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Indecisa sulla terza moto! [Pegaso o Versys]
9086243
9086243 Inviato: 1 Gen 2010 19:21
 

winx ha scritto:
Ma un bel kawa er5? Leggero,maneggevole,economico,con la sella bassa 0510_saluto.gif


purtroppo credo la scarterebbe per la faccenda del faro tondo 0509_down.gif
è strano, ma le moto che sarebbero più adatte all'uso che la nostra amica vuol farne (Kawa ER-5 e ER-6, Suzuki SV, Honda CB 500) sono anche quelle che esteticamente le piacciono meno, e questo complica la scelta. eppure per l'utilizzo cittadino sono ideali: elastiche e maneggevoli, parsimoniose nei consumi, e bisognose di poca manutenzione.
ma che dire: anche l'occhio vuole la sua parte eusa_think.gif

per quanto riguarda la facceda delle assicurazioni io consiglio sempre di non fermarsi alla prima Compagnia, ma di farsi fare tanti preventivi da tante compagnie diverse prima di scegliere, perchè il gap tra le varie tariffe può essere davvero notevole.... e non trascurerei neppure le telefoniche: io ho l'auto assicurata con una tradizionale e la moto con una telefonica, e non è affatto vero che il trattamento che ti riserva la tradizionale è necessariamente migliore.
 
9087991
9087991 Inviato: 2 Gen 2010 10:40
 

lilit ha scritto:

per quanto riguarda la facceda delle assicurazioni io consiglio sempre di non fermarsi alla prima Compagnia, ma di farsi fare tanti preventivi da tante compagnie diverse prima di scegliere, perchè il gap tra le varie tariffe può essere davvero notevole.... e non trascurerei neppure le telefoniche: io ho l'auto assicurata con una tradizionale e la moto con una telefonica, e non è affatto vero che il trattamento che ti riserva la tradizionale è necessariamente migliore.


Quotone a Lilit... icon_wink.gif

Vi consiglio a tal proposito di dare un'occhiata a questo link: icon_arrow.gif Link a pagina di Isvap.sviluppoeconomico.gov.it

Bisogna prima loggarsi,poi inserendo i dati necessari vi mandano i preventivi piu' convenienti in formato PDF sulla vostra casella mail,io che ora credevo di spendere poco ho trovato prezzi di quasi la meta'! icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9089510
9089510 Inviato: 2 Gen 2010 17:21
 

ho trovato nel Forum generale questo topic che secondo me potrebbe tornare utile alla nostra amica: Consiglio moto per città [motard o stradale?]
infatti anche qui si parla di moto per utilizzo prevalentemente cittadino, e ci sono spunti interessanti 0509_up.gif
 
9100612
9100612 Inviato: 4 Gen 2010 20:50
 

winx ha scritto:
Ma un bel kawa er5? Leggero,maneggevole,economico,con la sella bassa 0510_saluto.gif


noooo il kawa noooo avevo gia la cb500..ora vorrei stare su una moto decisamente di scalino piu altro e comunque no con faro davanti! icon_asd.gif


nel ringraziarvi per il vostro utilissimo interesse nei miei confronti vi auguro un sereno 2010 in sella alla vostra moto e non! 0509_doppio_ok.gif

tornando a me si è vero sono un po indecisa...ne senso che la mia prima moto è stato un cb e me la sono sentita subito stretta e devo dirvi scomoda!l'ho avuta un anno e la fatica, un po per le vibrazioni che erano notevoli, un po per la postura e gran parte per la sella che mi ha fatto urlare 0509_down.gif in due è decisamente tartaruga e poi visti i suoi anni è da tenere spesso sotto controllo!avuta quindi, non la riprenderei mai nemmeno la sua cugina er-5.

passata al fazer mi sentivo f**a 0509_pernacchia.gif è il giusto compromesso per una persona sportiva come me..ma purtroppo il fisico da donna ha i suoi limiti ed è giusto non osare specialmente con la schiena (soffro un po di male alla lombare ed il suo paeso certo non mi aiutava)...

