a112abarth ha scritto:
sono daccordo ma non sul fatto della maturità, di norma è così, ma non sempre anzi
A 15 anni io ero uno dei più tranquilli delle mie parti, e mi ricordo bene che nonostante tutto avevo il senso del pericolo molto basso. Adesso la cosa è un po' cambiata, ma nemmeno di troppo. La maturità a 15 anni spesso non c'è, poi ci sono alcuni casi che invece non è così. Ci sono 15enni più maturi di 30enni, ma sono casi rari, molto rari.
Ps. Ho detto cosa difficile, non impossibile. Se hai detto che di norma è così, ma non sempre, sei d'accordo con me
Citazione:
Anche se sei alle prime armi il 125 va più che bene, e a 15 anni il fisico è già sufficiente per gestirla.
Semmai prima di cimentarti tra panettoni e doppi, circondato da gente che ti passa sulle orecchie, per i primi tempi sarebbe il caso di provare ed imparare a gestire il potenziale della moto in grandi spazi aperti (ovviamente dove è possibile).
Un 125 cross non ha delle vere e proprie vie di mezzo, o dai gas o sei fermo, ed in pista non è bello e può essere anche pericloso, quindi occorre prima imparare a usarla per il fine che è stata concepita...correre
Quoto, il 125 spesso viene usato come prima moto, non penso che ci siano particolari problemi... E' anche vero che i 125 cross sono fatti per correre... Lo vedo già con la mia rs, figurati un cross che ha i rapporti più corti e una potenza maggiore (almeno di solito è così)