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Differenze tra PWK 28 della Motorfoce e quello della Stage 6
14062534
14062534 Inviato: 15 Gen 2013 16:42
Oggetto: Differenze tra PWK 28 della Motorfoce e quello della Stage 6
 
 
14062538
14062538 Inviato: 15 Gen 2013 16:44
 

Teoricamente nessuna, son solo due PWK Uguali. quei 30 euro sono solo per il nome stage6
p.s. a quanto ne so io, i pwk motorforce sono incarburabili.
 
14062547
14062547 Inviato: 15 Gen 2013 16:47
 

Disjoined ha scritto:
Teoricamente nessuna, son solo due PWK Uguali. quei 30 euro sono solo per il nome stage6
p.s. a quanto ne so io, i pwk motorforce sono incarburabili.


perchè dici che sono incarburabili?
 
14062553
14062553 Inviato: 15 Gen 2013 16:49
 

cippet94 ha scritto:


perchè dici che sono incarburabili?

un mio amico aveva proprio il pwk 28 della motorforce sul tpr e non riusciva a carburarlo , così è tornato al 24 pwk (stage6) e andava che era una meraviglia.
p.s. per che elaborazione ti servirebbe il 28? così magari ti possiamo dare una mano 0509_up.gif
 
14062562
14062562 Inviato: 15 Gen 2013 16:52
 

Disjoined ha scritto:

un mio amico aveva proprio il pwk 28 della motorforce sul tpr e non riusciva a carburarlo , così è tornato al 24 pwk (stage6) e andava che era una meraviglia.
p.s. per che elaborazione ti servirebbe il 28? così magari ti possiamo dare una mano 0509_up.gif


Elenco tutti i pezzi che monto per essere chiaro:
-gt: Polini Evolution 1 sp.12
-albero: Athena Racing sp.12
-scarico: Roost RS5 Sprint Type
-valvola lamellare: Malossi VL14
-collettore: Stage 6 in viton con basetta alza collettore arancione anodizzato
-carburatore: Dell'orto PHBG21BS
-filtro: Stage 6 Doublelayer (doppia stella)
-variatore: Malossi Multivar MHR 101
-cinghia: Stage 6
-frizione: Malossi Delta Clutch d.107
-campana: Malossi Wing Bell d.107
-statori: Motorfoce (simili agli originali)
-centralina: Malossi TC Unit
-candela: NGK BR10EG
 
14062572
14062572 Inviato: 15 Gen 2013 16:54
 

Io se fossi in te andrei di 24, ovviamente ti serve un altro collettore e un altro filtro.
il 28 sarebbe un po' troppo eccessivo, soprattutto per i consumi
 
14062576
14062576 Inviato: 15 Gen 2013 16:56
 

Disjoined ha scritto:
Io se fossi in te andrei di 24, ovviamente ti serve un altro collettore e un altro filtro.
il 28 sarebbe un po' troppo eccessivo, soprattutto per i consumi


i consumi non sono un problema icon_smile.gif lo scooter non è fatto per correre su strada pubblica, ma ad eventi sparo ecc.. icon_smile.gif
 
14062581
14062581 Inviato: 15 Gen 2013 16:58
 

cippet94 ha scritto:


i consumi non sono un problema icon_smile.gif lo scooter non è fatto per correre su strada pubblica, ma ad eventi sparo ecc.. icon_smile.gif

Allora stai basso col diametro, 24 e sei a posto a mio parere.
 
14062583
14062583 Inviato: 15 Gen 2013 17:00
 

Disjoined ha scritto:

Allora stai basso col diametro, 24 e sei a posto a mio parere.


a me sembra troppo piccolo... e tra l'altro ho lavorato bene anche i carter...
facciamo una via di mezzo? 26 PWK?
 
14062615
14062615 Inviato: 15 Gen 2013 17:18
 

altrimenti che carburatore mi consigliate?
qual'è meglio in quanto a prestazioni tra vhst 26 bs e pwk 26 con powerjet?
 