come tutte le donne. l'occhio vuole la GRAN parte icon_razz.gif e io mi sento sportiva dentro 0509_banana.gif

non potrei piu prendere una moto stile vecchietto..se pensate che mi piacciono i ktm!
devo solo trovare la moto che soddisfa un po l'occhio ed un po le mie limitazioni fisiche quai muscoli e altezza

grazie a tutti

Ultima modifica di tanjama il 4 Gen 2010 21:05, modificato 1 volta in totale
 
9100726
9100726 Inviato: 4 Gen 2010 21:04
 

tanjama ha scritto:


noooo il kawa noooo avevo gia la cb500..ora vorrei stare su una moto decisamente di scalino piu altro e comunque no con faro davanti! icon_asd.gif


secondo me hai avuto un po' troppa fretta di abbandonare la piccola Honda, perchè in realtà per le tue esigenze sarebbe stata davvero la moto ideale.... agile, leggera, chiede poco e in cambio dà tantissimo.... forse parlo così perchè sono un po' di parte icon_asd.gif ma io la mia ho intenzione di tenermela cara ancora per un bel pezzo.
d'altra parte se proprio non ti ci trovavi e non ti piaceva il genere (io personalmente il faro tondo lo adoro icon_mrgreen.gif ) adesso fai bene a cercare qualcosa di diverso.

io considererei anche qualche cilindrata un po' più piccola, visto che l'uso sarà prevalentemente cittadino, con qualche breve uscita fuori porta (entro i 50 km, mi pare i aver capito)
io vedrei molto bene anche la Yamaha MT-03, da molti ingiustamente snobbata perchè monocilindrica: per percorsi brevi a carattere misto può dare davvero molte soddisfazioni.
 
9100753
9100753 Inviato: 4 Gen 2010 21:09
 

me l'hanno consigliata in tanti ma ho letto che epscialmente in due diventa scomoda sia per chi guida con zavorra sia per chi sta dietro
oltretutto ha gli scarichi alti e vibra parecchio..mah non so..
lo stile mi piace forte, comunque.
 
9100805
9100805 Inviato: 4 Gen 2010 21:18
 

tanjama ha scritto:
me l'hanno consigliata in tanti ma ho letto che epscialmente in due diventa scomoda sia per chi guida con zavorra sia per chi sta dietro
oltretutto ha gli scarichi alti e vibra parecchio..mah non so..
lo stile mi piace forte, comunque.


per le vibrazioni è un problema che avrai con qualsiasi monocilindrico.
per la scomodità certo non è la moto più comoda del mondo, ma penso che la si soffra particolarmente se la si utilizza per giri a lungo raggio.... per 40-50 km penso che la cosa possa essere sopportabile.
se hai occasione provala per benino (anche col passeggero se puoi).
 
9100868
9100868 Inviato: 4 Gen 2010 21:25
 

ok ho letto il link sopracitato..

le più discusse sono

kawa er6 N/F
pegaso
mt-03

il pegaso lo prenderei subito..ma devo informarmi a cosa vado incontro..ho molta paura di aver
problemi.

sembra che la via di mezzo sia l'er6...comoda in città, comoda fuoriporta se c'è bisogno.
potrei farmela piacere.

mt-03 non so esprimermi. Mi piace molto a linea ma chissà la comodità in due.


ps. ho appena visto la er-6f 2009..che dire gran bella moto! 0509_banana.gif

forse ci siamo ristretti su queste 3 moto.
forse...
 
