza il fuorigiri puoi capirlo anche da solo..comunque io nn voglio offendere nessuno anzi..io volevo solo sapere come mai sei curioso di sapere questa cosa...cioe io sinceramente e la prima volta che sento questa domanda...cioe voi mi avete risposto dicendo ma cosa dici e cose del genere..che a me non sembra un reato chiedere la motivazione di una risposta..tu mi hai risposto come se avessi chiesto chissa cosa..
 
9109368
9109368 Inviato: 6 Gen 2010 13:50
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

grazie mille per avermi difeso...ma rivolta all' altro,cosa c'è di male?è una cosa che a me importa.

Ti pare che ti ho offeso? e poi io non ti vfoglio assolutamebnte criticare anzi volevo solo sapere la motivazione di questa domanda perche mi sembra una domanda insolita ma non ho detto che e una domanda stupida anzi..."grazie per avermi difeso.." come se io ti avessi attaccato..ma dai..... icon_eek.gif 0509_mitra.gif
 
9109389
9109389 Inviato: 6 Gen 2010 13:55
 

carbonfiberRS ha scritto:


ti sembra che io ti abbia insultato o offeso o che sia stato maleducato? ma che domande sono scusa....è praticamente la stessa cosa di ma che dici scusa...una normalissima esclamazione del tutto priva di insulti o di attacchi alla persona stessa, qual'è il problema? sei tu che l'hai preso come un insulto ma non mi pare proprio, io l'ho detto perchè non mi pare sensato chiedere ad una persona che scrive qui il perchè è interessato ad una cosa anche se insolita, dopotutto qua se giri c'è gente che chiede cose anche molto diverse tra loro, si potrebbe tranquillamente chiedere a tutti quanti perchè sono interessati a sta cosa però insomma si potrebbe chiedere se è una cosa molto insolita ma la domanda che stiamo considerando noi riguarda il comportamento del motore in base allo scarico detto in breve e non mi pare una domanda "insolita"

Allora se x te quella che stiamo considerando non è una domanda insolita...cioe dimmi quante volte hai sentito una domanda del genere..( non sto dicendo che sia stupida anzi..) ma chiedere il fuorigiri di un motre originale piaggio..va beh puoi anche capirlo da solo..pero hai fatto benissimo a chiederlo..perche il forum è fatto apposta...pero non mi sembra di avere chiesto chissa cosa..comunque va beh è lo stesso..
 
9109579
9109579 Inviato: 6 Gen 2010 14:25
 

un 50 base anche cambiando tutta la trasmissione la marmitta la centralina il carburatore il filtro dell'aria il pacco lamellare il rotore ecc ecc non arriverà mai a 12000 effettivi...segnati si può essere ma se effettivi superiamo i 10000 è già un bel miracolo. resta il fatto che è assolutamente inutile in quanto un 50 base e tutti i motori bifascia sono studiati per girare a regimi "bassi" e durare tanto...

mi correggo bifascia in ghisa...se poi andiamo su altri materiali le cose cambiano un pochino ma veramente poco...
 
9109653
9109653 Inviato: 6 Gen 2010 14:36
 

SlucaR ha scritto:
un 50 base anche cambiando tutta la trasmissione la marmitta la centralina il carburatore il filtro dell'aria il pacco lamellare il rotore ecc ecc non arriverà mai a 12000 effettivi...segnati si può essere ma se effettivi superiamo i 10000 è già un bel miracolo. resta il fatto che è assolutamente inutile in quanto un 50 base e tutti i motori bifascia sono studiati per girare a regimi "bassi" e durare tanto...

mi correggo bifascia in ghisa...se poi andiamo su altri materiali le cose cambiano un pochino ma veramente poco...

a 12mila effettivi ci arrivo io con la mia ela se giro grasso...
un 50 è molto difficile, poi bifascia senza alcuna modifica al motore è impossibile.

segnati si
 
9110727
9110727 Inviato: 6 Gen 2010 18:35
 

ajeje-brazorf ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ti sembra che io ti abbia insultato o offeso o che sia stato maleducato? ma che domande sono scusa....è praticamente la stessa cosa di ma che dici scusa...una normalissima esclamazione del tutto priva di insulti o di attacchi alla persona stessa, qual'è il problema? sei tu che l'hai preso come un insulto ma non mi pare proprio, io l'ho detto perchè non mi pare sensato chiedere ad una persona che scrive qui il perchè è interessato ad una cosa anche se insolita, dopotutto qua se giri c'è gente che chiede cose anche molto diverse tra loro, si potrebbe tranquillamente chiedere a tutti quanti perchè sono interessati a sta cosa però insomma si potrebbe chiedere se è una cosa molto insolita ma la domanda che stiamo considerando noi riguarda il comportamento del motore in base allo scarico detto in breve e non mi pare una domanda "insolita"

Allora se x te quella che stiamo considerando non è una domanda insolita...cioe dimmi quante volte hai sentito una domanda del genere..( non sto dicendo che sia stupida anzi..) ma chiedere il fuorigiri di un motre originale piaggio..va beh puoi anche capirlo da solo..pero hai fatto benissimo a chiederlo..perche il forum è fatto apposta...pero non mi sembra di avere chiesto chissa cosa..comunque va beh è lo stesso..

