Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Perchè? [suzuky 1300 fa solo i 100]
1004088
1004088 Inviato: 1 Gen 2007 20:04
 

proprio ora leggendo per caso su "in sella" ho visto la sua velocita reale di 305 km/h senza alcun kit quindi questa storia dei 100 km/h e una grande min.....ta
 
1050840
1050840 Inviato: 13 Gen 2007 23:30
 

mettiamo un pò d'ordine.
se la persona (tal "ila1992") dice la verità probabilmente si riferisce alla playstation. cambia joypad
a parte gli scehrzi la sua segnalazione è confusa e senza riferimenti quindi difficle comuqne risponderle
ammesso e non concesso che quanto dice sia vero la cosa sarebbe molto grave, ovvero la moto avrebbe seri problemi e di certi non ti rcivolgi ad un forum per una cosa così piuttosto vai da un meccanico
mi permetto una considerazione: è vero che spesso non vuol dire ma spesso anche il nick fa riferimento a qualcosa della persona e ila1992 mi fa pensare sia una ragazzina di 14-15 anni di nome ilaria. ha visto il fvorum 50 e ci si è infilata
noto che non si fa più sentire. ripeto se vuole aiuto deve essere più chiara.
seconda cosa:
non esistono busa depotenziate, mai sentita una cavolata del genere.il primo modello aveva già più di 160 cv alla ruota o giù di lì e toccava i 310. i modelli dopo per via di omologazioni antiinquinamento andavano leggermente meno ma sempre intorno ai 300 km/h
alcuni dati che ho letto, molto fantasiosi, non hanno a che vedere con il mezzo originale ma con elaborazioni artigianali e basta.
ho provato di persona una busa e inutile spiegare cosa faccia in prima o in seconda. ad ogni modo meglio la gixxer 1000, è più agile. la busa infondo pesa 220 kg
parimenti non esistono ripotenziate, ribadisco: esiste l'originale che ha più o meno 160 cv alla ruota. poi modelli col turbo e con pressioni differenti che possono andare da 200 cv a 240 cv alla ruota e sono quelle che mediamente toccano i 350 ma dipende anche dalla rapportatura,pignone e corona
il resto sono elaborazioni sovralimentate (il NOS fornisce cavalli solo per pochi secondi)con potenze molto superiori ma non sono molto frequenti e in alcuni casi non sono nemmeno più delle hayabusa in quanto per contenere l'enorme potenza sono state allungate e dell'originale hanno solo il muso e basta e sono queste che toccano le tanto decantate velcoità di 400
hola
 
1055994
1055994 Inviato: 15 Gen 2007 15:49
 

Gialu_X ha scritto:
comunque se posso esprimere un parere io che sono suzukista da sempre cancellerei direttamente qualsiasi topic dove la parola "suzuki" viene scritta con la "Y"... Ma come si fa?? icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

Per quanto riguarda il discorso busa, so di per certo che è già qualche anno che il gsx-r 1000 va di piu' del gsx-r 1300 (ormai progetto vecchio) anche se la BUSONA mantiene ancora il blasone del nome e dell'immagine cattiva.... (adoro quella moto).

Aspettiamo che la suzuki ci faccia vedere la nuova SUPERBUSA 1.400 limitata a 299.... o 399.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_biggrin.gif




0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Il 1000 più veloce dell'Hayabusa?!?!?!
icon_lol.gif icon_lol.gif
Già da qualche anno?
icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1058962
1058962 Inviato: 16 Gen 2007 11:18
 

Quanti km. avrebbe quella moto?

Per me al tuo amico hanno venduto un cofanetto di caramelle Sperlari svuotato al quale hanno aggiunto due ruote e scritto col pennello "Suzuky" con la Y così come c'è chi scrive "calde e roste" sul bidone delle castagne. Uè, la Hayabusa i 100 li fa sul cavalletto! c'è qualcosa che non va perchè se quella moto si pianta ai 100 vuol dire che si pianta in prima o in seconda se tiri poco. Che il tizio abbia messo su le candele rubate in chiesa? che metta la benzina dell'accendino? l'olio Quore (con la q?), va forse a un cilindro solo? se la moto è scassata la porti dal meccanico e cambi qualche pezzo, magari la centralina.

