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Domande in merito sostituzione carburatore post 2007 (Husky)
9038457
9038457 Inviato: 21 Dic 2009 21:48
Oggetto: Domande in merito sostituzione carburatore post 2007 (Husky)
 

Avrei un po' di domande da porvi:

1) Che fine fa il TPS se il carburatore nuovo non lo dispone
2) Come faccio ad evitare che si formino bolle d'aria nel tubo dell'olio mentre lo stacco e lo metto nel carburatore nuovo?
3) Come aggiungo l'ugello miscelatore se non lo disponde
4) Il diametro dell'ugello determina la portata anche se controllata da pompa?
5) Posso usare l'ugello di un vecchio carburatore del 21?


Grazie infinite per le risposte,
 
9041311
9041311 Inviato: 22 Dic 2009 15:06
Oggetto: Re: Domande in merito sostituzione carburatore post 2007 (Husky)
 

valeriope ha scritto:
Avrei un po' di domande da porvi:

1) Che fine fa il TPS se il carburatore nuovo non lo dispone
2) Come faccio ad evitare che si formino bolle d'aria nel tubo dell'olio mentre lo stacco e lo metto nel carburatore nuovo?
3) Come aggiungo l'ugello miscelatore se non lo disponde
4) Il diametro dell'ugello determina la portata anche se controllata da pompa?
5) Posso usare l'ugello di un vecchio carburatore del 21?


Grazie infinite per le risposte,

il tps va tolto e nìinserito nella scatola filtro
per evitare la bolle in caso se ne formassero,usa una siringa...
non so se si può aggiungere l ugello
l entrata dell olio è determinata dalla pompa
dipende se hanno lo stesso diametro(penso)
 
9041349
9041349 Inviato: 22 Dic 2009 15:11
 

per mettere l olio basta che fai un buco nel collettore quello dalla parte del pacco e ci metti l ugello che hai e lo chiudi con del silicone in modo che sia fermo
 
9042558
9042558 Inviato: 22 Dic 2009 19:23
 

Non ho capito la storia della siringa..
 
9043947
9043947 Inviato: 22 Dic 2009 23:23
 

nessun altro? ld?
 
9043998
9043998 Inviato: 22 Dic 2009 23:35
 

valeriope ha scritto:
Non ho capito la storia della siringa..

stacchi il tubetto dal carbu originale, se esce olio dalla cannetta lo rabbocchi con la siringa...quando la cannetta è piena la attacchi sul nuovo carbu ...
 
9044066
9044066 Inviato: 22 Dic 2009 23:51
 

Ok ma coi cavi del tps al carburatore cosa ne faccio?
 
9044607
9044607 Inviato: 23 Dic 2009 9:23
 

stacchi i cavi dal carburatore e li metti nel sottosella, se vuoi evitare la fastidiosa scritta ECU2 puoi staccare e tenere nel sottosella pure tutta la testa del carburatore e, se blocchi la levetta del TPS nella posizione tutta aperta, eviterai la scritta ECU2 e il miscelatore manderà sempre il massimo dell'olio (nel casu tu monti un carburatore con l'attacco del mixer)

ma se il carburatore non ha l'attacco del mixer non ti conviene proprio tentare di aggiungerlo, ho visto molti che forano i lcollettore d'aspirazione e ci fanno passare un ugello eusa_wall.gif eusa_wall.gif il collettore è una delle parti che dev'essere il più lineare possibile perchè ha il compito di sfruttare la depressione del carter pompa per aspirare miscela, se gli si fa un buco o altri lavori di simile furbizia è evidente che parte della depressione va letteralmente a farsi fottere e quindi avrai una notevole perdita di prestazioni
 
9044885
9044885 Inviato: 23 Dic 2009 10:35
 

siccome l'argomento interessa pure a me volevo porre un altra domanda: non c'è proprio modo di montare un carbu after con miscelatore mantenendo il normale funzionamento della pompa dell'olio, cioè senza che questa butti sempre la massima quantita di olio, e quindi mantenendo un consumo dell'olio accettabile???
 
9047443
9047443 Inviato: 23 Dic 2009 18:50
 

esatto, la pompa è comandata dal TPS?
cioè, evitando la scritta ECU2, la quantità di olio è = come col 28 originale?
 
9049921
9049921 Inviato: 24 Dic 2009 9:24
 

valeriope ha scritto:
esatto, la pompa è comandata dal TPS?
cioè, evitando la scritta ECU2, la quantità di olio è = come col 28 originale?


no è sempre al massimo.. e io volevo appunto sapere se si poteva evitare..
 