9102025
9102025 Inviato: 5 Gen 2010 1:16
 

Guarda io della MT-03 so che ha avuto un problema di spegnimento con conseguente richiamo della casa madre per quello che è il modello 2006, e nel frattempo dovrebbe essere stato risolto. Occhio giusto se capiti su un modello usato di quell'anno di informarti se è stata apportata la dovuta modifica.
Un altro problema, che più che problema chiamerei difetto, è che gli scarichi sottosella scaldano molto, quindi l'unico inconveniente per il passeggero è che avrà le chiappe un po' calde (tra l'altro credo che già si risolva qualcosa cambiando le stufe originali con due begli scarichi aftermarket). Per il guidatore i problemi di scomodità sono relativi.. la sella mi pare abbastanza larga e ci stai seduto bene (beh io per finire mi sono presa il DRZ che non ha di certo una sella "da viaggio", per cui qualsiasi cosa è sicuramente meglio), però essendo una naked con un'impostazione di guida filo-motardistica (busto molto eretto) beccherai molta aria a velocità un po' più sostenute. D'altro canto almeno hai sotto un motore che va via tranquillo ed è abbastanza generoso nella cilindrata anche per spostamenti più lunghi. Questione vibrazioni penso si tratti di abitudine, io ho un frullino 400cc monocilindrico che boh, pare che vibri, ma forse neanche troppo.. purtroppo non ho termini di paragone per potermi esprimere, quindi non posso parlare nemmeno della MT-03 in questo ambito. Penso che l'unica sia provarla e strapazzarla un po' per vedere se rientra nei tuoi limiti di tolleranza.

Se dovessi tornare indietro e acquistare da zero (ma con l'esperienza motociclistica di adesso - visto che prima l'unica esperienza avuta era al massimo la bicicletta), non so, mi sono affezionata tantissimo al DRZ, ma forse prenderei la MT-03.
 
9102210
9102210 Inviato: 5 Gen 2010 8:42
 

grazie del consiglio!

sai che anche io avevo addocchiato il drz...

ora però penso di essermi fossilizzata su queste 3 moto..pegaso, er6-n o f, e mt-03

come sceglierò boh non so! 0509_banana.gif

intanto dopo domani farò un salto alla kawa almeno per sermici sopra e per il resto vedremo...ne ho di tempo!soprattutto devo trovare l'assicurazione meno cara in circolazione

a proposito...si mantiene la stessa classe se cambio compagnia??? 0509_lucarelli.gif
 
9102525
9102525 Inviato: 5 Gen 2010 10:33
 

tanjama ha scritto:
grazie del consiglio!

vedremo...ne ho di tempo!soprattutto devo trovare l'assicurazione meno cara in circolazione

a proposito...si mantiene la stessa classe se cambio compagnia??? 0509_lucarelli.gif


la classe CU (quella vera) è universale, ed è quella che viene mantenuta.
se però la Compagnia assegna una classa interna più bassa per favorire un cliente (si chiama classe interna) questa vale solo per quella compagnia.
nell'attestato di rischio si possono vedere entrambe (l'attestato di rischio è quel documento che arriva a casa poco prima della scadenza e va conservato gelosamente, perchè va presentato alla nuova Compagnia).
ah, il cambio di compagnia si può fare solo a scadenza, non in corso di contratto.

per informazioni più dettagliate ti rimando al nostro forum di sezione: Patenti e fogli rosa
 
9102710
9102710 Inviato: 5 Gen 2010 11:18
 

uè grazie...

quindi sei una cibbista anche tu! 0509_doppio_ok.gif

sai..quando l'ho presa ero la donna più felice del mondo...avevo la versione con i cerchi oro!
povera era la prima esperienza ed è finita a terra 3 volte 0510_sad.gif

poi l'ho venduta, ma come la fazer, sempre a malincuore.

Ricordo solamente che per andare in giro (uno un po piu lungo del giro cittadino) mi faceva male il sedere da morire...

che ne dici delle moto che ho scelto??? 0509_si_picchiano.gif
 
9102733
9102733 Inviato: 5 Gen 2010 11:22
 

tanjama ha scritto:

soprattutto devo trovare l'assicurazione meno cara in circolazione

a proposito...si mantiene la stessa classe se cambio compagnia??? 0509_lucarelli.gif


