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differenze spilli w7 e w16
9068287
9068287 Inviato: 28 Dic 2009 21:04
Oggetto: differenze spilli w7 e w16
 

ciao a tutti ho trovato uno spillo w7 su un 19 phbg ,io sul mio 21 phbg ho un w16 cosa cambia se metto il w7 e sono gli stessi gli spilli tra 19 e 21? e la carburazione smagrisce o ingrassa? grazie
 
9068594
9068594 Inviato: 28 Dic 2009 21:42
 

se metti il il w7 sul tuo 21 smagrisci per cui dovrai aumentare mediamene 4 punti il getto del massimo e 2 punti quello del minimo, spillo alla seconda tacca e svitare la vite della benzina di 1/2 giro.Il w16 è uno spillo molto grasso, per usare un termine comune, ha una punta molto sottile e corta a differenza del w7, e i genere si monta sul 21 per adattarlo a elaborazioni dall'intermedio in poi, il ce l'ho sul mio 21 su una elaborazione base, ma bisogna abbinarlo a getti del minimo e del massimo piccoli almeno nell'apparenza, a me piace molto il w16.
 
9068685
9068685 Inviato: 28 Dic 2009 21:53
 
 
9068745
9068745 Inviato: 28 Dic 2009 22:01
 

tony65 ha scritto:
se metti il il w7 sul tuo 21 smagrisci per cui dovrai aumentare mediamene 4 punti il getto del massimo e 2 punti quello del minimo, spillo alla seconda tacca e svitare la vite della benzina di 1/2 giro.Il w16 è uno spillo molto grasso, per usare un termine comune, ha una punta molto sottile e corta a differenza del w7, e i genere si monta sul 21 per adattarlo a elaborazioni dall'intermedio in poi, il ce l'ho sul mio 21 su una elaborazione base, ma bisogna abbinarlo a getti del minimo e del massimo piccoli almeno nell'apparenza, a me piace molto il w16.


Semmai ingrassa la carburazione dato che il W7 ha una sezione conica più corta di 4mm rispetto al W16 icon_asd.gif
 
9069014
9069014 Inviato: 28 Dic 2009 22:35
 

VandelGa ha scritto:


Semmai ingrassa la carburazione dato che il W7 ha una sezione conica più corta di 4mm rispetto al W16 icon_asd.gif



Perdona VandelGa, non vorrei contraddirti, ma lo spillo W16 è più grasso dello spillo W7: vero che esso è 4mm più corto, però la punta dello spillo è 0,4mm più piccola.
Il tutto si traduce che a parità di fermo sulla testa, quindi di altezza, il tronco di cono che rimane in chiusura del polverizzatore ha diametro inferiore per il W16 e quindi l'area della corona circolare lasciata aperta risulta superiore proprio con il W16.

Io avevo problemi di carburazione grassa con il 21 e l'AirBox originale ed alla fine li ho risolti con un W7.

Se sbaglio aiutami a capire... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
9071995
9071995 Inviato: 29 Dic 2009 14:28
 

Gigiasco ha scritto:


Perdona VandelGa, non vorrei contraddirti, ma lo spillo W16 è più grasso dello spillo W7: vero che esso è 4mm più corto, però la punta dello spillo è 0,4mm più piccola.
Il tutto si traduce che a parità di fermo sulla testa, quindi di altezza, il tronco di cono che rimane in chiusura del polverizzatore ha diametro inferiore per il W16 e quindi l'area della corona circolare lasciata aperta risulta superiore proprio con il W16.

Io avevo problemi di carburazione grassa con il 21 e l'AirBox originale ed alla fine li ho risolti con un W7.

Se sbaglio aiutami a capire... eusa_think.gif

0510_saluto.gif


non l'ho avrei saputo spiegare meglio, hai perfettamente ragione, il w16 è piu grasso del w7. IL w16 e gran bello spillo ma ripeto va abbinato a getti piccoli, infatti io con il 21 ho come getto massimo di 74 e andrebbe meglio il 72 e come getto del minimo ho il 40 con vite della benzina a 1/4 di giro da tutto chiuso e in piu ho una valvola da 50, cosi sono perfetto con quel tantino di grasso che non guasta, ovviamente ho l'airbox originale con pipetta suplementare di 14 mm di diametro.
 
9072758
9072758 Inviato: 29 Dic 2009 16:38
 

io invece ho il 21 con ela base e spillo w7 e sn sempre grasso.. spillo 2a tacca, min 38 max 85 mi pare o 90 e vite miscela a un giro e mezzo da tutta chiusa.. e ho pure un filtro a cono.. malossi e13
 
9072875
9072875 Inviato: 29 Dic 2009 17:05
 

85 o 90? guarda che c'è differenza e tanta.
 
9079109
9079109 Inviato: 30 Dic 2009 20:16
 

e ma agli alti va bene non è quello il problema. sn grasso a bassi e medi
 
9079254
9079254 Inviato: 30 Dic 2009 20:43
 

sfattani ha scritto:


e ma agli alti va bene non è quello il problema. sn grasso a bassi e medi



Scendere sotto il 38 come getto del minimo non mi sembra saggio, smagriresti troppo nelle staccate, prova ad alzare il seeger di tunuta dello spillo da smagrire in apertura e vedi come ti va ... eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
9081714
9081714 Inviato: 31 Dic 2009 12:18
 

avevo gia provato e fa vuoti. mi sa che lo lascio così finche non cambio motore
 
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