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variare il rapporto di compressione
9063689
9063689 Inviato: 27 Dic 2009 21:08
Oggetto: variare il rapporto di compressione
 

ragazzi....ho un problema. Allora, per alzare il rapporto di compressione bisognerebbe abbassare il piano d'appoggio della testa, ma in un gt a liquido è difficile tornire la testa perchè si ridurrebbe la sede degli o-ring. Io ho il tornio quindi se qualcuno sa come fare ditemi pure. Però io volevo sapere anche se riducendo lo spessore della guarnizione di base oltre a variare lo squish si varia anche il rapporto di compressione, perchè pensandoci si dovrebbe ridurre il volume della camera di scoppio avvicinandosi il pistone alla testa. E' vero quello che ho detto?Rispondete...soprattutto i più esperti!!! icon_biggrin.gif
 
9063829
9063829 Inviato: 27 Dic 2009 21:30
 

Si abbassando la guarnizione di base si alza l'rdc ma nel contempo si hanno fasi più basse.
 
9063846
9063846 Inviato: 27 Dic 2009 21:34
 

ah ok...perchè mi ero già fatto i conti di quanto abbassare le teste di alcuni cilindri che devo preparare...quindi se abbasso la guarnizione di quel tot mi tornano i conti che avevo fatto giusto?invece sai dirmi qualcosa riguardo all'abbassare la testa di un gt a liquido col tornio??
 
9066307
9066307 Inviato: 28 Dic 2009 14:24
 

nessuno??
 
9066406
9066406 Inviato: 28 Dic 2009 14:44
 

non posso dirti un gran chè ma se abbassi la testa il rapporto di copressione aumenta e lo puoi fare anche su un gt a liquido perchè so di persone che l'han fatto e non hanno avuto nessun danno.. sinceramente penso che lo stesso effetto lo ottieni con una guarnizione meno spessa poiche abbassi comunque il piano d'appoggio..
 
9066418
9066418 Inviato: 28 Dic 2009 14:46
 

ma si riduce la sede dell'o-ring....e non si può montare un o-ring più sottile non farebbe tenuta...
 
9066619
9066619 Inviato: 28 Dic 2009 15:37
 

eh non lo so.. io ho abbassato la testa di un decimo di millimetro e ci stava lo stesso.. il mio però è ad aria ma non dovrebbe cambiar niente se non la abbassi di troppo
 
9066841
9066841 Inviato: 28 Dic 2009 16:36
 

eh si ad aria lo so non c'è problema....cacchio ho il tornio e non posso sfruttarlo!!altri consigli...
 
9070208
9070208 Inviato: 29 Dic 2009 9:32
 

Sul sito Pinasco consigliavano di eseguire lo stesso lavoro che to vorresti fare alla base del cilindro tramite la riduzione dello spessore della guarnizione. eusa_think.gif

Prova a vedere l'articolo al link riportato sotto, se ti da qualche idea:
Link a pagina di Pinasco.com

0510_saluto.gif
 
9071464
9071464 Inviato: 29 Dic 2009 13:30
 

grazie per l'articolo molto interessante!! icon_biggrin.gif comunque se qualcun altro sa dirmi per la storia del tornire la testa di un gt a liquido dica pure 0509_doppio_ok.gif
 
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