per la moto non sò che consigli darti , te la devi sentire, diciamo che però la tua altezza è un gran vantaggio
riguardo l'assicurazione , io sono anni che utilizzo assicurazioni tramite internet, attualmente sono assicurato alla linear, ma alla scadenza sia auto che moto le assicurerò a genertel che è più economica e mi dà la possibilità di sospendere la moto nel periodo invernale con una spesa di riattivazion e di 15 €
posso solo consigliarti di andare nei siti di queste assicurazione e farti dei preventivi, puoi farne quanti ne vuoi, e per quante moto vuoi , non costano niente, così puoi valutarne i costi, l'unica cosa che devi sapere o ipotizzare è la date di scadenza della tua assicurazione, mentre la classe di merito dovresti averla ricevuta , come dice Lilit , a casa con l'attestato di rischio poco prima del rinnovo

buona scelta

beppe
 
9102850
9102850 Inviato: 5 Gen 2010 11:44
 

tanjama ha scritto:
uè grazie...

quindi sei una cibbista anche tu! 0509_doppio_ok.gif

sai..quando l'ho presa ero la donna più felice del mondo...avevo la versione con i cerchi oro!
povera era la prima esperienza ed è finita a terra 3 volte 0510_sad.gif

poi l'ho venduta, ma come la fazer, sempre a malincuore.

Ricordo solamente che per andare in giro (uno un po piu lungo del giro cittadino) mi faceva male il sedere da morire...

che ne dici delle moto che ho scelto??? 0509_si_picchiano.gif


sì, anche io ho la CB 500, però io ne sono molto soddisfatta, e ritengo che per iniziare non potevo scegliere moto migliore.
devo dire che le vibrazioni non sono mai state particolarmente fastidiose, almeno nel mio caso. una ragazza che con la stessa moto aveva avuto un problema di vibrazioni eccessive l'aveva risolto regolando la carburazione.
anche io la sella all'inizio la trovavo un po' dura... , ma devo ammettere che quando ho provato il bandit del mio ragazzo al confronto sembrava una poltrona.
avevo pensato di far cambiare la sella con una più morbida, ma poi le mie chiappe si sono ben ambientate icon_asd.gif , e l'ho tenuta così.
quest'estate ci ho fatto un viaggio in Europa dell'est di 5000 km, e si è comportata davvero alla grande 0509_up.gif .

tornando al discorso delle tre moto che son rimaste nel lotto secondo me la più divertente e adatta all'uso che ne vuoi fare è la MT-03... ma anche le altre sono assai valide.
 
9103040
9103040 Inviato: 5 Gen 2010 12:14
 

doppiaccensione ha scritto:


per la moto non sò che consigli darti , te la devi sentire, diciamo che però la tua altezza è un gran vantaggio
riguardo l'assicurazione , io sono anni che utilizzo assicurazioni tramite internet, attualmente sono assicurato alla linear, ma alla scadenza sia auto che moto le assicurerò a genertel che è più economica e mi dà la possibilità di sospendere la moto nel periodo invernale con una spesa di riattivazion e di 15 €



beh questo mi sembra ottimo!!!!!! 0509_doppio_ok.gif darò un occhiata di certo!
grazie mille
 
9104898
9104898 Inviato: 5 Gen 2010 17:10
 

ORPO!

vengo ora a conoscenza delle rotture del telaio delle er6 0509_down.gif

chissà se dai modelli 2008 la cosa è stata rinforzata?
i problemi sono sulle moto del 2006/2007 se non erro...io avrei intenzione di prendere dal 2008 in poi

chi ha notiziole?
 
9106841
9106841 Inviato: 5 Gen 2010 22:28
 

tanjama ha scritto:
non c'è nessuna di voi che ha la versys con un altezza di 1.72?

vorrei prendere questa moto ma ci toccherei con le punte.

qualche modifica alla sella per abbassarla???

aiuto please!


