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Info su Z in pista [tocca per terra lo scarico originale?]
9034939
9034939 Inviato: 21 Dic 2009 12:01
Oggetto: Info su Z in pista [tocca per terra lo scarico originale?]
 

Ciao a tutti zetisti,

chi di voi è stato in pista con lo scarico originale della Z750 K7 in avanti?...vorrei sapere se nelle curve ginocchio a terra tocca lo scarico...Premetto che ho mono e kit forcella, quindi l' assetto è più rigido e alto dell' originale! icon_wink.gif

che mi dite, toccherebbe in terra?

grassssie icon_biggrin.gif

ciauz roby
 
9035725
9035725 Inviato: 21 Dic 2009 14:40
 

se riesci a toccare a terra lo scarico in piega penso che la yamaha ti assolderebbe al posto di ben spies nel prossimo motomondiale!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no tranquillo non c'è pericolo, anche perchè prima dello scarico strisci le pedane, e più giù di li è alquanto improbabile piegare! doppio_lamp.gif Buone Feste!
 
9035743
9035743 Inviato: 21 Dic 2009 14:42
 

toccano anche i carter volendo icon_wink.gif
 
9036028
9036028 Inviato: 21 Dic 2009 15:27
 

luceboy ha scritto:
se riesci a toccare a terra lo scarico in piega penso che la yamaha ti assolderebbe al posto di ben spies nel prossimo motomondiale!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no tranquillo non c'è pericolo, anche perchè prima dello scarico strisci le pedane, e più giù di li è alquanto improbabile piegare! doppio_lamp.gif Buone Feste!
tranquillo che le pedane non grattano, ha gli arretratori icon_wink.gif
per lo scarico l'ha già grattato per strada se non erro ,in un avvallamento ,lascialo perdere roby ormai è un caso perduto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9036090
9036090 Inviato: 21 Dic 2009 15:37
 

il fatto è che le pedane non toccano più, il setup è molto più rigido dell' originale e con le Pirelli che permettono ottimi angoli di piega non vorrei toccare il boiler nelle curve e schiantarmi!! icon_evil.gif

Cex: tu non hai fatto mai una pistata con il terminale originale??

luceboy: con al Z gratti molto facilmente...comunque se la Yamaha mi assoldasse accetterei! icon_mrgreen.gif
 
9037078
9037078 Inviato: 21 Dic 2009 18:44
 

Roby101 ha scritto:
il fatto è che le pedane non toccano più, il setup è molto più rigido dell' originale e con le Pirelli che permettono ottimi angoli di piega non vorrei toccare il boiler nelle curve e schiantarmi!! icon_evil.gif

Cex: tu non hai fatto mai una pistata con il terminale originale??

luceboy: con al Z gratti molto facilmente...comunque se la Yamaha mi assoldasse accetterei! icon_mrgreen.gif


mai usato lo scarico originale in pista

guarda qui

Link a pagina di Img696.imageshack.us

quest'anno ho cambiato scarico che ha un raccordo da 60, invece che da 53, e se piego tanto gratto il raccordo
però piego di meno e vado più forte
 
9037966
9037966 Inviato: 21 Dic 2009 20:51
 

mai visto piegare tanto con una zeta! complimenti! io ancora son ben lontano dai quei angoli di piega e comunque ho sù una gp style che difficilmente dovrebbe toccare.. fossi in te metterei delle protezioni in carbonio per i carter a questo punto!
 
9038316
9038316 Inviato: 21 Dic 2009 21:34
 

luceboy ha scritto:
mai visto piegare tanto con una zeta! complimenti! io ancora son ben lontano dai quei angoli di piega e comunque ho sù una gp style che difficilmente dovrebbe toccare.. fossi in te metterei delle protezioni in carbonio per i carter a questo punto!
le protezioni in carbonio non servono a nulla icon_wink.gif se gratti contro l'asfalto li distruggi e li buchi quasi subito icon_wink.gif
non hai mai visto angoli di pieha del genere perchè non sei mai andato in pista e non ci hai mai dato dentro, la'sfalto delle piste ha un grip notevole icon_wink.gif
nulla toglie la notevole piega di cex 0509_up.gif
 
9038439
9038439 Inviato: 21 Dic 2009 21:46
 

teo038288 ha scritto:
le protezioni in carbonio non servono a nulla icon_wink.gif se gratti contro l'asfalto li distruggi e li buchi quasi subito icon_wink.gif
non hai mai visto angoli di pieha del genere perchè non sei mai andato in pista e non ci hai mai dato dentro, la'sfalto delle piste ha un grip notevole icon_wink.gif
nulla toglie la notevole piega di cex 0509_up.gif
o forse non si vedono spesso questi angoli di piega perchè si dovrebbe uscire dalla moto quando si piega icon_wink.gif così facendo si tiene anche la moto più dritta e si sfregano le parti di essa meno facilmente.
 