Concordo con la teoria dell'infiltrazione della ragazzina. Adesso mi infiltro io nel forun 50 (in fondo ho 50 anni e posso sempre dire "ah,scusate, credevo si riferisse all'età... icon_wink.gif )

Franco
 
1065576
1065576 Inviato: 17 Gen 2007 19:41
 

Jaoh ricordiamoci bene cha alla Busa hanno messo la museruola..se parliamo di manegevolezza quoto inpieno con te..con le mille non c'è storia ma se paragoniamo la Busa ante 2001 con le 1000 in fatto di punta massima non ci metto le mani sul fuoco che vincano le sorelle minori icon_lol.gif
 
1065584
1065584 Inviato: 17 Gen 2007 19:44
 

Poi Ila x il fatto che la busa faccia al max 100 km/h..inizia a prendere meno pasticche e di alla persona che ha la Busa che dentro il serbatoio ci deve mettere benzina e non olio di semi e magari digli x iniziare di inserire la prima e partire e vedrete che le cose cambiano icon_twisted.gif
 
1066222
1066222 Inviato: 17 Gen 2007 21:22
 

no no certo parlavo di agilità. ho fatto qualche prova e non mi ha convinto. un pò troppo cicciottella. sarà che l'ho provata prevalentemento sulle curve ma... che senso ha parlare di moto senza parlare di curve? icon_biggrin.gif
ciauz
 
1067342
1067342 Inviato: 18 Gen 2007 8:38
 

Jaoh ha scritto:
no no certo parlavo di agilità. ho fatto qualche prova e non mi ha convinto. un pò troppo cicciottella. sarà che l'ho provata prevalentemento sulle curve ma... che senso ha parlare di moto senza parlare di curve? icon_biggrin.gif
ciauz


Ti farò provare la mia icon_wink.gif , probabilmente quella che hai provato tu non era settata bene icon_smile.gif
 
1067483
1067483 Inviato: 18 Gen 2007 9:37
 

bella idea! ad ogni modo a parte la bici(lindrica) di ora (sv1000s,con carene) che mi esalta come poche altre con la manetta aperta in uscita di curva 0509_banana.gif mi piacerebbe possedere una gixxer 750 k6. quello, IMHO, è il miglior compromesso.. 0510_sorriso.gif
saluti
 
1070615
1070615 Inviato: 18 Gen 2007 20:42
 

io ho avuto il 7 e 1/5 K5, l'ho tenuta 2 mesi icon_confused.gif
 
1080473
1080473 Inviato: 21 Gen 2007 18:26
 

Vecmazz ha scritto:
Quanti km. avrebbe quella moto?

Per me al tuo amico hanno venduto un cofanetto di caramelle Sperlari svuotato al quale hanno aggiunto due ruote e scritto col pennello "Suzuky" con la Y così come c'è chi scrive "calde e roste" sul bidone delle castagne. Uè, la Hayabusa i 100 li fa sul cavalletto! c'è qualcosa che non va perchè se quella moto si pianta ai 100 vuol dire che si pianta in prima o in seconda se tiri poco. Che il tizio abbia messo su le candele rubate in chiesa? che metta la benzina dell'accendino? l'olio Quore (con la q?), va forse a un cilindro solo? se la moto è scassata la porti dal meccanico e cambi qualche pezzo, magari la centralina.

Concordo con la teoria dell'infiltrazione della ragazzina. Adesso mi infiltro io nel forun 50 (in fondo ho 50 anni e posso sempre dire "ah,scusate, credevo si riferisse all'età... icon_wink.gif )

Franco



grande!
icon_mrgreen.gif
 
1107629
1107629 Inviato: 27 Gen 2007 23:40
 

Jaoh ha scritto:
...
parimenti non esistono ripotenziate, ribadisco: esiste l'originale che ha più o meno 160 cv alla ruota. poi modelli col turbo e con pressioni differenti che possono andare da 200 cv a 240 cv alla ruota e sono quelle che mediamente toccano i 350 ma dipende anche dalla rapportatura,pignone e corona
il resto sono elaborazioni sovralimentate (il NOS fornisce cavalli solo per pochi secondi)con potenze molto superiori ma non sono molto frequenti e in alcuni casi non sono nemmeno più delle hayabusa in quanto per contenere l'enorme potenza sono state allungate e dell'originale hanno solo il muso e basta e sono queste che toccano le tanto decantate velcoità di 400
hola


ho letto su rivista cafè racer (mi pare) di un annetto fa, di un paio di Busa per gare dragster con il TELAIO ORIGINALE (!!) e solo il forcellone allungato di una ventina di cm, con qualcosa tipo 450-500 cv! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

c'erano anche le foto in azione e raccontava il proprietario (pilota nelle gare AMA del settore drag) che la posteriore pattinava di continuo anche oltre i 350 km/h! icon_eek.gif icon_exclaim.gif ed era un problema il semplice andare dritto in rettilineo perchè bastava un leggero avvallamento per perdere il controllo e sfracellarsi al suolo a oltre 400 orari!!