Ebbene io ho praticamente la tua taglia, 171 cm e 64 kg. e possiedo la VERSYS da tre mesi
ma...sono un maschietto. Ti posso dire che toccheresti si con le punte, ma la tua schiena
resterebbe dritta e comoda , nessun carico di peso sui polsi ed avambracci indolenziti.
Prova a salirci in sella anche da fermo, (facendola tenere dritta da qualcuno poichè non ha
il cavalletto centrale) e metti entrambi i piedi sulle pedane, potrai sentire la morbidezza
della sella ed apprezzerai la posizione gambe-busto- braccia del tutto naturale, il manubrio
della giusta larghezza e sospensioni confortevoli faranno il resto.
Io possiedo anche un maxiscooter che ritenevo comodissimo, finquando non ho provato la Versys,
per non parlare del suo bicilindrico , bello brioso, vibrazioni non ne sento, il cupolino ripara discretamente, consumo carburante accettabile. Di assicurazione pago 250 euro.
La sella ribassata di 5 cm esiste, ma costa la bella cifra di 410 euro!!! ....preferisco
toccare con le punte! e ogni volta prima di scendere dalla sella metto il cavalletto, sempre!
CIAO Tanjama , facci sapere cosa hai scelto.

Angelsea......................................(by Cat Stevens)
 
9108658
9108658 Inviato: 6 Gen 2010 11:50
 

grazie 1000 per il tuo aiuto!

alla kawa ci devo andare domani sempre che non sia in ferie!

proverò e poi ti saprò dire...la sensazione che hai tu sula versys è proprio quella
che cerco io!

grazie
 
9111765
9111765 Inviato: 6 Gen 2010 21:01
 

Ho fatto diversi giri con gente che hanno l'Er6n,tra cui diverse ragazze,a parte la questione estetica che è personale,da quel poco che posso aver capito di come sei,direi che è una moto tagliata per te,è piuttosto agile in città,è dolce a bassi-medio regimi,e sotto i 200 kg.di peso,il passeggero ci sta comodo,se vuoi dare gas ci vai anche in pista,tutto questo raccontato non solo nei forum ma sentito anche da molti che conosco bene,quindi considerati affidabili.Anche la Versys non è male,il motore deriva dalEr6n con meno cavalli 64 invece che 72,è quindi più tranquilla,la posizione in sella è comoda,da viaggio,non farti ingannare dall'altezza sella(84)io che sono 1,70 tocco terra con abbondante sup.di piedi,perchè la sella è piuttosto stretta e non ti obbliga a divaricare molto le gambe.(e sempre che uno non sia grassotello di cosce)La differenza più sostanziale tra le due kawa è la posizione dei piedi sulle pedivelle:sull'Er6n sono piuttosto arretrati,di conseguenza appoggi di più sul manubrio,sulla versys sono più anteriori e tieni una posizione eretta,più comoda a passarci molte ore!Comunque scegliere fra varie tipologie di moto,ci sono passato,c'è da uscire pazzi,ti basti sapere che io,per me,ero orientato in un primo momento sul'Er6n,per essere certo di prendere poi la Versyse e acquistare alla fine un Vstrom traveller 2010 suzuki!!!Naturalmente all'insegna della "migliore"scelta;quindi auguri e buona strada!
 
9119907
9119907 Inviato: 8 Gen 2010 12:51
 

giovedi e venerdi in ferie...

decido di andare nei conce a vedere le moto e.....aprilia e kawasaki chiusi per inventario!

noooooooooooooooooooooooooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

maledetti
 
9135685
9135685 Inviato: 11 Gen 2010 11:59
 

Ciao sono Maurogiob, cioè Mauro
Io ti consiglierei una er6n (che avevo io) o una Suzuki Gladius, che forse è addirittura più bassa della er6n. Entrambe sono ottime moto, formidabili motori, non danni problemi e sono affidabili.
Una persona che conosco, non molto alto, aveva una Suzuki v-strom e, su un dislivello, è caduto a terra da fermo. Quella moto era troppo alta per lui e arrivava per terra con la punta dei piedi. Poi si è preso una suzuki gladius e mi dice che per lui è il top.
Il BMW gs mi sembra un pò impegnativo da gestire, soprattutto come dimensioni.
Alternativa ai 2 cilindri può essere una della Yamaha xj6, che pure mi sembra un'ottima soluzione.
Ciao
 
