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Restauro P200E '81 versione America [terminato]
10166169
10166169 Inviato: 5 Lug 2010 12:37
 

perche no!!!!
 
10177527
10177527 Inviato: 6 Lug 2010 21:56
 

tonysub ha scritto:
no quello serve per proteggere dall'ossidazione....in origine è fatto cosi. 0510_saluto.gif


Grazie ancora!! 0510_saluto.gif
 
10267934
10267934 Inviato: 21 Lug 2010 8:02
 

Volano e statore montati.

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10281230
10281230 Inviato: 23 Lug 2010 10:04
 

carburo e coperchio montati.

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10310588
10310588 Inviato: 28 Lug 2010 14:31
 

Ciao Tony,
mi sono iscritto per poterti scrivere che non è il primo lavoro che ti vedo fare e che mi fa pensare che sei un "malato", come si dice dalle mie parti.
Mi piacerebbe imparare a fare quelle misurazioni sulle fasi e mi piacerebbe se tu potessi istruirmi al riguardo e cioè che mi devo comprare: un comparatore come? E quel disco graduato me lo posso pure autocostruire?Ma soprattutto quali accorgimenti particolari devo tenere mentre opero.....quelle cose che si sanno perchè si fanno, per me sarà la prima volta.
Dimenticavo io farò qualche lavoretto, ma con il motore sul telaio.
Prima misuro, pure la camera di scoppio che so come procedere, ma quello che fai tu........non ho parole, lavori a REGOLA D' ARTE, come i tuoi non li fa assolutamente nemmeno più, se mai li ha fatti, se non in progettazione, mamma piaggio.
Grande Tony. 0510_inchino.gif
 
10313667
10313667 Inviato: 28 Lug 2010 22:47
 

Non vediamo l'ora di mettere gli occhi sulla carrozzeria tony!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Comunque....complimenti per quel capolavoro del motore maestro!! 0509_up.gif
 
10315884
10315884 Inviato: 29 Lug 2010 11:47
 

ancoraVespa ha scritto:
Ciao Tony,
mi sono iscritto per poterti scrivere che non è il primo lavoro che ti vedo fare e che mi fa pensare che sei un "malato", come si dice dalle mie parti.
Mi piacerebbe imparare a fare quelle misurazioni sulle fasi e mi piacerebbe se tu potessi istruirmi al riguardo e cioè che mi devo comprare: un comparatore come? E quel disco graduato me lo posso pure autocostruire?Ma soprattutto quali accorgimenti particolari devo tenere mentre opero.....quelle cose che si sanno perchè si fanno, per me sarà la prima volta.
Dimenticavo io farò qualche lavoretto, ma con il motore sul telaio.
Prima misuro, pure la camera di scoppio che so come procedere, ma quello che fai tu........non ho parole, lavori a REGOLA D' ARTE, come i tuoi non li fa assolutamente nemmeno più, se mai li ha fatti, se non in progettazione, mamma piaggio.
Grande Tony. 0510_inchino.gif


Non è facile spiegarti quello che faccio....se no saremmo tutti qui a fare i restauri.
Per la cronaca il comparatore centesimale mi serve per trovare il PMS e in questo caso mi sono dovuto calcolare il volume della camera di scoppio per ricalcore il rapporto di compressione RC.
 
10315903
10315903 Inviato: 29 Lug 2010 11:50
 

2fast2furious ha scritto:
Non vediamo l'ora di mettere gli occhi sulla carrozzeria tony!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Comunque....complimenti per quel capolavoro del motore maestro!! 0509_up.gif



anche io!!!

ma di mattina lavoro in studio. 0510_saluto.gif
 
10316587
10316587 Inviato: 29 Lug 2010 13:11
 

tonysub ha scritto:


Non è facile spiegarti quello che faccio....se no saremmo tutti qui a fare i restauri.
Per la cronaca il comparatore centesimale mi serve per trovare il PMS e in questo caso mi sono dovuto calcolare il volume della camera di scoppio per ricalcore il rapporto di compressione RC.