sì va be comunque non è che volevo offenderti quindi se l'ho fatto ti chiedo scusa.
però ecco magari fuorigiri di un motore piaggio originale può risultare insolita ma se consideri solo la questione del fuorigiri in generale allora non risulta così insolita
 
9111107
9111107 Inviato: 6 Gen 2010 19:35
 

SlucaR ha scritto:
un 50 base anche cambiando tutta la trasmissione la marmitta la centralina il carburatore il filtro dell'aria il pacco lamellare il rotore ecc ecc non arriverà mai a 12000 effettivi...segnati si può essere ma se effettivi superiamo i 10000 è già un bel miracolo. resta il fatto che è assolutamente inutile in quanto un 50 base e tutti i motori bifascia sono studiati per girare a regimi "bassi" e durare tanto...

mi correggo bifascia in ghisa...se poi andiamo su altri materiali le cose cambiano un pochino ma veramente poco...


infatti se leggi io ho scritto segnati dalla strumentazione, pensa che col tpr segnava oltre 14000 e ne farà al massimo 13000 se lavorato bene. comunque sono studiati per girare a giri bassi ma almeno il mio va meglio girando a regimi alti piuttosto che regimi bassi eh!!
 
9111400
9111400 Inviato: 6 Gen 2010 20:18
 

ajeje-brazorf ha scritto:
Allora ragazzzi..io volevo solo sapere come mai hai chiesto questa cosa perche è una domanda che non capita spesso..insomma è una domanda piuttosto insolita...e poi scusa visto che il motorino tu ce l'hai e vedo anche che ne capisci abbastanza il fuorigiri puoi capirlo anche da solo..comunque io nn voglio offendere nessuno anzi..io volevo solo sapere come mai sei curioso di sapere questa cosa...cioe io sinceramente e la prima volta che sento questa domanda...cioe voi mi avete risposto dicendo ma cosa dici e cose del genere..che a me non sembra un reato chiedere la motivazione di una risposta..tu mi hai risposto come se avessi chiesto chissa cosa..

scusa hai ragione ti chiedo scusa 0510_inchino.gif ...non voglio provocare risse tra i vari utenti però ...comunque ho aperto questo topic soprattutto per curiosità,ma per sapere se era normale che il mio nrg funziona con un regime di 10000 adesso che c'è la pinasco(senza andare fuori giri in base alle mie sensazioni),mentre prima andava fuori giri a 8500 circa...mi ero preoccupato un pochettino,ho cercato dapertutto ma non ho trovato niente e per ciò ho deciso di aprire questo topic
 
9114720
9114720 Inviato: 7 Gen 2010 14:33
 

lore-f12 ha scritto:


infatti se leggi io ho scritto segnati dalla strumentazione, pensa che col tpr segnava oltre 14000 e ne farà al massimo 13000 se lavorato bene. comunque sono studiati per girare a giri bassi ma almeno il mio va meglio girando a regimi alti piuttosto che regimi bassi eh!!


per regimi "bassi" io intendo fino ai 9000rpm...medi dai 9000 ai 12000 alti sopra i 12000 per quanto riguarda scooter e moto...
 
9115565
9115565 Inviato: 7 Gen 2010 17:08
 

SlucaR ha scritto:
lore-f12 ha scritto:


infatti se leggi io ho scritto segnati dalla strumentazione, pensa che col tpr segnava oltre 14000 e ne farà al massimo 13000 se lavorato bene. comunque sono studiati per girare a giri bassi ma almeno il mio va meglio girando a regimi alti piuttosto che regimi bassi eh!!


per regimi "bassi" io intendo fino ai 9000rpm...medi dai 9000 ai 12000 alti sopra i 12000 per quanto riguarda scooter e moto...


eeee la mado non è una classificazione molto coerente icon_rolleyes.gif tale classificazione approssimativa va fatta da motore a motore, su un motore che arriva ipotizziamo a 12.000 rpm si potrebbe considerare regime basso sino a 4000, medio sino a 8000 e alto oltre gli 8000, per un motore che invece come gli over trofeo raggiungono i 14.000-15.000 rpm un regime basso va da considerarsi approsimativamente sino a 5000 e via dicendo, ma è veramente senza senso classificare come regime basso sino a 9000, che sono regimi di rotazione discretamente elevati e che potrebbero definirsi su quasi tutti i motori che prendiamo in considerazione nel campo dell'elaborazione come regime medio-alto
 
9116009
9116009 Inviato: 7 Gen 2010 18:22
 

Credo intorno ai 8500/9000 rpm.
 
9116470
9116470 Inviato: 7 Gen 2010 19:24
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

scusa hai ragione ti chiedo scusa 0510_inchino.gif ...non voglio provocare risse tra i vari utenti però ...comunque ho aperto questo topic soprattutto per curiosità,ma per sapere se era normale che il mio nrg funziona con un regime di 10000 adesso che c'è la pinasco(senza andare fuori giri in base alle mie sensazioni),mentre prima andava fuori giri a 8500 circa...mi ero preoccupato un pochettino,ho cercato dapertutto ma non ho trovato niente e per ciò ho deciso di aprire questo topic

Ecco era quello ke intendevo..il forum è fatto per quello..io non voglio offendere nessuno anzi..mi piace parlare con gli uteni.. icon_wink.gif ok allora tutto a posto.. 0509_up.gif
 
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