9038490
9038490 Inviato: 21 Dic 2009 21:52
 

capodeibriganti ha scritto:
o forse non si vedono spesso questi angoli di piega perchè si dovrebbe uscire dalla moto quando si piega icon_wink.gif così facendo si tiene anche la moto più dritta e si sfregano le parti di essa meno facilmente.
hai perfettamente ragione icon_wink.gif
 
9038869
9038869 Inviato: 21 Dic 2009 22:45
 

capodeibriganti ha scritto:
teo038288 ha scritto:
le protezioni in carbonio non servono a nulla icon_wink.gif se gratti contro l'asfalto li distruggi e li buchi quasi subito icon_wink.gif
non hai mai visto angoli di pieha del genere perchè non sei mai andato in pista e non ci hai mai dato dentro, la'sfalto delle piste ha un grip notevole icon_wink.gif
nulla toglie la notevole piega di cex 0509_up.gif
o forse non si vedono spesso questi angoli di piega perchè si dovrebbe uscire dalla moto quando si piega icon_wink.gif così facendo si tiene anche la moto più dritta e si sfregano le parti di essa meno facilmente.



infatti questa foto è dell'anno scorso, anno del mio esordio in pista

quest'anno ho piegato di meno e sono andato + forte icon_wink.gif
 
9040126
9040126 Inviato: 22 Dic 2009 11:28
 

teo038288 ha scritto:
le protezioni in carbonio non servono a nulla icon_wink.gif se gratti contro l'asfalto li distruggi e li buchi quasi subito icon_wink.gif
non hai mai visto angoli di pieha del genere perchè non sei mai andato in pista e non ci hai mai dato dentro, la'sfalto delle piste ha un grip notevole icon_wink.gif
nulla toglie la notevole piega di cex 0509_up.gif
Caro Teo in pista sono andato più di una volta ma da spettatore, la prima volta penso sia stata una quindicina di anni fa, quindi sono perfettamente a conoscenza del grip dell'asfalto. Non ho mai visto pieghe del genere con una zeta, con supersportive di pieghe del genere se ne vedono un'infinita in pista. E comunque le protezioni in carbonio nei carter servono eccome, guardati per bene una superbike o una motogp, ai loro lati vedrai carbonio su tutti i carter.
 
9040166
9040166 Inviato: 22 Dic 2009 11:36
 

luceboy ha scritto:
Caro Teo in pista sono andato più di una volta ma da spettatore, la prima volta penso sia stata una quindicina di anni fa, quindi sono perfettamente a conoscenza del grip dell'asfalto. Non ho mai visto pieghe del genere con una zeta, con supersportive di pieghe del genere se ne vedono un'infinita in pista. E comunque le protezioni in carbonio nei carter servono eccome, guardati per bene una superbike o una motogp, ai loro lati vedrai carbonio su tutti i carter.
che non centra niente dato che quelli sono i carter proprio in carbonio(almeno per la gp è SICURAMENTE così) o comunque per bellezza...
 
9040384
9040384 Inviato: 22 Dic 2009 12:18
 

capodeibriganti ha scritto:
che non centra niente dato che quelli sono i carter proprio in carbonio(almeno per la gp è SICURAMENTE così) o comunque per bellezza...
ora non so se tu sappia che cosa sono i carter motore; eusa_doh.gif sono quei coperchi che si trovano a lato della moto, in basso, e sono costruiti per la maggiorparte in titanio, il carbonio che tu vedi è solo una protezione, un coperchio che ha la stessa forma del carter che va a proteggere. svitanto tale protezione sotto ad essa c'è il carter vero e propio che chiude la frizione e altre parti del motore. l'estetica in motogp non esiste, eusa_naughty.gif nemmeno gli adesivi li mettono per un fattore estetico, pensa se piazzano carbonio quà e la per abbellire la moto quando si cercano di togliere grammi pure dalle leve per alleggerire il peso globale.
 
9040589
9040589 Inviato: 22 Dic 2009 13:05
 

luceboy ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
che non centra niente dato che quelli sono i carter proprio in carbonio(almeno per la gp è SICURAMENTE così) o comunque per bellezza...
ora non so se tu sappia che cosa sono i carter motore; eusa_doh.gif sono quei coperchi che si trovano a lato della moto, in basso, e sono costruiti per la maggiorparte in titanio, il carbonio che tu vedi è solo una protezione, un coperchio che ha la stessa forma del carter che va a proteggere. svitanto tale protezione sotto ad essa c'è il carter vero e propio che chiude la frizione e altre parti del motore. l'estetica in motogp non esiste, eusa_naughty.gif nemmeno gli adesivi li mettono per un fattore estetico, pensa se piazzano carbonio quà e la per abbellire la moto quando si cercano di togliere grammi pure dalle leve per alleggerire il peso globale.



facciamo una precisazione sui materiali

un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno

i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.
 
9040998
9040998 Inviato: 22 Dic 2009 14:26
 

cex ha scritto:



facciamo una precisazione sui materiali

un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno

i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.
come quelli dello z
 
9041019
9041019 Inviato: 22 Dic 2009 14:28
 

teo038288 ha scritto:
cex ha scritto:



facciamo una precisazione sui materiali

un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno

i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.
come quelli dello z


???
 