9049931
9049931 Inviato: 24 Dic 2009 9:28
 

E se monti un carburatore con TPS? eusa_think.gif
 
9049936
9049936 Inviato: 24 Dic 2009 9:32
 

Keko ha scritto:
E se monti un carburatore con TPS? eusa_think.gif


da quanto mi risulta i carbu piu grossi non sono disponibili col tps.. pero potrei anche dire una boiata.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9049966
9049966 Inviato: 24 Dic 2009 9:42
 

mi pare che la keihin faccia il 38 PWK airstriker con il tps.. eusa_think.gif non vorrei dire una boiata..ma penso di montarlo io sulla mia.. eusa_think.gif
 
9049989
9049989 Inviato: 24 Dic 2009 9:49
 

Keko ha scritto:
mi pare che la keihin faccia il 38 PWK airstriker con il tps.. eusa_think.gif non vorrei dire una boiata..ma penso di montarlo io sulla mia.. eusa_think.gif


che carburatorino!! icon_eek.gif comunque io invece ero interessato al classico 34 valvola piatta dell'orto che col tps non mi sembra ci sia.. icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9050046
9050046 Inviato: 24 Dic 2009 10:05
 

Keko ha scritto:
mi pare che la keihin faccia il 38 PWK airstriker con il tps.. eusa_think.gif non vorrei dire una boiata..ma penso di montarlo io sulla mia.. eusa_think.gif



si, esistono col tps, ma solo quell odella dell'orto fa variare il mixer col tps....gl ialtri usano il tps per l'anticipo di accensione o per il powerjet


@joker, guarda che i lsistema che madna poco olio quando tieni il gas poco aperto è una gran boiata, non ha senso mantenerlo...

pensa se tu stai tirando le marce, arrivi quasi a manetta a circa 10000 giri col gas spalancato, tutto apposto, il misceltaore manda il massimo dell'olio.... vedi una macchina, devi frenare.... chiudi il gas e freni, in quel momento il miscelatore manda la quantità minima di olio però il motore stava sempre a giri alti e inotlre fai una rapida scalata....hai idea di quante sollecitazioni subisce??



qua tutti pensate ad elaborare però non solo volete tenere il miscelatore (scelta alquanto discutibile) ma ora penate pure a consumare poco olio....bè scusate ma che pretendete??
 
9050403
9050403 Inviato: 24 Dic 2009 11:22
 

il miscelatore è utile per il tps secondo me andrebbe lasciato ma modificata la quantita che invia tramite la centralina
 
9050737
9050737 Inviato: 24 Dic 2009 12:29
 

ld90 ha scritto:



si, esistono col tps, ma solo quell odella dell'orto fa variare il mixer col tps....gl ialtri usano il tps per l'anticipo di accensione o per il powerjet


@joker, guarda che i lsistema che madna poco olio quando tieni il gas poco aperto è una gran boiata, non ha senso mantenerlo...

pensa se tu stai tirando le marce, arrivi quasi a manetta a circa 10000 giri col gas spalancato, tutto apposto, il misceltaore manda il massimo dell'olio.... vedi una macchina, devi frenare.... chiudi il gas e freni, in quel momento il miscelatore manda la quantità minima di olio però il motore stava sempre a giri alti e inotlre fai una rapida scalata....hai idea di quante sollecitazioni subisce??



qua tutti pensate ad elaborare però non solo volete tenere il miscelatore (scelta alquanto discutibile) ma ora penate pure a consumare poco olio....bè scusate ma che pretendete??


guarda che io intendevo una cosa diversa: il mixer è programmato x fare la miscela al 2% alla massima apertura del gas, ma bloccando il tps al massimo, quando si andra a chiudere il gas la benzina diminuira mentre la quantita d'olio rimarra invariata, e quindi aumentera la percentuale di olio nella miscela ( per esempio magari avremo una miscela al 4%.. non fermatevi sul numero che l'ho sparato a caso..)
 
9050784
9050784 Inviato: 24 Dic 2009 12:42
 

Joker92 ha scritto:


guarda che io intendevo una cosa diversa: il mixer è programmato x fare la miscela al 2% alla massima apertura del gas, ma bloccando il tps al massimo, quando si andra a chiudere il gas la benzina diminuira mentre la quantita d'olio rimarra invariata, e quindi aumentera la percentuale di olio nella miscela ( per esempio magari avremo una miscela al 4%.. non fermatevi sul numero che l'ho sparato a caso..)


si ma considera che quella percentuale è regolata per i getti del 28....immagina con un carburatore più grande....se col getto da depo di serie è 2%, già col ripo la percentuale è di meno (perchè è evidente che il getto da 165 fa passare più benzina del getto da 142 che è quello da depo), figurati se metti un carburatore più grande (carburatore più grande=più aria aspirata dal venturi=maggior portata di benzina per mantere il rapporto stechiometrico).... il grippaggio è assicurato....capite che grande furbata è mantenere il miscelatore??
 
