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Mettere a nuovo un Piaggio Ciao, è possibile ??
9047023
9047023 Inviato: 23 Dic 2009 17:24
 

nik22 ha scritto:
ciao, per togliere il carburatore devi togliere la poedana (quella che copre i carter e il gt) li ti trovi i carter, il gt, il carbu e un piccolissimo coso di plastica (il filtro), ecco sul crburatore ci dovrebbe essere una vite di lato sul carburatore sul attacco dove si unisce al carter (chiave inglese da 10 mi pare), e una vite che unisce il carburatore al filtro (una cacciavite piatto), ecco togli il filtro e poi svita il carburatore con la chiave inglese (è un casino perchè è quasi attaccato al telaio) e poi togli tutti i cavetti e il gioco è fatto 0509_up.gif
spero che tu abbia capito

grazie mille 0509_up.gif ,domani provo,poi avrei un altro dubbio,devo smontare il cilindro per dare un occhiata il pistone...lo posso smontare senza togliere il blocco? levo quei due bulloni ed è fatta? inoltre ho visto un cavo che parte dalla lampadina penso e va al cilindro,come faccio a toglierlo?
 
9047031
9047031 Inviato: 23 Dic 2009 17:26
 

sinceramente questo no lo so, mi posti una foto (anche del cavo) così vedo se mi viene in mente come si fa?
comuque la cosa + noiosa è togliere il filtro... 0509_up.gif
 
9047129
9047129 Inviato: 23 Dic 2009 17:50
 

nik22 ha scritto:
sinceramente questo no lo so, mi posti una foto (anche del cavo) così vedo se mi viene in mente come si fa?
comuque la cosa + noiosa è togliere il filtro... 0509_up.gif

purtroppo non posso farti la foto che col cell al buio non vengono,comunque è un cavo che va dalla lampadina fino al cilindro,vicino alla candela...la cosa brutta del ciao è che è tutto compatto e non si capisce niente icon_confused.gif ...comunque andrò a tentativi,tanto il faro non va adesso e quindi di danni non posso farne icon_asd.gif ...sai per caso da dove si mette e si toglie l'olio motore?
 
9047152
9047152 Inviato: 23 Dic 2009 17:55
 

l'olio motore no so dov'è... comuqe prova a tgliere la testa (perchè se è vicino alla candela dovrebbe togliersi), comuqe mi raccomando pulisci bene l'attacco del gt dove si attacca la marmitta con una pagliuzza di ferro e pulisci bene marmitta e carburatore 0509_up.gif
 
9048451
9048451 Inviato: 23 Dic 2009 21:37
 

la classica elaborazione base per ciao è:
cilindro Polini 65cc
carburatore dell'orto sha 13/13
filtro aria Malossi
puleggia media
marmitta Polini Top One/Proma Circuit
nel caso se vuoi puoi mettergli un carter polini speed engine.... così fai circa i 70 km/h

se vuoi andare piu forte vai cosi:

cilindro polini/malossi/simonini 75cc
carter polini/malossi
valvola lamellare polini/malossi
albero malossi/polini/simonini
dell'orto phbg 19
filtro aria polini/malossi
variatore malossi
"frizione" alleggerita simonini
marmitta Polini SP/Simonini alto rendimento
volano alleggerito pinasco

ricarbura tutto e cosi tocchi e più i 90 km/h

comunque il ciao è poco sicuro da usare in strada perchè non frena e dopo una certa velocità è veramente poco stabile!!!
fattelo da campi e divertiti in campagna!!!
per la strada è piu comodo lo scooter!!
 
9048541
9048541 Inviato: 23 Dic 2009 21:59
 

luke_gnr94 ha scritto:
la classica elaborazione base per ciao è:
cilindro Polini 65cc
carburatore dell'orto sha 13/13
filtro aria Malossi
puleggia media
marmitta Polini Top One/Proma Circuit
nel caso se vuoi puoi mettergli un carter polini speed engine.... così fai circa i 70 km/h

se vuoi andare piu forte vai cosi:

cilindro polini/malossi/simonini 75cc
carter polini/malossi
valvola lamellare polini/malossi
albero malossi/polini/simonini
dell'orto phbg 19
filtro aria polini/malossi
variatore malossi
"frizione" alleggerita simonini
marmitta Polini SP/Simonini alto rendimento
volano alleggerito pinasco

ricarbura tutto e cosi tocchi e più i 90 km/h

comunque il ciao è poco sicuro da usare in strada perchè non frena e dopo una certa velocità è veramente poco stabile!!!
fattelo da campi e divertiti in campagna!!!
per la strada è piu comodo lo scooter!!


Quoto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9051352
9051352 Inviato: 24 Dic 2009 14:02
 

ora sto smontando un po tutto,però c'è un problema,la testa del cilindro esce,ma il cilindro no perche c'è l'attacco della cuffia che lo blocca icon_sad.gif ,ora devo smontare tutto il blocco...comunque mi è venuto un dubbio,se cambio marmitta,carburatore e cilindro, i getti per carburare il ciao e le massette e robe varie per tarare,si trovano in giro?
 
9051848
9051848 Inviato: 24 Dic 2009 15:25
 

avoglia se si trovano! La piaggio ha prodotto il ciao fino a qualche tempo fa...e poi è ancora un mezzo abbastanza diffuso.
 
9053673
9053673 Inviato: 24 Dic 2009 22:54
 

Ma a livello oltre la differenza della sella e delle ruote cosa cambia tra ciao e si icon_question.gif
 
9053709
9053709 Inviato: 24 Dic 2009 23:09
 

il ciao non mi sembra abbia il vario... comque tra ciao e si cambia anche la marmitta e credoa nche il telaio (leggermente diverso), però non sono sicuro... 0509_up.gif
 
9054934
9054934 Inviato: 25 Dic 2009 12:09
 

si, mi sembra che cambiano le sospensioni...il si ha le sospensioni anteriori, il bravo aveva doppio ammortizzatore posteriore e ammortizzatore anteriore...mi sembra che il ciao abbia un mono posteriore, ma non ricordo bene...
comunque tra ciao, si e bravo la differenza sta nelle sospensioni 0509_up.gif
 
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