Ciao ragazzi volevo un parere per questa elaborazione base sul mio f12r e dei consigli per alcuni pezzi su cui sono indeciso, indicati dalla / :
GT pinasco T force monofascia
marmitta : stage 6 pro replica / top nardò / pinasco powersound
carburatore dell'orto 19mm
centralina top rossa
pacco lamellare malossi VL14 / pinasco powervalve
multivar malossi
frizione malossi fly clutch
malossi red sponge
Premetto che oltre a un buon allungo vorrei una buona ripresa e che il carburatore deve essere per forza un 19 in quanto ce l'ho già e non voglio spendere altri soldi
Ultima modifica di Ale__f12r il 23 Dic 2009 18:35, modificato 1 volta in totale
Ale__f12r
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Inviato: 23 Dic 2009 18:30
ottima ela, la frizzione è consumata? se non lo è non cambiarla, sono soldi buttati, con i soldi che risparmi ti metti un bel vario (top tpr, pinasco overdrive con piattello inclinato a 65°) e come marmitta una pws, poi metti una red sponge
nik22
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Inviato: 23 Dic 2009 18:34
scusa mi sono dimenticato di scriverlo, ora modifico, comunque la red sponge e il multivar li ho già, la frizione invece ha 7000 km
Ale__f12r
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Inviato: 23 Dic 2009 18:38
ok, comque la frizzione dovrebbe essere buona, l'unica è toglierla e verere... però se non slitta per me non ti conviene cambiarla
nik22
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Inviato: 23 Dic 2009 18:49
comunque se il t force è un monofascia probabilmente è in alluminio, e comunque dubito sia un gt base,ma almeno un intermedio
IENAMALOSSI
Super Sport
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Inviato: 23 Dic 2009 18:52
il t-force dovrebbe essere il base e il g-force è l'inermedio, o almeo credo
nik22
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Inviato: 23 Dic 2009 18:54
Citazione:
comunque se il t force è un monofascia probabilmente è in alluminio, e comunque dubito sia un gt base,ma almeno un intermedio
infatti il t-force è una base..
comunque come carbu se tieni il 19 ti consiglio la shot (che è UGUALE alla narò) che è un buon compromesso fra allungo e ripresa, siccome con la pro replica avresti scatto ma non allungo e viceversa con la pws..
ti avrei consigliato un over drive al posto del multivar, ma siccome hai gia il multivar tieni pure quello che va benissimo..
poi pacco lamellare prendi vl 14 che va bene..
poi ho letto che ha 7000 kilometri, l albero dovrebbe ancora reggere per un po, ma se hai disponibilita econommica prendi un carenzi o rms a spalle piene.. non costano molto e fanno il loro lavoro, se invece in un futuro vorrai montare un intermedio ecc ecc vai di tameni..
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2009 19:10
sì il T force è il base della Pinasco, ed è disponibile sia bifascia sia monofascia; io opterei per monofascia, per avere quel pizzico di vivacità in più comunque era quello il dubbio che mi era venuto, avere poco allungo con la pro replica e poco scatto con la pws per l'albero ci penserò perchè alla fin fine è un base e penso (spero ) tenga .... Per il pacco lamellare quindi mi consigliate il VL 14? perchè avevo letto una volta che il powervalve era una bomba solo che non sono riuscito a trovare nessuno che lo monti
Ale__f12r
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Inviato: 23 Dic 2009 19:15
del vl 14 ne parlano bene in molti, del powervalve non ho mai sentito.. aspetta gente che ha provato direttament..
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Dic 2009 19:31
il vl14 non vale i soldi che costa perchè con gli stessi ti prendi un v-force by tassinari marchiato stage che è migliore anche il vl14 è buono però il tassinari è superiore
marmitta pinasco pws ... cos'è sta storia che penalizza la ripresa ... sequendo questa logica llora quelli che mettono la polini evo sul 2plus dovrebbeo morire di accellerazione ma mi sa proprio che non è così io la pws la consiglio anche sul 50cc
comunque si diceva
marmitta pws
pacco v-force
bhè la fly puoi anche metterla giusto per provare a cambiare mollettine e guardare un pò (non so se le mollette malossi vanno anche sll' originale se così fosse allora puoi tenere l' originale taglia una scartavetrata ai ferodi ed è come nuova poi puoi provare a mettergli delle molletine bianche e vedere come va)
poi tari e carburi e poi ti consiglierei anche un filtro aperto
baldaf12
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Inviato: 23 Dic 2009 19:50
un mio amico ha provato sia il v force sia il vl 14 e dice che il malossi è meglio poi non so....per la pws invece ho paura che col 19 mi svuoti un po' in partenza penalizzando quindi lo scatto
Ale__f12r
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Inviato: 23 Dic 2009 19:54
eliminati ste cose dalla mente tari e carburi e vai da dio
il tassinari ti posso assicurare che è il migliore tutti lo confermano e poi costa uguale per cui io prenderei il v-force by tassinari
baldaf12
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Dic 2009 11:32
ok quindi te dici che dovrebbe darmi comunque un buon scatto da fermo? perchè avevo visto un ragazzo sul tinga che aveva su la pws col 19 e diceva che prima di partire sentiva che la marmitta doveva riempirsi...invece..secondo te dovrei per forza cambiare l'albero?
Ale__f12r
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Inviato: 24 Dic 2009 11:46
non necessariamente
comunque basta che carburi bene e tari bene come minimo quello là era pesante di rulli e magro
baldaf12
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