MITICO! icon_razz.gif ...mi piacerebbe provarla...non c'ho dormito due notti! icon_redface.gif icon_twisted.gif
 
1114206
1114206 Inviato: 29 Gen 2007 18:30
 

hayabusa dragster



immagini visibili ai soli utenti registrati



per me sono moto inutili buone solo per andare sulla pista di un areoporto e non parlo solo della dragster ma della busa normale, in generale. moto poco sfruttabili che poco hanno dell 'essenza della moto che e' quello di "piegare" non di andare dritto ,che vanno a 320 kmh e poi su un passo di montagna metti a malapena la seconda ed hai 200 cv a 999.999 giri limitata. poi opinione personale l'estetica fa cag##e.

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1115151
1115151 Inviato: 29 Gen 2007 20:57
 

Io sarò ignorante, ma anche altre moto più piccole fan fatica ad andare su per i passi....
Vedi vari 6cento quadricilindriche ultra tirate, per la strada, in montagna poi...
In salita ci vuole coppia!!!
Oltre che all'agilità ovviamente....
W l'Essevi 0509_campione.gif
 
1115235
1115235 Inviato: 29 Gen 2007 21:08
 

uno chè parla in questo modo della busa non merita neanche di salire in moto se poi chiami moto 0509_down.gif quella cosa li comunque uno che non ha la passione per certe MOTO è meglio se sta zitto 0509_vergognati.gif
 
1116520
1116520 Inviato: 30 Gen 2007 10:10
 

indesmoniato ha scritto:
.....per me sono moto inutili buone solo per andare sulla pista di un areoporto e non parlo solo della dragster ma della busa normale, in generale. moto poco sfruttabili che poco hanno dell 'essenza della moto che e' quello di "piegare" non di andare dritto ,che vanno a 320 kmh e poi su un passo di montagna metti a malapena la seconda ed hai 200 cv a 999.999 giri limitata. poi opinione personale l'estetica fa cag##e.




a parte che il discorso estetico è soggettivo,poi è ovvio che una moto da 200,300,400 cv dà il meglio sul dritto... icon_rolleyes.gif
quando si giudicano le emozioni date da un dragster non si parla di curve ma di respiro che si arresta per 10,15 secondi e di cuore che va a 200 battiti al minuto! icon_twisted.gif

...poi per le curve io uso il motard icon_twisted.gif icon_twisted.gif e non c'è sportiva che possa tenerti dietro!
 
1120993
1120993 Inviato: 30 Gen 2007 23:05
 

Raga, vi invito tutti a leggere il mio post " missili da rettilineo: non penso" icon_wink.gif
 
1121261
1121261 Inviato: 31 Gen 2007 0:43
Oggetto: Re: Perchè? [suzuky 1300 fa solo i 100]
 

Ila1992 ha scritto:
perche va piano la suzuky 1300?c'e l'ha un mio amico e gli fa solo i 100?



dì al tuo amico che ogni tanto deve metter al suolo anche la gomma anteriore e magari riesce a leggere la velocità della moto e non quella dell' inerzia della ruota suddetta................
 
1143626
1143626 Inviato: 5 Feb 2007 9:50
 

Biaggi quoto a pieno con te..mi fanno ridere le persone che vanno a fare i figheti con le moto e poi magari si fanno il giro dei bar o degli amici a farsi grandi che hanno piegato qui e hanno piegato li o che magari a 200 km/h si sono fatti 250 km a una ruota icon_razz.gif . Ma dai capisco che la Busa "indesmoniato" non ti possa piacere esteticamente o per quello che è stata concepita..cioè andar forte in velocità xrò non venir a sparare cavolate del tipo che l'essenza della moto e' quello di "piegare" non di andare dritto xchè come dice Biagi allora dovresti andare con i motard x andare veramente forte in curva. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©