comunque ne approfitto per augurare a tutti i lettori, i migliori auguri per un natale sereno ed un felice anno nuovo
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Dic 2010 14:03
grazie anche a te
comunque come procedono i lavori?
500L
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Inviato: 24 Dic 2010 14:55
sono stati ultimati a marzo
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Dic 2010 19:31
qualche foto e video o magari una documentazione?
500L
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Inviato: 25 Dic 2010 1:10
chiedete al proprietario del motore... fede430 io nn l'ho acceso... dopo il montaggio scrupoloso, l'ho consegnato solo da mettere sotto la vespa carburare e andare a sgasare
VESPERADOS
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Gen 2011 18:46 Oggetto: Aggiornamento
Ciao a tutti ragazzi rieccomi a scrivere nel post del mio motore.
Inanzitutto inizio col spiegare x quello che si può scrivendo le mie impressioni in seguito a 4 mesi di utilizzo del motore su scritto!!!
Iniziamo dicendo che era il mio primo motore veramente "serio" che guidavo su una vespa, prima di questo avevo un misero 75cc Polini.
Quindi ero abituato a tutt'altre potenze, ed infatti le prime volte che usavo il Quattrini avevo veramente paura di andare in giro e di dare gas, ma poi col passare dei giorni piano piano ci ho preso dimestichezza e da li in poi mi sono divertito veramente, diciamo che è un motore che per usarlo devi avere la testa perchè è molto facile usarlo come non si dovrebbe e poi ti ci fai male veramente!!!Questo perchè è veramente potente.
Il Motore:
Allora diciamo che i bassi regimi di questo Gt non sono i suoi forti cioè ai bassi è morto dovuto alle fasature alte del cilindro, ma poi appena si arriva alla soglia dei 6000-7000 giri si sentono i cavalli che iniziano a venire fuori tutti in una volta e da li in poi fino verso gli 11-12000 giri sembra di essere su una vera motocross, la ruota anteriore guarda il cielo e le braccia ti iniziao a tirare, tenendo sempre il motore in coppia ti diverti veramente tanto ma poi le braccia ne risentono ahahahah ma ne va le la pena!!!! è un motore eccezzionale e divertentissimo, ma da usare con la testa!!! Anche dal putno di vista affidabilità dopo 4 mesi di utilizzo tutti i giorni non ho MAI avuto un problema di nessun tipo, questo indica un alto grado di affidabilità dei Gruppi Termici Quattrini oltre a un alto grado di potenza.
Come ho scritto nel titolo quest'anno sto facendo un aggiornamento del motore , e ho comprato il nuovo Quattrini M1L '09 che abbinerò ad un nuovo albero ovvero l'Am Racing (secondo me il top in commercio assieme a Falc) Con una frizione nuova completamente ,sempre made in Am Racing
Questo aggiornamento l'ho fatto non perchè il "vecchio" Gt non andasse più bene ma perchè semplicemente volevo un motore nuovo con qualche cavallo in + e un'erogazione diversa grazie all'albero nuovo, solo per povare come si comporta....e detto questo vi lascio con qualche fotina della mia vespa e del nuovo GT
Saluti a tutti
Link a pagina di Img833.imageshack.us
davvero bella comunque con il vecchio m1 cosa intendi farci?
500L
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Inviato: 14 Gen 2011 21:53
Il vecchio m1l l'ho gia venduto
Fede430
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Inviato: 14 Gen 2011 22:20
Ciao a tutti sono un amico di Fede430.. uno dei pochi che ha avuto il piacere e l'onore di provare questa fantastica vespa . Beh da dire c'è poco.. un video toglierebbe ogni dubbio ...quel 'poco' che ho potuto provarla è stato anche troppo intenso.. nel sottocoppia la ''vespina'' è quasi domabile, ma come salgono i giri ...sale l'adrenalina (e la ruota naturalmente ) per cui per un non esperto come me, la prima è meglio evitarla e passare il prima possibile alla seconda ahahaha. Apparte gli scherzi è stata davvero una bella esperienza e spero di poterla ripetere con il nuovo blocco
Marco225
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Inviato: 16 Gen 2011 16:32
Niente male, un bel blocchetto divertente... ma mi sarei limitato a "ritoccare" il vecchio m1l, invece che acquistare una versione più recente.
Angus93
Esperto di Meccanica
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Inviato: 19 Gen 2011 19:02
Bè ma nel nuovo ci sono soluzioni tecniche che nel vecchio è pressochè impossibile da realizzare...vedi booster aspirazione!!! ed è per questo che ho preferito il nuovo direttamente, secondo me è un cilindro ben diverso!!!!
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