fabio91lc ha scritto:
io avevo sentito dire, forse da decorsa, che era possibile mettere un po' di olio da miscela per 2 tempi anche nei vecchi motori 4 tempi per diminuire l'usura dei vari componenti, e che questo non causa incrostazioni perchè il 4 tempi smaltisce molto bene l'olio e lo brucia senza lasciare residui come fa il 2 tempi.
...in effetti, dopo aver provato l'addittivo dell' Arexons mostrato da Barone, ho creduto fosse meglio desistere con questi intrugli ...
Piuttosto sul mio Morini faccio una miscela allo 0,5/1%, utilizzando olio Bardahl KTS: lubrifica anche le parti non toccate dal normale impianto di lubrificazione ed ha pure OB integrato, quindi meglio di così !
ça va sans dire, non fa neppure un filo di fumo, in alcuna condizione d'esercizio...bisognerà vedere come si è ridotto il cielo del pistone!
Si, lo so, è "progettato" per l'utilizzo in sistemi d'alimentazione automatica, ma non credo ci possano essere problemi nell'utilizzo in versione manuale...
Spero di essere stato utile