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Dubbio Elaborazione Base F12R
9047290
9047290 Inviato: 23 Dic 2009 18:25
Oggetto: Dubbio Elaborazione Base F12R
 

Ciao ragazzi volevo un parere per questa elaborazione base sul mio f12r e dei consigli per alcuni pezzi su cui sono indeciso, indicati dalla / :

icon_arrow.gif GT pinasco T force monofascia
icon_arrow.gif marmitta : stage 6 pro replica / top nardò / pinasco powersound
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19mm
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi VL14 / pinasco powervalve
icon_arrow.gif multivar malossi
icon_arrow.gif frizione malossi fly clutch
icon_arrow.gif malossi red sponge

Premetto che oltre a un buon allungo vorrei una buona ripresa e che il carburatore deve essere per forza un 19 in quanto ce l'ho già e non voglio spendere altri soldi icon_wink.gif

Ultima modifica di Ale__f12r il 23 Dic 2009 18:35, modificato 1 volta in totale
 
9047321
9047321 Inviato: 23 Dic 2009 18:30
 

ottima ela, la frizzione è consumata? se non lo è non cambiarla, sono soldi buttati, con i soldi che risparmi ti metti un bel vario (top tpr, pinasco overdrive con piattello inclinato a 65°) e come marmitta una pws, poi metti una red sponge 0509_up.gif
 
9047352
9047352 Inviato: 23 Dic 2009 18:34
 

scusa mi sono dimenticato di scriverlo, ora modifico, comunque la red sponge e il multivar li ho già, la frizione invece ha 7000 km
 
9047378
9047378 Inviato: 23 Dic 2009 18:38
 

ok, comque la frizzione dovrebbe essere buona, l'unica è toglierla e verere... però se non slitta per me non ti conviene cambiarla 0509_up.gif
 
9047434
9047434 Inviato: 23 Dic 2009 18:49
 

comunque se il t force è un monofascia probabilmente è in alluminio, e comunque dubito sia un gt base,ma almeno un intermedio icon_razz.gif icon_wink.gif
 
9047452
9047452 Inviato: 23 Dic 2009 18:52
 

il t-force dovrebbe essere il base e il g-force è l'inermedio, o almeo credo 0509_up.gif
 
9047460
9047460 Inviato: 23 Dic 2009 18:54
 

Citazione:
comunque se il t force è un monofascia probabilmente è in alluminio, e comunque dubito sia un gt base,ma almeno un intermedio


infatti il t-force è una base..

comunque come carbu se tieni il 19 ti consiglio la shot (che è UGUALE alla narò) che è un buon compromesso fra allungo e ripresa, siccome con la pro replica avresti scatto ma non allungo e viceversa con la pws..

ti avrei consigliato un over drive al posto del multivar, ma siccome hai gia il multivar tieni pure quello che va benissimo..

poi pacco lamellare prendi vl 14 che va bene..

poi ho letto che ha 7000 kilometri, l albero dovrebbe ancora reggere per un po, ma se hai disponibilita econommica prendi un carenzi o rms a spalle piene.. non costano molto e fanno il loro lavoro, se invece in un futuro vorrai montare un intermedio ecc ecc vai di tameni..
 
9047582
9047582 Inviato: 23 Dic 2009 19:10
 

sì il T force è il base della Pinasco, ed è disponibile sia bifascia sia monofascia; io opterei per monofascia, per avere quel pizzico di vivacità in più icon_wink.gif comunque era quello il dubbio che mi era venuto, avere poco allungo con la pro replica e poco scatto con la pws icon_confused.gif per l'albero ci penserò perchè alla fin fine è un base e penso (spero tie.gif) tenga .... Per il pacco lamellare quindi mi consigliate il VL 14? perchè avevo letto una volta che il powervalve era una bomba solo che non sono riuscito a trovare nessuno che lo monti eusa_think.gif
 
9047627
9047627 Inviato: 23 Dic 2009 19:15
 

del vl 14 ne parlano bene in molti, del powervalve non ho mai sentito.. aspetta gente che ha provato direttament..
 
9047753
9047753 Inviato: 23 Dic 2009 19:31
 

il vl14 non vale i soldi che costa perchè con gli stessi ti prendi un v-force by tassinari marchiato stage che è migliore anche il vl14 è buono però il tassinari è superiore

marmitta pinasco pws ... cos'è sta storia che penalizza la ripresa ... sequendo questa logica llora quelli che mettono la polini evo sul 2plus dovrebbeo morire di accellerazione ma mi sa proprio che non è così io la pws la consiglio anche sul 50cc

comunque si diceva

marmitta pws
pacco v-force
bhè la fly puoi anche metterla giusto per provare a cambiare mollettine e guardare un pò (non so se le mollette malossi vanno anche sll' originale se così fosse allora puoi tenere l' originale taglia una scartavetrata ai ferodi ed è come nuova poi puoi provare a mettergli delle molletine bianche e vedere come va)

poi tari e carburi e poi ti consiglierei anche un filtro aperto
 
9047867
9047867 Inviato: 23 Dic 2009 19:50
 

un mio amico ha provato sia il v force sia il vl 14 e dice che il malossi è meglio poi non so....per la pws invece ho paura che col 19 mi svuoti un po' in partenza penalizzando quindi lo scatto icon_neutral.gif
 
9047879
9047879 Inviato: 23 Dic 2009 19:54
 

eliminati ste cose dalla mente tari e carburi e vai da dio

il tassinari ti posso assicurare che è il migliore tutti lo confermano e poi costa uguale per cui io prenderei il v-force by tassinari
 
9050453
9050453 Inviato: 24 Dic 2009 11:32
 

ok quindi te dici che dovrebbe darmi comunque un buon scatto da fermo? perchè avevo visto un ragazzo sul tinga che aveva su la pws col 19 e diceva che prima di partire sentiva che la marmitta doveva riempirsi...invece..secondo te dovrei per forza cambiare l'albero?
 
9050528
9050528 Inviato: 24 Dic 2009 11:46
 

non necessariamente
comunque basta che carburi bene e tari bene come minimo quello là era pesante di rulli e magro
 
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