luceboy ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
che non centra niente dato che quelli sono i carter proprio in carbonio(almeno per la gp è SICURAMENTE così) o comunque per bellezza...
ora non so se tu sappia che cosa sono i carter motore;
sono quei coperchi che si trovano a lato della moto, in basso, e sono costruiti per la maggiorparte in titanio, il carbonio che tu vedi è solo una protezione, un coperchio che ha la stessa forma del carter che va a proteggere. svitanto tale protezione sotto ad essa c'è il carter vero e propio che chiude la frizione e altre parti del motore. l'estetica in motogp non esiste,
nemmeno gli adesivi li mettono per un fattore estetico, pensa se piazzano carbonio quà e la per abbellire la moto quando si cercano di togliere grammi pure dalle leve per alleggerire il peso globale.
facciamo una precisazione sui materiali
un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno
i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.