9041028
9041028 Inviato: 22 Dic 2009 14:29
 

quelli dello z sono in magnesio
 
9041088
9041088 Inviato: 22 Dic 2009 14:38
 

teo038288 ha scritto:
quelli dello z sono in magnesio



non so se sono in magnesio, ma se lo sono, è di bassissima qualità
 
9041209
9041209 Inviato: 22 Dic 2009 14:53
 

concordo pienamente la bassissima qualità; cadendo a nemmeno a 30kmh il carter s'è sfracellato con conseguente perdita di olio. 0509_down.gif
 
9041231
9041231 Inviato: 22 Dic 2009 14:56
 

con quello che costano icon_asd.gif ,comunque confermo che è magnesio icon_wink.gif
 
9042255
9042255 Inviato: 22 Dic 2009 18:21
 

forse volevi dire di magnesia visto che si sciolgono conn l'asfalto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

che spirito di patata 0509_banana.gif
 
9042442
9042442 Inviato: 22 Dic 2009 18:59
 

beh saranno anche di magnesio ma fanno proprio caccare..... considerate che uno che ho comprato da una moto incidentata è saltato a solo tirare il cavo della frizione (e per tirare il cavo della frizione non intendo regolare la frizione ma proprio mentre ero in giro tirando la leva della frizione).... quindi mi hanno detto che resistono bene ai colpi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9043084
9043084 Inviato: 22 Dic 2009 20:50
 

non sono di magnesio,sono di color magnesio. Almeno,sulla 05 sono sicuramente in alluminio.
 
9043112
9043112 Inviato: 22 Dic 2009 20:54
 

Spazz ha scritto:
non sono di magnesio,sono di color magnesio. Almeno,sulla 05 sono sicuramente in alluminio.

il concessionario ha detto che sulla mia sono in magnesio cioè la versione 2007 2010 icon_rolleyes.gif ,che poi quella beola non sa manco da che parte è girato è un altro discorso icon_rolleyes.gif
 
9043145
9043145 Inviato: 22 Dic 2009 20:58
 

mi pare strano,magari adesso costa tanto meno e lo fanno.. stanno lì a limare ogni cosa per contenere i costi e vanno a fare i carter in magnesio che sono la prima cosa che segni se tocchi dentro.. bah,rimango perplesso. Sicuro però che sulla vecchia sono in alluminio,e pure piuttosto fragile. eusa_think.gif

se sono in magnesio,buon per voi 0509_up.gif
 
9043162
9043162 Inviato: 22 Dic 2009 21:00
 

Spazz ha scritto:
mi pare strano,magari adesso costa tanto meno e lo fanno.. stanno lì a limare ogni cosa per contenere i costi e vanno a fare i carter in magnesio che sono la prima cosa che segni se tocchi dentro.. bah,rimango perplesso. Sicuro però che sulla vecchia sono in alluminio,e pure piuttosto fragile. eusa_think.gif

se sono in magnesio,buon per voi 0509_up.gif
io non posso dire ho ragione, perchè del mio concessionario mi fido come se me lo dicesse un vucumpra per strada icon_wink.gif icon_asd.gif
 
9043163
9043163 Inviato: 22 Dic 2009 21:01
 

Spazz ha scritto:
mi pare strano,magari adesso costa tanto meno e lo fanno.. stanno lì a limare ogni cosa per contenere i costi e vanno a fare i carter in magnesio che sono la prima cosa che segni se tocchi dentro.. bah,rimango perplesso. Sicuro però che sulla vecchia sono in alluminio,e pure piuttosto fragile. eusa_think.gif

se sono in magnesio,buon per voi 0509_up.gif



infatti ero dubbioso sulla cosa, soprattutto per la nostra 0509_up.gif
 
9043610
9043610 Inviato: 22 Dic 2009 22:11
 

cex ha scritto:



facciamo una precisazione sui materiali

un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno

i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.
ecco icon_wink.gif icon_wink.gif la parte esteriore è in magnesio o cabronio e di certo nonè fatto perchè si sfrega a terra,sennò tanto valeva farlo in truciolato
 
9043653
9043653 Inviato: 22 Dic 2009 22:19
 

capodeibriganti ha scritto:
cex ha scritto:



facciamo una precisazione sui materiali

un copricarter ideale è fatto in kevlar, però visto che il motociclista è anche vanitoso, fanno il copricarter in kevlar interno e carbonio esterno

i carter dei motori della moto gp, dovrebbero essere in magnesio.
ecco icon_wink.gif icon_wink.gif la parte esteriore è in magnesio o cabronio e di certo nonè fatto perchè si sfrega a terra,sennò tanto valeva farlo in truciolato


in moto gp, il motore è talmente stretto che non tocca terra, infatti toccano prima semimanubri e pedane, quindi i carter li possono fare molto sottili e leggeri

invece per le moto di serie, o comunque le superbike, l'esterno dei copricarter è in carbonio, ma l'interno è in kevlar o comunque materiale resistente alle abrasioni.
infatti il carbonio si distrugge quando sfrega sull'asfalto
 
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