brunobonnel ha scritto:
dischi quindi...in realtà appena presa la moto li ho cambiati con quelli originali della serie 999, sicuramente più leggeri e un filino più spessi degli originali!tra l'altro in questo periodo girano i dischi di ghisa dell'sl a un prezo ridicolo, solo che mi scoccia cambiare i dischi con degli altri quando hanno appena una stagione!
mi pare di capire, tirando le somme, che spendere un sacco di soldi solo sulla pompa è una cretinata, nel senso che da sola non modifica più di tanto la situazione!bisogna comunque premettere che la frenata originale non sia da buttare via, anzi!
come al solito appena chiedi un'opinione non fai altro che aumentare i tuoi dubbi.alla fine penso di prendere una pompa usata e di non spendere + di 150€;ho trovato:
- pt nuova 19x20 120€
- discacciati usata 19x19 150€
- brembo, varie, 19x20 usate sui 100/120€
quale prendereste?
Argomento dischi: quelli in ghisa sono un pezzo di storia, niente da dire, e sulla faro quadro ci stanno da favola anche perché sono "storiacmente" in tema. Ma... non giriamoci intorno: sono superati. Io sulla mia SL non li cambierei con due dischi moderni nemmeno se mi torturassero, ma è indubbio che hanno dei limiti che dischi più moderni non hanno: sono pesantissimi e a freddo non frenano una cippa. Se dell'aspetto storico non ti interessa granché, girami i contatti che hai per i dischi in ghisa e metti su due Braking a margherita: non te ne pentirai.
Argomento pompa: io andrei sulla Discacciati, se a 120€ l'hai trovata nuova. E' veramente ben fatta e per quanto ne so funziona molto bene: ce l'ha un mio amico sul suo novecentino (facciamo quasi mille... ) e non ha mai avuto nessun problema. In alternativa, con una Brembo non sbagli mai, mentre la Discacciati mi sa di pompa fighetta e stop, anche se sicuramente funziona bene.
Se poi non hai voglia di far spese pazze, fai come ti ha detto già qualcun altro e inizia con uno spurgo e un cambio pasticche e vedrai che la situazione già migliora...