9146190
9146190 Inviato: 12 Gen 2010 22:12
 

Il cadere da fermi sulla moto ,è stato scritto in molti topic,è una cosa successa a quasi tutti indipendentemente dalla propia altezza o dall'altezza della moto,se ci fate caso capita quando non si è abbastanza concentrati,a me è capitato in tanti anni con tutte le moto,vespa,scooter e persino bici,chiaro non tutti i giorni,in 40 anni 7 o 8 volte.Ora posseggo un Vstrom suzuki,sono alto 1,70 la sella è 82 e non mi è ancora successo 0509_campione.gif ,cerco di stare sempre sul chi vive,quando mi fermo scivolo da un lato della sella per posare tutta la pianta del piede a terra,ripeto è una questione di concentrazione,quando mi sono ribaltato non ero attento!Comunque ritornando alla tua scelta di moto,il Vstrom è splendito,sopratutto a basso medio regimi,mi sono trovato a 45 all'ora in 6sta senza accorgemene,ma è più pesante della Versys,è 220 kg.con acessori,e di fatto tocchi meno a terra perchè la sella è più larga,di contro la Versis,pur essendo la stessa tipologia di moto ha una linea più accativante,ma tutto dipende cosa ci vuoi fare:le enduro vanno bene per viaggi lunghi o per portare 2 persone e sono comode a passarci ore sopra,ma tutto questo è sempre opinabile,infatti c'è chi è andato a Capo nord col ciao(vero)quindi scegli la moto che ti emoziona di più tutto il resto sono chiacchere.La moto è come la verità:non è mai UNA!!! 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9173415
9173415 Inviato: 17 Gen 2010 22:13
 

ciao, magari sono di parte....io sono alta 1.65cm per 53 kg..e ho una er-6n del 2008...per quanto riguarda l'estetica è ovvio che quella deve convicere te e te soltanto...per me è ovviamente bellissima. la moto è comoda, agile e leggera in città...ma anche fuori città ti permette di toglierti diverse soddisfazioni. buona ripresa ma anche economica nei consumi(dipende ovviamente dal tuo tipo di guida...ti consiglio di guardare anche nel topic sui consumi delle er-6). ci sono stata sopra anche da passeggera e la moto è comoda. per quanto riguarda la sella, ti conviene prendere quella tradizionale senza farti montare quella abbassata originale dal concessionario che ti viene a costare un occhio della testa, ma piuttosto, se vedi che è il caso di modificarla (non è tanto una questione di altezz, quanto di lunghezza delle gambe...) con 50-60 euro da qualsiasi tappezziere, anche di divani, la puoi sfiancare sul lato(in modo che le gambe ti cadano più dritte).
poi dipende anche dai soldi che hai a disposizione...se hai la possibilità di comprare una moto nuova o se preferisce risparmiare qualcosa. i telai incriminati della er-6 sono del 2006-2007(del 2007 solo alcuni) e il loro numero lo puoi trovare nel forum er-6. e comunque il problema riguardava l'utilizzo di tamponi che creavano delle crepe. per tutte queste moto, la kawa oltre a cambiarlo a spese zero, ha emesso una garanzia a vita(sempre per informazioni più precise cerca nel forum).
n o f sono entrambe belle, per cui dipende se i piace più nuda o no. considerando che non ami il faro centrale forse una f sarebbe più gradita al tuo palato...el modello 06-08 ne trovi di usate a buon prezzo.
anche la gladius è molto bella, nuova e agile. mt-03 è praticamente una bicicletta ma non so la sua comodità...anche se parlanomi di sportività forse trovi più divertente la gladius e la er-6.
questi sono solo pareri personali e per nulla tecnici...ciao
 
9176092
9176092 Inviato: 18 Gen 2010 15:42
 

rileggendo mi sono resa conto che poteva sembrare offensiva nei confronti delle mt...invece non voleva essere così...è una moto facile da guidare, leggera e con poche pretese..ottima soprattutto per la città...e secondo me(anche se non parlo per esperienza diretta)per un giretto divertente...e ovvio che la devi scegliere per ciò che ti serve...oltre che per l'estetica...facci sapere!!
 
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