DucatiGio ha scritto:
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e parto con la mia prima richiesta di supporto...
ho letto altri topic e non ho trovato risposte complete.
Ho tenuto la mia monsterina 695 (del 2008) ferma per 2 anni, é praticamente nuova con soli 200 km, ovviamente tenuta in box e non ha neppure la polvere; ora vorrei fare io il tagliando. Ho cambiato la batteria, penso al bardahl xtc c60 10W-40 per l'olio e filtro Hiflofiltro HF153,e cambiare le candele con ngk iridium DCPR8EIX. Pensavo di ingrassare la catena e controllare le gomme.Il filtro aria è praticamente nuovo.
Sono indeciso se cambiare anche i liquidi freni e frizione oppure no, e quali usare.
Il primo problema risontrato è che il 695 si spegne innestando la prima; ho controllato il discorso cavalletto, ho fatto riscaldare la moto per riscaldare i liquidi ecc.,poi ho pensato a qualche bolla d'aria nell'impianto che aziona la frizione.
Secondo Voi che devo fare?
Gradirei consigli sia per la manutenzione che per il problema della partenza.
Grazie a tutti in anticipo.
GIO'_
secondo me sono i dischi della frizione e tutto il cambio un po "secchi" di olio perche sono stati fermi a lungo....
fai una cosa... (vecchio trucchetto che usavo sulla gilera arcore di mio padre!!!)
trova il folle tra la 5 e la 6...
accendi la moto...
falla scaldare un minimo...
tira la frizione...
alza la leva cambio e metti la 6...
(a questo punto dovresti sentire un rumore dal cambio come di innesto appunto)
dopodicche sempre a frizione tirata, passi a 5 poi 4 3 2 e 1....
e provi a partire...
di solito basta farlo una sola volta!!! poi tutto si bagna di olio e via come sempre!!!!
facci sapere