Ok grazie, quindi il comparatore ti indica il PMS ed il disco graduato poi, ti restituirà lo stesso punto, allorquando metterai su la testa per decifrarne il volume?
Adesso che in studio termini di "studiare la vespa", icon_asd.gif , torna a metterci su le mani che per noi è un piacere! 0510_saluto.gif
 
10316795
10316795 Inviato: 29 Lug 2010 13:40
 

Il comparatore mi da il PMS....ma volendo mi potrebbe aiutare a determinare anche l'anticipo.
Ma siccome conosciamo tutti i dati in gradi conviene utilizzare il goniomentro per l'anticipo e per la misurazione dell'aspirazione e fasi.
 
10316823
10316823 Inviato: 29 Lug 2010 13:43
 

premetto che il rapporto RC con il motore orizzontale non può calcolarlo, perche devi inserire dentro tot ml o mm3 di olio.


In studio di vespe non se ne parla......si parla di Ingegneria. 0509_up.gif

Appena mi trovo 5 minuti vedo di accendere il motore ed iniziare con la carrozza.
 
10318767
10318767 Inviato: 29 Lug 2010 18:37
 

tonysub ha scritto:
Il comparatore mi da il PMS....ma volendo mi potrebbe aiutare a determinare anche l'anticipo.
Ma siccome conosciamo tutti i dati in gradi conviene utilizzare il goniomentro per l'anticipo e per la misurazione dell'aspirazione e fasi.


Molto utile, grazie ngegnè. 0509_up.gif
 
10319477
10319477 Inviato: 29 Lug 2010 20:20
 

0509_doppio_ok.gif
 
10332436
10332436 Inviato: 1 Ago 2010 8:24
 

Motore restaurato.

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10392598
10392598 Inviato: 12 Ago 2010 18:13
 
 
10398555
10398555 Inviato: 13 Ago 2010 20:19
 

gran bel lavoro proprio come tutti gli altri.
ps ti avevo mandato un messaggio pvt.
 
10398657
10398657 Inviato: 13 Ago 2010 20:45
 

Grazie!!!

io credo di aver risposto!

formulamela nuovamente in privato 0509_up.gif
 
10409475
10409475 Inviato: 16 Ago 2010 14:26
 

interno pozzetto.

Da notare il fondo scuro utilizzato a partire del '75

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10409492
10409492 Inviato: 16 Ago 2010 14:30
 

interno tunnel......mi sa che devo staccare la pedana visto la ruggine.

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10411131
10411131 Inviato: 16 Ago 2010 20:51
 

scudo e bordo raddrizzato.

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bloccasterzo smontato.

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10411163
10411163 Inviato: 16 Ago 2010 20:57
 

culetto ammaccato.

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Raddrizzato e pronto per essere saldato e lisciato.

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10419808
10419808 Inviato: 18 Ago 2010 19:26
 

fori estremita strisce pedana saldati....passava un perno da 5-6 mm

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Sedi ralle smontate......queste vanno sempre smontate e non sabbiate e poi riverniciate insieme alla vespa.

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10662465
10662465 Inviato: 27 Set 2010 21:11
 

Gran bel lavoro hai fatto sullo scudo! icon_biggrin.gif Magari te l'ho già chiesto, i fori come li hai riempiti? con elettrodo e poi levigato?
 
10662577
10662577 Inviato: 27 Set 2010 21:21
 

grazie!

ho riempito a filo.
 
10733688
10733688 Inviato: 8 Ott 2010 21:16
 

chiusura fori sulla pedana e fissaggio targa.

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10733709
10733709 Inviato: 8 Ott 2010 21:19
 

Poreta ma te l'hanno crivellata di colpi? icon_asd.gif
Stai facendo un bel lavoro, non c'è bisogno che mi ripeta, ogni volta che torno quì e rivedo le nuove e vecchie foto è sempre un piacere icon_biggrin.gif
 
10733803
10733803 Inviato: 8 Ott 2010 21:31
 

icon_wink.gif
 
10733816
10733816 Inviato: 8 Ott 2010 21:33
 

Questa zona era troppo corrosa per lasciarla dove era.

Quindi rimoviamo il tutto.

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10733847
10733847 Inviato: 8 Ott 2010 21:38
 

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10736559
10736559 Inviato: 9 Ott 2010 14:45
 

Questa vespa è stata coinvolta in una sparatoria!

rotfl.gif rotfl.gif


comunque..bel lavoro!! : 0509_up.gif
 
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