14062671
14062671 Inviato: 15 Gen 2013 17:48
 

cippet94 ha scritto:
altrimenti che carburatore mi consigliate?
qual'è meglio in quanto a prestazioni tra vhst 26 bs e pwk 26 con powerjet?

se ti serve per spari etc credo sia meglio non esagerare col diametro del carbu.. vai di 24 come dice disjoined
 
14062680
14062680 Inviato: 15 Gen 2013 17:54
 

Runneruzzo ha scritto:

se ti serve per spari etc credo sia meglio non esagerare col diametro del carbu.. vai di 24 come dice disjoined


Perchè è meglio un 24 rispetto ad un 28 negli spari? scusate l'ignoranza ma non ho mai maneggiato carburatori con diametro superiore al 21 per lo scooter icon_smile.gif
 
14062990
14062990 Inviato: 15 Gen 2013 20:07
 

cippet94 ha scritto:


Perchè è meglio un 24 rispetto ad un 28 negli spari? scusate l'ignoranza ma non ho mai maneggiato carburatori con diametro superiore al 21 per lo scooter icon_smile.gif

è semplice, più è grande più benza passa e meno bassi avrai perchè "intaserai" il cilindro e ci metterà più tempo a bruciarla. in teoria dovrebbe essere cos', in pratica ... correggetemi se sbaglio.
 
14063057
14063057 Inviato: 15 Gen 2013 20:34
 

No, se vedi le gare drag tutti usano carburatori belli grandi, di soliti tra 28 e 34, il problema dei carburatori grandi è la trattabilità ai bassi e a volte la difficoltà di carburazione.
Ovvio che c'è un limite a tutto, ma un Evo con Roost il 28 lo regge a meraviglia!
Occhio a prendere misure intermedie tipo , perchè quasi tutti i collettori (tra cui quelli classici Malossi, Polini, Stage) hanno misura interna 28, già raccordata con il tuo carbu, dovresti andare a modificare il collettore per sfruttarlo al meglio ecc ecc.
Tanto costa uguale, prendi 28 e via.
P.S. : so che costa poco il 28 PWK (replica), ma il VHST Dell'Orto è un altro pianeta in fatto di facilità, ricambi e stabilità di carburazione.
 
14063163
14063163 Inviato: 15 Gen 2013 21:10
 

Mancinho ha scritto:
No, se vedi le gare drag tutti usano carburatori belli grandi, di soliti tra 28 e 34, il problema dei carburatori grandi è la trattabilità ai bassi e a volte la difficoltà di carburazione.
Ovvio che c'è un limite a tutto, ma un Evo con Roost il 28 lo regge a meraviglia!
Occhio a prendere misure intermedie tipo , perchè quasi tutti i collettori (tra cui quelli classici Malossi, Polini, Stage) hanno misura interna 28, già raccordata con il tuo carbu, dovresti andare a modificare il collettore per sfruttarlo al meglio ecc ecc.
Tanto costa uguale, prendi 28 e via.
P.S. : so che costa poco il 28 PWK (replica), ma il VHST Dell'Orto è un altro pianeta in fatto di facilità, ricambi e stabilità di carburazione.


Avevo sentito parlare di cose simili... infatti mi sono stupito quando mi hanno detto di montare un 24 che ci sta bene, ma secondo me non basta... sento alcuni miei amici parlare di gente che in gare sparo montano un 30 e 32 di carburatori icon_eek.gif
Il problema secondo me è anche il fatto che la roost da coppia ad un regime di giri elevatissimo per non dire esorbitante... infatti si sente tanto che nei regimi intermedi e bassi il motore c'è ma non è bello rabbioso come dovrebbe essere... quando si arriva ad una velocità prossima ai 100 orari senti una pacca di cavalli scaricarsi sulla ruota e in men che non si dica ti trovi a 120-130 (si parla di segnati)... è proprio per questo che volevo prendere un carburo abbastanza grosso... volevo riempire bene quello scarico e il gruppo termico sennò rischio che me lo svuoti e me lo spompi di brutto... e dopo sono altri 70€ di pistone...

tornando al discorso carburatori... il vhst è tanto meglio? voglio dire da cosa lo deduci?
 
14063188
14063188 Inviato: 15 Gen 2013 21:21
 

Disjoined ha scritto:

è semplice, più è grande più benza passa e meno bassi avrai perchè "intaserai" il cilindro e ci metterà più tempo a bruciarla. in teoria dovrebbe essere cos', in pratica ... correggetemi se sbaglio.


dovrebbe essere che più grande è il diametro del diffusore più aria riesci ad aspirare nel motore. Prova a pensare il phbg 21bs e il phbg 19bs... sono due carburatori identici alla fine... cambia solo il diffusore... il polverizzatore è lo stesso per cui passa lo stesso dosaggio di benzina... la differenza sostanziale è che per riuscire a dosare nella maniera giusta l'aria e la benzina nel caso del 21 la benza verrà sparata nel diffusore con una velocità molto alta a discapito di una pressione pressochè inesistente
 
14063269
14063269 Inviato: 15 Gen 2013 21:50
 

cippet94 ha scritto:


Avevo sentito parlare di cose simili... infatti mi sono stupito quando mi hanno detto di montare un 24 che ci sta bene, ma secondo me non basta... sento alcuni miei amici parlare di gente che in gare sparo montano un 30 e 32 di carburatori icon_eek.gif
Il problema secondo me è anche il fatto che la roost da coppia ad un regime di giri elevatissimo per non dire esorbitante... infatti si sente tanto che nei regimi intermedi e bassi il motore c'è ma non è bello rabbioso come dovrebbe essere... quando si arriva ad una velocità prossima ai 100 orari senti una pacca di cavalli scaricarsi sulla ruota e in men che non si dica ti trovi a 120-130 (si parla di segnati)... è proprio per questo che volevo prendere un carburo abbastanza grosso... volevo riempire bene quello scarico e il gruppo termico sennò rischio che me lo svuoti e me lo spompi di brutto... e dopo sono altri 70€ di pistone...

tornando al discorso carburatori... il vhst è tanto meglio? voglio dire da cosa lo deduci?


Appunto, cerca di usare un diametro grosso così almeno hai un po' di coppia in basso.
Che modello di Evo è? Ci sono 1, 2 e 3.
L'uno è quello con l'erogazione più appuntita, (sempre che non sia stato modificato in questo caso è tutto un'incognita).
Il due è lineare e poco scorbutico, il tre è una via di mezzo...
Il VHST va bene sopratutto per quanto riguarda la facilità di carburazione, la reperibilità dei ricambi e la sua stabilità.
Se non sei proprio esperto e preferisci un po' di semplicità alla potenza pura, prendi un VHST, è lineare e non da botte, perfetto per la pista, meno per il drag, lì di solito si usano i Mikuni o i PWK originali, non le copie.
Ah, la differenza di potenza è quasi impercettibile, la potenza in un 2t si fa specialmente altrove, io ti consiglio VHST, se poi ti butti sul drag e vuoi il massimo fai tempo a trovarti un buon 34 usato.
 
14063302
14063302 Inviato: 15 Gen 2013 22:00
 

Mancinho ha scritto:


Appunto, cerca di usare un diametro grosso così almeno hai un po' di coppia in basso.
Che modello di Evo è? Ci sono 1, 2 e 3.
L'uno è quello con l'erogazione più appuntita, (sempre che non sia stato modificato in questo caso è tutto un'incognita).
Il due è lineare e poco scorbutico, il tre è una via di mezzo...
Il VHST va bene sopratutto per quanto riguarda la facilità di carburazione, la reperibilità dei ricambi e la sua stabilità.
Se non sei proprio esperto e preferisci un po' di semplicità alla potenza pura, prendi un VHST, è lineare e non da botte, perfetto per la pista, meno per il drag, lì di solito si usano i Mikuni o i PWK originali, non le copie.
Ah, la differenza di potenza è quasi impercettibile, la potenza in un 2t si fa specialmente altrove, io ti consiglio VHST, se poi ti butti sul drag e vuoi il massimo fai tempo a trovarti un buon 34 usato.


Il modello del gt è evolution 1 icon_smile.gif il primo che hanno fatto... quello bello rabbioso ai bassi col traversino icon_smile.gif
comunque il problema è che il vhst è abbastanza costoso... sia quello della dell'orto originale che quello rimarchiato come stage ecc...
A sto punto penso prenderò un PWK 28 anche perchè è meno ingombrante del dell'orto ed è più compatto...
Adesso mi resta soltanto un dubbio... quale PWK 28 devo prendere tra le tante marche che lo rimarchiano? quello della Kehin costa uno sfracello... Motorfoce costa sulla settantina di €... polini 80... e stage 110... cosa cambia tra tutti questi? il fatto esclusivo che ci sia il nome di una marca rispetto ad un'altra o perchè vengono eseguiti lavori sul carburatore in sè?
 
14064262
14064262 Inviato: 16 Gen 2013 12:09
 

Anche io ho l'Evo1!
Tutte le repliche sono uguali tra loro ma ogni marca le produce da se (almeno credo) quindi l'unica differenza sarà sulla colata e negli stampi------------>ergo a questi livelli uno vale l'altro, nessuno sarà mai a livello di un PWK originale Keihin, quindi paghi sopratutto la marca.
Io ti consiglio un Polini, su Petro*alli costa 74 e come qualità dicono che sia meglio di Motorforce, Stage6 costa troppo, per quel prezzo ti prendi un VHST.ù

OT: Occhio al lamellare che usi, solo pochi sono adatti a questi diametri, non prenderti un VL13 per esempio, punta sui Big Valve Polini o un VL16 malossi o un V-Force(consiglio)
Fine OT
 
14064469
14064469 Inviato: 16 Gen 2013 13:44
 

Io ho un vl14... Può andare? E se cambio le lamelle e le metto più spesse?
 
