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corona da 40 o da 41 consigli [obiettivo più ripresa su s4]
9045511
9045511 Inviato: 23 Dic 2009 12:43
Oggetto: corona da 40 o da 41 consigli [obiettivo più ripresa su s4]
 

ciao a tutti devo cambiare la trasmissione al mio monster s4,ero indeciso se rimettere una corona da 40 o metterla da 41 per avere maggiore ripresa.secondo voi faccio bene?quanto ci perderei in allungo?
 
9045670
9045670 Inviato: 23 Dic 2009 13:05
Oggetto: Re: corona da 40 o da 41 consigli [obiettivo più ripresa su s4]
 

corra86 ha scritto:
ciao a tutti devo cambiare la trasmissione al mio monster s4,ero indeciso se rimettere una corona da 40 o metterla da 41 per avere maggiore ripresa.secondo voi faccio bene?quanto ci perderei in allungo?


Diminuire o aumentare la corona di 1 punto solo non ti farà di certo notare grandi cambiamenti...
 
9046666
9046666 Inviato: 23 Dic 2009 15:54
 
 
9047244
9047244 Inviato: 23 Dic 2009 18:17
 
 
9047448
9047448 Inviato: 23 Dic 2009 18:51
 

quindi quanti se ne devono aggiungere?
 
9047956
9047956 Inviato: 23 Dic 2009 20:05
 

corra86 ha scritto:
quindi quanti se ne devono aggiungere?


Un dente del pignone sono quasi 3 della corona (ora non mi ricordo precisamente, ma un dente del pignone se non mi sbaglio equivale a 2,7 denti di corona...)
Non so se ti conviene, dipende, se vuoi più ripresa ok, altrimenti lascia perdere icon_wink.gif
 
9049313
9049313 Inviato: 24 Dic 2009 0:04
 

il vantaggio di cambiare il pignone stà nel prezzo(più contenuto della corona)e nel non dover allugare la catena,ma ti rischia di diventare troppo"corta"di rapporti,e quindi di perdere un po di quella progressione che è classica del 4 valvole! P.S.si,un dente del pignone equivale esattamente a 2,7 denti della corona 0509_up.gif
 
9051309
9051309 Inviato: 24 Dic 2009 13:57
 
 
9051846
9051846 Inviato: 24 Dic 2009 15:25
 

mi sa che rimetto quella da 40 anche perchè la moto è studiata dalla ducati in questo modo,è meglio in futuro che metto la centralina cosi si che avrò ancora più ripresa e poi un mio amico mi ha detto che con la centralina la moto si addolcisce e diventa meno scorbutica!tanto appena do gas in 1 si alza!e poi sono appena passato da un 900 a carburatori con meno giri per via del motore 2 valvole,mi devo abituare al motore s4 visto che lo usata 2 volte e messa in garage per l'inverno.
 
9055312
9055312 Inviato: 25 Dic 2009 15:55
 

corra86 ha scritto:
mi sa che rimetto quella da 40 anche perchè la moto è studiata dalla ducati in questo modo,è meglio in futuro che metto la centralina cosi si che avrò ancora più ripresa e poi un mio amico mi ha detto che con la centralina la moto si addolcisce e diventa meno scorbutica!tanto appena do gas in 1 si alza!e poi sono appena passato da un 900 a carburatori con meno giri per via del motore 2 valvole,mi devo abituare al motore s4 visto che lo usata 2 volte e messa in garage per l'inverno.
 
9056249
9056249 Inviato: 25 Dic 2009 21:37
 

corra86 ha scritto:
corra86 ha scritto:
mi sa che rimetto quella da 40 anche perchè la moto è studiata dalla ducati in questo modo,è meglio in futuro che metto la centralina cosi si che avrò ancora più ripresa e poi un mio amico mi ha detto che con la centralina la moto si addolcisce e diventa meno scorbutica!tanto appena do gas in 1 si alza!e poi sono appena passato da un 900 a carburatori con meno giri per via del motore 2 valvole,mi devo abituare al motore s4 visto che lo usata 2 volte e messa in garage per l'inverno.


Ma perchè quoti te stesso?
 
9058045
9058045 Inviato: 26 Dic 2009 13:08
 

mi sono sbagliato
 
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