Ciao a tutti, primo post sul forum anche se è da un anno che "bazzico" qui .
Da un anno posseggo (non nel senso biblico) una SS 750 ie del 2001 con la quale ho percorso 12.000 (mille km al mese).
La "vecchietta" ha oltre 40.000 km e le sto mettendo "le mani addosso" per fare un po di manutenzione.
Visto che ho "pastrucciato" parecchio (troppo) con il grasso sulla catena, ho iniziato smontando la ruota posteriore, ho tolto i carter ma mi sono bloccato sul pignone; l'attuatore (credo) della frizione mi impedisce di toglierlo.
La domanda è: non faccio danni svitando l'attuatore? E' collegato al circuito idraulico del motore? Indicazioni?
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Se mi è permesso, altra questione; dopo un viaggetto di 500 km, al rientro a Brescia, a bassissima velocità la moto non sta dritta, è come se sbandasse. Portata dal "pediatra" (ora è una bambina...), lo stesso mi dice che non riscontra problemi.
Ora, con la ruota smontata in mano, mi accorgo che il mozzo (a cui è collegata la corona), pur avendo ben serrati i dati, ha un gioco di diversi millimetri; è normale ho è li il problema di "sbandamento" a basse velocità (sopratutto nelle curve/rotonde)?