9050879
9050879 Inviato: 24 Dic 2009 12:56
 

ld ma non si puo tarare in modo che butti piu olio dapperttutto sia agli alti che al minimo
 
9050902
9050902 Inviato: 24 Dic 2009 13:00
 

ld90 ha scritto:


si ma considera che quella percentuale è regolata per i getti del 28....immagina con un carburatore più grande....se col getto da depo di serie è 2%, già col ripo la percentuale è di meno (perchè è evidente che il getto da 165 fa passare più benzina del getto da 142 che è quello da depo), figurati se metti un carburatore più grande (carburatore più grande=più aria aspirata dal venturi=maggior portata di benzina per mantere il rapporto stechiometrico).... il grippaggio è assicurato....capite che grande furbata è mantenere il miscelatore??


vabbe dai ora non esagerare, in fin dei conti sulle rs nuove che funzionano con lo stesso sistema mi sembra, molti montano il 34 ma non è che grippano tutti.. il miscelatore so che non è una furbata, ma è una gran comodita, infatti è uno dei principali motivi che mi hanno portato a prendere un husky al posto del kl che volevo..
 
9050987
9050987 Inviato: 24 Dic 2009 13:13
 

solrock666 ha scritto:
ld ma non si puo tarare in modo che butti piu olio dapperttutto sia agli alti che al minimo


non meccanicamente.... devi toccare la centralina e io non lo consiglio assolutamente icon_wink.gif
 
9051013
9051013 Inviato: 24 Dic 2009 13:17
 

comunque sarebbe fattibile giusto??????
 
9051019
9051019 Inviato: 24 Dic 2009 13:17
 

dalcanaleluca aveva spiegato che il miscelatore va bene anche montando un 38 perchè manda sempre la quantità d'olio giusta (senza riprogrammarlo)
inoltre la storiella che se chiudi il gas mentre stai tirando grippi è una bufala assurda perchè la quantità di olio mandata non è solo in base all'apertura dell'acceleratore (sensore tps) ma anche in base al numero dei giri del motore, quindi il motore a 10000 giri a gas chiuso avrà più olio di quando è a gas chiuso a 500 giri.
 
9051040
9051040 Inviato: 24 Dic 2009 13:21
 

[quote="Valerio91"#9051
019]dalcanaleluca aveva spiegato che il miscelatore va bene anche montando un 38 perchè manda sempre la quantità d'olio giusta (senza riprogrammarlo)
inoltre la storiella che se chiudi il gas mentre stai tirando grippi è una bufala assurda perchè la quantità di olio mandata non è solo in base all'apertura dell'acceleratore (sensore tps) ma anche in base al numero dei giri del motore, quindi il motore a 10000 giri a gas chiuso avrà più olio di quando è a gas chiuso a 500 giri.[/quote]

sulle 2007 non c'è l'alberino che manda l'olio in base ai giri
 
9051043
9051043 Inviato: 24 Dic 2009 13:21
 

sul 2008-2009 c è?
 
9051137
9051137 Inviato: 24 Dic 2009 13:34
 

solrock666 ha scritto:
sul 2008-2009 c è?
c'è come sul 2007 la centralina dell'orto che rileva anche il numero di giri...
nelle 2006 il miscelatore è meccanico con la pompa dell'olio collegata all'albero e il "tps" è uno sdoppiamento del filo dell'acceleratore
 
9051186
9051186 Inviato: 24 Dic 2009 13:40
 

solrock666 ha scritto:
sul 2008-2009 c è?


quella è la valvola sullo scarico icon_wink.gif
 
9053364
9053364 Inviato: 24 Dic 2009 20:59
 

sono d'accordo che se uno elabora una moto seriamente non dovrebbe badare a farsi la miscela.
Però visto che la moto la uso tutti i giorni non vedo perchè devo perdere tempo dal benzinaio, portandomi l'olio sempre dietro la siringa con l'olio.

Penso che sia una scelta furba aumentare le prestazioni senza andare a discapito della comodità ed affidabilità di un motore.

Comunque non penso che aumentando il diametro del carburatore bisogna per forza aumentare la portata d'olio.
 
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