14065261
14065261 Inviato: 16 Gen 2013 19:23
 

tornando alla domanda iniziale del topic i due carburatori sono uguali..uno costa di più solo perchè c'è scritto stage 6 0509_up.gif
 
14065272
14065272 Inviato: 16 Gen 2013 19:26
 

Dallo28 ha scritto:
tornando alla domanda iniziale del topic i due carburatori sono uguali..uno costa di più solo perchè c'è scritto stage 6 0509_up.gif


perfetto icon_smile.gif allora prenderò un motorforce così risparmio un pochino icon_smile.gif
per la valvola lamellare il vl14 va bene o meno?
 
14065553
14065553 Inviato: 16 Gen 2013 20:52
 

VL14 è il minimo, appena riesci cambialo, punta al VL16 se vuoi rimanere in Malossi, oppure V-Force che dà un'erogazione tutta sua e "corregge" la botta brusca dell'Evo 1.
Non è che lo scooter non va eh! Semplicemente non sfrutti al massimo la grandezza del carburatore ,misura per esempio l'imbocco del lamellare in mm^2 e l'area dell'ugello del carburatore (615,44 mm^2) e vedrai una bella differenza, lì se non è raccordato è solo un impedimento all'entrata della miscela in manovella.
 
14065562
14065562 Inviato: 16 Gen 2013 20:55
 

Mancinho ha scritto:
VL14 è il minimo, appena riesci cambialo, punta al VL16 se vuoi rimanere in Malossi, oppure V-Force che dà un'erogazione tutta sua e "corregge" la botta brusca dell'Evo 1.
Non è che lo scooter non va eh! Semplicemente non sfrutti al massimo la grandezza del carburatore ,misura per esempio l'imbocco del lamellare in mm^2 e l'area dell'ugello del carburatore (615,44 mm^2) e vedrai una bella differenza, lì se non è raccordato è solo un impedimento all'entrata della miscela in manovella.


magari più avanti ci farò un pensierino icon_smile.gif
per il resto... cosa mi consigliate di montare per completare bene bene l'ela? (non ditemi un'accensione a rotore perchè è da quando che ho montato l'evo che voglio comprarla ma non ho i soldi sufficenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
14065611
14065611 Inviato: 16 Gen 2013 21:09
 

cippet94 ha scritto:

per il resto... cosa mi consigliate di montare per completare bene bene l'ela? (non ditemi un'accensione a rotore perchè è da quando che ho montato l'evo che voglio comprarla ma non ho i soldi sufficenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif )

Correttori!!
Con un'elaborazione del genere sono molto consigliati, oppure anche un ventolino del variatore alleggerito (MHR nel tuo caso, per fare la trasmissione Malossi completa), altro pezzo molto consigliato.
In generale metti a posto la trasmissione con correttori e ventolino, secondo me non spendi tanti soldi per la scatola dei rapporti che neanche la senti...
 
14065624
14065624 Inviato: 16 Gen 2013 21:12
 

Mancinho ha scritto:

Correttori!!
Con un'elaborazione del genere sono molto consigliati, oppure anche un ventolino del variatore alleggerito (MHR nel tuo caso, per fare la trasmissione Malossi completa), altro pezzo molto consigliato.
In generale metti a posto la trasmissione con correttori e ventolino, secondo me non spendi tanti soldi per la scatola dei rapporti che neanche la senti...


ventolino ho già quello mhr e i correttori non sarebbero male... di quale marca? malossi? stage? top? polini?
 
14065692
14065692 Inviato: 16 Gen 2013 21:31
 

Malossi, finisci la tramissione monomarca che è meglio così!
Alla fine il kit è stato sviluppato tutto assieme (anche se ci vorrebbe l'Over Range)...
 
14065704
14065704 Inviato: 16 Gen 2013 21:33
 

Mancinho ha scritto:
Malossi, finisci la tramissione monomarca che è meglio così!
Alla fine il kit è stato sviluppato tutto assieme (anche se ci vorrebbe l'Over Range)...


il mio variatore è un mhr 101 per overange icon_smile.gif
 
14065712
14065712 Inviato: 16 Gen 2013 21:35
 

Allora ti mancano solo i correttori!
Poi lavora di fino nel motore ma difficilmente dovrai comprare ancora tanto!
 
14065743
14065743 Inviato: 16 Gen 2013 21:45
 

Mancinho ha scritto:
Allora ti mancano solo i correttori!
Poi lavora di fino nel motore ma difficilmente dovrai comprare ancora tanto!


magari la testa speciale kiesler per l'evo icon_smile.gif
 
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