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Montaggio Carburatore 16 dell'Orto
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 13:15
 

Valerior94 ha scritto:
Ma che 17,5 se già ciò questo perchè devo spendere altri soldi, io voglio solo sapere quale è il depressore tra A e D e voi presumo dovreste saperlo!


Rispondete vi prego!
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 13:16
 

Valerior94 ha scritto:
Valerior94 ha scritto:
Ma che 17,5 se già ciò questo perchè devo spendere altri soldi, io voglio solo sapere quale è il depressore tra A e D e voi presumo dovreste saperlo!


Rispondete vi prego!


D
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 15:51
 

Ok ok adesso un ultima domanda; di quanto dovrebbe aumentare di km/h cambiando il carburatore dal 12 al 16?
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 16:07
 

Valerior94 ha scritto:
Ok ok adesso un ultima domanda; di quanto dovrebbe aumentare di km/h cambiando il carburatore dal 12 al 16?


niente, è probabile che tu senta un incremento dell'accelerazione
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 16:13
 

Si ma dovete pure mettere che il mio Yamaha Neos non è tutto originale, io ho gia montati i seguenti componenti e per ora in rettilineo col paravento mi tocca sugli 85/90 km/h:
Marmitta Arrow Extreme
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly Chuch
Campana Malossi
Taratura con molla di contrasto Blu Polini, rulli Malossi da 7gr e mollette della frizione bianche

Quindi mettendo un carburatore da 16 al posto del mio attuale 12 quanti km/h dovrebbe prendere?
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 17:43
 

Rispondete in fretta vi prego!
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 21:52
 

Quando prende in più?
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 22:13
 

Allora il 16 dellorto ce l'hanno su i minarelli AM6, ovvero le moto a marce, non credo che vada bene su di uno scooter. Infatti lo volevo prendere da un amico che voleva mettere un 19 e mi è stato detto che non va bene, in quanto essendo specifico per una moto a marce è strutturato diversamente rispetto a uno per scooter.
A questo punto ti consiglio di venderlo perchè non lo potrai mai adattare sotto uno scooter.
Se vuoi guadagnare velocità ti consiglio di levare il parabrezza che è comodo da un lato, ma brutto, pericoloso e antiaerodinamico dall'altro
Un carburatore più grande a parità di cilindrata da più coppia specialmente in basso e da più corpo all'erogazione
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 22:18
 

Io provo a montarlo poi se non và bene lo tolgo!
Comunquè non credo che sia esatto quello che dici perchè sennò il meccanico non me l'avrebbe dato sapendo che motore ho!
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 22:24
 

molti meccanici per fare soldi vendono cose che non hanno nulla a che fare con quello che ti serve
grazie a uno di questi un mio amico per un mese ha avuto sotto un aerox un variatore di uno zip e non gli faceva più di 40 a manetta......
comunque incrociamo le dita
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2009 23:54
 

Guarda che il carburatore non me la venduto ma siccome mi conosce me l'ho ha regalato!
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 0:45
 

leovincegp ha scritto:
Allora il 16 dellorto ce l'hanno su i minarelli AM6, ovvero le moto a marce, non credo che vada bene su di uno scooter. Infatti lo volevo prendere da un amico che voleva mettere un 19 e mi è stato detto che non va bene, in quanto essendo specifico per una moto a marce è strutturato diversamente rispetto a uno per scooter.
A questo punto ti consiglio di venderlo perchè non lo potrai mai adattare sotto uno scooter.
Se vuoi guadagnare velocità ti consiglio di levare il parabrezza che è comodo da un lato, ma brutto, pericoloso e antiaerodinamico dall'altro
Un carburatore più grande a parità di cilindrata da più coppia specialmente in basso e da più corpo all'erogazione


che cazzata immane icon_asd.gif i carburatori sono praticamente universali(a seconda delle dimensioni dei raccordi) il carburatore su tutti i veicoli è costruttivamente uguale, differisce per alcuni paricolari a volte importanti a volte ininfluenti, tuttavia il PHBN 16 si può montare su quasi tutti gli scooter, in pratica su tutti escludendo blocchi poco diffusi con collettori particolari
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 10:23
 

Meno male mi hai dato un respiro di sollievo, grazie; io già mi stavo preoccupando XD!
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 11:09
 

Di quanto aumenterebbe la velocità massima passando da un carburatore 12 ad uno da 16? Che differenze noterei, sia in ripresa che in allungo?
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 11:14
 

Valerior94 ha scritto:
Di quanto aumenterebbe la velocità massima passando da un carburatore 12 ad uno da 16? Che differenze noterei, sia in ripresa che in allungo?

montalo e facci sapere tu icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 11:49
 

Ok ok, uno di questi giorni, tra martedì e venerdì lo monto!
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 13:04
 

zio caro è DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

la A non lo so cosa sia mai vista forse lo sfiato di qualcosa come nei phbg

ps scusate non avevovisto che c era la seconda pagina
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

baldaf12 ha scritto:
zio caro è DDDDDDDDDDDDDDDDDDD

la A non lo so cosa sia mai vista forse lo sfiato di qualcosa come nei phbg

ps scusate non avevovisto che c era la seconda pagina


sì pare essere lo sfiato della vaschetta(solo di quello può essere e icon_lol.gif )
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2009 19:36
 

carbonfiberRS ha scritto:


sì pare essere lo sfiato della vaschetta(solo di quello può essere e icon_lol.gif )


si infatti perchè un ugello solo lì non mi significa niente
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2009 11:47
 

Ma siete sicuri che l'ugello A è uno sfiato? A me sembra proprio che sia il D lo sfiato!
Vi posto alcune foto, più dettagliate, così potete osservare e dirmi con certezza quale dei due tra A e D e il depressore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il D rosso rappresenta l'attacco mentre il D giallo è il buco che collega all'ugello D rosso, la A rossa sarebbe quello che voi dite essere uno sfiato!

Adesso per l'ultima volta, vedendo voi queste foto molto dettagliate, vi chiedo: "Quale tra A e D è il depressore?".
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2009 14:32
 

D è il depressore A è uno sfiato che dovrebbe essere orientato verso il basso come cè l'hanno tutti i cristiani..........
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2009 14:55
 

appunto zio caro ti abbiamo detto che è D e bastaaaaaaaaaa

A è lo sfitao della vaschetta e in effetti va girato in basso
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2009 15:19
 

Ok ok ora posso montare tutto stando tranquillo di attaccare tutto per bene!
 
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