ds23ie1970 ha scritto:
Ciao, quello che ti è capitato mi sembra molto strano, ho divese moto ma per muovermi per lavoro uso sempre lo scooter, prima con un SH 50 ho fatto 92 mila km senza cambiare nemmeno la cinghia, solo olio candele e copertoni, poi sono passato ad un SH150 carburatori, preso usato da una mia collega con 1700 km in tre anni, e io in tre anni ne ho fatti 77 mila senza nessun problema, solo olio, candele filtro aria e copertoni, quindi credo che il tuo sia un problema non di scarsa manutenzione perchè per esempio io devo ancora cambiare rulli e cinghia, ma che sia un problema o di difetto di quel singolo motore o ppiù facilmente di qualche lavore fatto male dal meccanico e che poi ha manifestato dei problemi.
Per sentito dire l'SH iniezione corre meglio del mio e quest'estate ho trovato una coppia tedesca in visita a Padova con due SH300 dove unop scooter aveva 81 mila km ma l'altro era a quota 140 mila!!!
Onestamente lunedi ho avuto un'inconveniente e approfitto del post per parlarne: mi si è bloccato l'accelleratore aperto, praticamente non riuscivo più a fermarmi perchè anche tirando i freni sono sceso a 40-50 kmh ma lo scooter scuoteva tutto e non si fermava, ho rischiato di tamponare e mi son buttato in un prato alla mia destra, gran volo, botte e pacche ovunque ma nulla di grave. riprovato ad accendere lo scooter ma restava accellerato.
Il giorno dopo il mecc ha controllato la manopola e tutto il resto ma era perfettamente a posto. A nessuno è mai successo?
a me era successo nell'honda @, per sbloccarlo ho preso a pugni l'acceleratore mentre ero in corsa
comunque il mio era un problema del filo che si stava rompendo...fallo sostituire tanto il prezzo è bassissimo!! e lubrificalo per bene !!